Kia aggiorna anche la EV6 GT: ora è come la Hyundai Ionic 5 N
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Gennaio 2025, alle 12:50 nel canale Auto ElettricheLa super sportiva di Kia riceve gli ultimi aggiornamenti, ed ora ha lo stesso powertrain della versione N della cugina Hyundai
Kia unifica la sua gamma elettrica di crossover, portando le ultime novità anche sulla EV6 GT, la più potente e sportiva della serie. La EV6 in versione "normale" aveva già ricevuto la nuova batteria tempo fa, e quindi la GT ora torna al passo.
Arriva così l'accumulatore da 84 kWh, contro i 77,4 kWh precedenti, che permette all'autonomia di passare da 424 a 450 km. Questa però non è solo la batteria delle nuove Kia, ma anche la stessa che troviamo sulla Hyundai Ionic 5 N, marchi diversi ma stessa famiglia, su piattaforma E-GMP.
La EV6 GT diventa quindi una sorella della Ionic 5 N, ed eredita anche il sistema di cambi meccanici simulati, il tutto con una potenza che sale a 478 kW, con due motori, per un totale di 770 Nm di coppia. L'accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 3,5 secondi.
È aumentata anche la potenza massima di ricarica, che passa da da 240 a 258 kW, così servono sempre 18 minuti per passare dal 10% all'80%. Oltre al design esterno rinnovato, ed ai cerchi da 21", all'interno troviamo la nuova generazione di infotainment, più rapido e intuitivo, la Digital Key 2.0, e persino il sensore di impronte digitali.
Nel momento in cui scriviamo il configuratore italiano riporta ancora la vecchia versione, mentre sappiamo già che in Germania i prezzi sono diminuiti, a fronte del miglioramento delle prestazioni. Ci vogliono 3.000 euro in meno, a partire da 69.990 euro, che sono anche 5.000 euro in meno della cugina Ioniq 5 N. Vedremo cosa deciderà Kia per il listino italiano.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".