TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe possiblità che una batteria sotto carica prenda fuoco in mezzo alla notte, non sono mai zero.
Voi dormite con il telefono sotto carica sul comodino a fianco al letto?
Beh, io preferisco diminuire il mio rischio personale, voi fate quello che vi pare.
così zero che nel mio paesino di neanche 1000 abitanti ne ho viste 2 con i miei occhi.
che poi perché deve essere fredda? parcheggi fuori, aspetti due ore che si raffreddi e spingi la macchina in garage?
Se quei 4 punti ti salvano la vita, sì.
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi.
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi.
Che c'entra un casosingolo ?
Qui monta gente che da anni continua a dire che le elettriche sono e saranno sempre più costose delle benzina dovrebbe decidersi a cadere dal pero una buona volta.
Be le elettriche nella fascia bassa e media continuano a costare più delle termiche e non poco nonostante gli incentivi e nonostante le normative , la scarsa disponibilità di vetture degli ultimi anni abbiamo fatto lievitare il prezzo delle termiche a valori da capogiro rispetto a 2 anni fa..
A chi compra le auto non interessa quante fabbriche ha una ditta, i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato.
Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio
Caso singolo (che si chiama “esempio”) + risultati dei test di TUTTE le agenzie che controllano le auto.
Quindi la differenza tra 92 e 88 è che se cadi da un dirupo ti salvi sempre o muori sempre?
Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio
Non li hanno mai fatti perché non possono farli, le auto termiche non hanno margini. Tesla invece con le economie di scala (vende praticamente 2 soli modelli), senza i concessionari tra i piedi e senza intermediari, può.
Non dimentichiamo che come costruiscono loro le auto non lo fa nessuno, hanno un sistema di produzione efficientissimo e poco costoso, a differenza degli altri.
E, ciliegina sulla torta, il prezzo delle materie prime delle betterie calerà sempre più. Quello dei componenti delle auto a combustione no.
Chiaramente no, ma ho capito che è inutile cercare di spiegartela.
Perché? Ho semplicemente chiesto che differenza c'è tra 92 e 88 nel mondo reale e tu hai parlato di salvare la pelle
Ho pure spento un auto a gasolio nuova che mi ha preso fuoco davanti al negozio una decina di anni fa. Il punto è che se tieni l'auto in ordine, difficilmente va a fuoco. Ma oltre a questo, ci mette un'po a prendere fuoco, letteralmente anche 5 minuti di fumo leggero spesso e volentieri.
Hai mai visto uno dei video incendi delle batterie? E' quasi un esplosione o poco ci manca.
Diciamo pure che la mia auto a benzina, fredda, è difficile che prenda fuoco in mezzo alla notte, a meno che non lo appicchi qualcuno. Mentre un auto elettrica in carica può prendere fuoco in tutta autonomia.
Fai male a sbatterne delle probabilità, secondo il tuo ragionamento non devi uscire di casa perchè potresti essere colpito da un fulmine visto che te ne sbatti delle probabilità.
Per fare un esempio più pertinente, per evitare la probabilità molto remota che ti si incendi la macchina elettrica in garage preferisci accettare la probabilità ben maggiore (per quanto bassa) che ti si incendi la la tua auto a combustione interna quando sei alla guida.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".