TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dany-dm13 Gennaio 2023, 18:42 #91
Originariamente inviato da: Ragerino
E io ripeto: la possibilità che un auto fredda a benzina prenda fuoco in mezzo alla notte sono praticamente zero.
Le possiblità che una batteria sotto carica prenda fuoco in mezzo alla notte, non sono mai zero.
Voi dormite con il telefono sotto carica sul comodino a fianco al letto?
Beh, io preferisco diminuire il mio rischio personale, voi fate quello che vi pare.


così zero che nel mio paesino di neanche 1000 abitanti ne ho viste 2 con i miei occhi.

che poi perché deve essere fredda? parcheggi fuori, aspetti due ore che si raffreddi e spingi la macchina in garage?
Hypergolic13 Gennaio 2023, 19:07 #92
Originariamente inviato da: megamitch
Tra 92 e 88 significa "un ferrovecchio"? Chiedo perché mi sembrano numeri tutto sommato simili


Se quei 4 punti ti salvano la vita, sì.
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi.
megamitch13 Gennaio 2023, 19:12 #93
Originariamente inviato da: Hypergolic
Se quei 4 punti ti salvano la vita, sì.
Hai visto la Tesla precipitata dalla scogliera negli usa? I soccorritori erano sicuri che gli occupanti fossero tutti morti, perché il punto la gente non sopravvive mai. Invece li hanno trovati tutti vivi, addirittura i bimbi erano illesi.


Che c'entra un casosingolo ?
Strato154113 Gennaio 2023, 19:13 #94
Originariamente inviato da: rigelpd
Quando da 2 fabbriche passi a 4 fabbriche e quando in 2 anni passi da 1 milione di auto vendute/anno a 2 milioni di auto vendute/anno è ovvio che abbasserai i prezzi, come conseguenza i margini calano (poco grazie alle economie di scala) ma i ricavi aumentano perchè vendi molte più auto.

Qui monta gente che da anni continua a dire che le elettriche sono e saranno sempre più costose delle benzina dovrebbe decidersi a cadere dal pero una buona volta.


Be le elettriche nella fascia bassa e media continuano a costare più delle termiche e non poco nonostante gli incentivi e nonostante le normative , la scarsa disponibilità di vetture degli ultimi anni abbiamo fatto lievitare il prezzo delle termiche a valori da capogiro rispetto a 2 anni fa..
A chi compra le auto non interessa quante fabbriche ha una ditta, i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato.
Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio
Hypergolic13 Gennaio 2023, 19:19 #95
Originariamente inviato da: megamitch
Che c'entra un casosingolo ?


Caso singolo (che si chiama “esempio”) + risultati dei test di TUTTE le agenzie che controllano le auto.
megamitch13 Gennaio 2023, 19:25 #96
Originariamente inviato da: Hypergolic
Caso singolo (che si chiama “esempio”) + risultati dei test di TUTTE le agenzie che controllano le auto.


Quindi la differenza tra 92 e 88 è che se cadi da un dirupo ti salvi sempre o muori sempre?
Hypergolic13 Gennaio 2023, 19:38 #97
Originariamente inviato da: Strato1541
i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato.
Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio


Non li hanno mai fatti perché non possono farli, le auto termiche non hanno margini. Tesla invece con le economie di scala (vende praticamente 2 soli modelli), senza i concessionari tra i piedi e senza intermediari, può.
Non dimentichiamo che come costruiscono loro le auto non lo fa nessuno, hanno un sistema di produzione efficientissimo e poco costoso, a differenza degli altri.
E, ciliegina sulla torta, il prezzo delle materie prime delle betterie calerà sempre più. Quello dei componenti delle auto a combustione no.
Hypergolic13 Gennaio 2023, 19:41 #98
Originariamente inviato da: megamitch
Quindi la differenza tra 92 e 88 è che se cadi da un dirupo ti salvi sempre o muori sempre?


Chiaramente no, ma ho capito che è inutile cercare di spiegartela.
megamitch13 Gennaio 2023, 20:01 #99
Originariamente inviato da: Hypergolic
Chiaramente no, ma ho capito che è inutile cercare di spiegartela.


Perché? Ho semplicemente chiesto che differenza c'è tra 92 e 88 nel mondo reale e tu hai parlato di salvare la pelle
rigelpd13 Gennaio 2023, 20:01 #100
Originariamente inviato da: Ragerino
Scusa, ma me ne sbatto della probabilità .
Ho pure spento un auto a gasolio nuova che mi ha preso fuoco davanti al negozio una decina di anni fa. Il punto è che se tieni l'auto in ordine, difficilmente va a fuoco. Ma oltre a questo, ci mette un'po a prendere fuoco, letteralmente anche 5 minuti di fumo leggero spesso e volentieri.
Hai mai visto uno dei video incendi delle batterie? E' quasi un esplosione o poco ci manca.
Diciamo pure che la mia auto a benzina, fredda, è difficile che prenda fuoco in mezzo alla notte, a meno che non lo appicchi qualcuno. Mentre un auto elettrica in carica può prendere fuoco in tutta autonomia.


Fai male a sbatterne delle probabilità, secondo il tuo ragionamento non devi uscire di casa perchè potresti essere colpito da un fulmine visto che te ne sbatti delle probabilità.

Per fare un esempio più pertinente, per evitare la probabilità molto remota che ti si incendi la macchina elettrica in garage preferisci accettare la probabilità ben maggiore (per quanto bassa) che ti si incendi la la tua auto a combustione interna quando sei alla guida.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^