Trump ribalta le politiche sulle elettriche: 'Potrete acquistare l'auto che vorrete'
di Nino Grasso pubblicata il 21 Gennaio 2025, alle 12:51 nel canale Auto ElettricheIl neopresidente eletto ha revocato l'obiettivo del 50% di veicoli elettrici entro il 2030 stabilito da Biden, congelando i fondi per le stazioni di ricarica e riconsiderando le normative sulle emissioni. Una decisione che potrebbe determinare il futuro dell'industria automobilistica e sulla politica ambientale degli Stati Uniti.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTrump capo eu
vor den lyen presidente usa
Solo che dopo gli americani ci bombardano !
Tutto sto entusiasmo per aver confermato qualcosa che c'era gia'?
0 su 1000? Ma dove? L'unica cosa che non va e' la spinta all'elettrificazione della mobilita' elettrica. Per il resto la UE sta facendo molto bene.
Il diktat del 2035 ha creato e sta creando problemi che già si sono ripercossi sulla società. Società che ha dovuto accettare il ban senza nemmeno un dibattito, una discussione, un confronto tra costi e benefici.
L'auto elettrica di suo ed in linea di principio mi piace anche pur con i suoi limiti attuali, ma ciò non è una buona scusa per imporla ad un intero continente senza se e senza ma, senza un minimo di flessibilità. Per che cosa poi? Per un 3% di emissioni globali di CO2 derivanti dal traffico privato?
guarda, sei sempre nei miei pensieri ma stavolta non ce l'avevo con te
Per quanto riguarda la questione ecologica io non capisco una cosa ... la Cina fa pressione per l'elettrico perché sono i maggior produttori di batterie inoltre la produzione di macchine con motore elettrico è molto più semplice per la Cina visto che questa non ha molte esperienze e competenze per produrre i sofisticati motori endotermici degli attuali veicoli a bensina o Diesel, in particolare i moderni motori Diesel che sono ormai tutti Common Rail di cui la Cina non ha nemmeno il brevetto che ha invece la Bosch (venduto a questa negli anni 90 da Fiat che ne è l'ideatore, una delle tante cazzate commesse da FIAT)
L'Europa però ha in mano le esperienze soprattutto tedesche (in primis BMW) dei motori endotermici alimentati da celle a combustibile (Fuel cell). Insomma per il momento l'Europa ha in mano la tecnologia ad Idrogeno ampiamente implementata e collaudata da BMW con ottimo successo. Non dico che è la soluzione definitiva alla questione climatica e la mobilità ma sicuramente è la miglior soluzione da attuare al momento come ponte per un futuro si elettrico ma con batterie ad altissima autonomia e e tempi di ricarica al 100% paragonabili ai tempi richiesti per fare un pieno di carburante, inoltre in questo lasso di tempo l'Europa potrebbe avviare un piano industriale per produrre in proprio le batterie
Quindi che problema c'è?
Quindi che problema c'è?
io sono tra questi, ho detto più volte sul forum si possa togliere il ban del 2035 in europa
Questione di punti di vista, io di cose fatte bene non ne vedo...
Beh, sei libero di viaggiare e commerciale senza limiti con un mercato ricco e popoloso e sei in pace con i vicini da 70 anni, non è proprio poco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".