Tra Full Electric e Plug-In i consumatori più interessati alle prime
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Novembre 2021, alle 15:31 nel canale Auto Elettriche
I dati di vendita delle automobili in un po' tutte le nazioni europee mostrano una crescita delle preferenze per i veicoli elettrici; tra questi sono i full electric a crescere più dei Plug-In
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRipeto si può anche voler discutere di quello che sarà il mondo del'auto nei prossimi anni.
Ma la notizia parla di quello che accade oggi, non tra 10 anni...
Quindi?
E' proibito parlare di quello che succederà tra 10 anni?
Per le elettriche pure siamo al 4%, l'anno scorso eravamo all'1.8%.
nonostante tutti questi enormi incentivi non prendono piede
guarda che il passaggio all'elettrico lo imponiamo solo noi in europa, nel resto del mondo compresi usa cina ecc continueranno ad andare allegramente a combustibili fossili ergo quel problema non si pone
guarda che il passaggio all'elettrico lo imponiamo solo noi in europa, nel resto del mondo compresi usa cina ecc continueranno ad andare allegramente a combustibili fossili ergo quel problema non si pone
Attenzione, solo alcuni paesi dell'europa, come ho riportato ad inizio delle discussione i "big 4" non hanno dato il veto per fermare la vendita delle endotermiche dal 2035 in poi.
E' proibito parlare di quello che succederà tra 10 anni?
Parlane quanto vuoi, ma è completamente off topic...con la notizia il futuro non c'entra niente, se io dico che oggi le vendite sono così, e tu mi rispondi che tra X anni forse sarà colà...io ti rispondo ok, ma la discussione finisce lì, nessuno di noi conosce realmente cosa accadrà nel futuro, sarebbe una discussione puramente basata su ipotesi, non su fatti reali.
guarda che il passaggio all'elettrico lo imponiamo solo noi in europa, nel resto del mondo compresi usa cina ecc continueranno ad andare allegramente a combustibili fossili ergo quel problema non si pone
Il mercato più grande per l'elettrico è la Cina che ha investito di più in questo campo soprattutto con regolamenti molto stringenti (per avere la possibilità di vendere ICE devi vendere una percentuale non indifferente di EV) ben prima che l'Europa si svegliasse. Ci sono aziende come Toyota che fino a poco fa avevano un unico modello EV e lo vendevano in cina per avere accesso a quel mercato.
Il tuo primo post di questo topic era secondo il tuo stesso giudizio... off topic:
"Penso cambi poco, se hai la possibilità di acquistare una elettrica o comunque una plug-in lo fai, se non ce l'hai non ti poni neanche il problema...che poi vietarne la vendita vuol dire poco e niente, in Italia in particolare le automobili vengono tenute in media una decina di anni, quindi anche acquistandone una nel 2034 questa girerà tranquillamente per altri 10 anni e più sulle nostre strade."
Figurati se questo sito poteva riportare una cosa del genere, vista la promozione dell'elettrico.
La situazione post-COP26 l'ho dovuta riportare io in un'altra discussione, e non è bella per gli adoratori dell'elettrico a tutti i costi.
La situazione post-COP26 l'ho dovuta riportare io in un'altra discussione, e non è bella per gli adoratori dell'elettrico a tutti i costi.
La cosa che non ho capito è se sono spudoratamente (direi quasi in modo ridicolo) orientati verso le macchine a pile perché stanno ricevendo qualche forma di contributo e/o sovvenzione o perché semplicemente perché qualcuno si è comprato la macchina a pile e così come i vegani si sentono in obbligo di professare il verbo?
La cosa più scandalosa sono tutti quei miliardi che verranno buttati nell'idrogeno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".