TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer fare un esempio più pertinente, per evitare la probabilità molto remota che ti si incendi la macchina elettrica in garage preferisci accettare la probabilità ben maggiore (per quanto bassa) che ti si incendi la la tua auto a combustione interna quando sei alla guida.
Domanda da uno poco esperto di statistica. Se le auto elettriche sono una frazione infinitesimale di tutte le auto termiche prodotte nella storia, che tipo di correzioni statistiche si fanno per determinare che la probabilità di incendio di una elettrica sono inferiori?
A chi compra le auto non interessa quante fabbriche ha una ditta, i produttori "seri" storici questi giochetti non li hanno mai fatti nel recente passato.
Ma visto un Golf passare da 30 mila a 18 mila o una classe c da 50 mila a 38 mila.. Come detto ci sono diversi modi per arrivare al "piacere", io glielo lascio
La tecnologia delle auto elettriche non è certo matura come quella a combustione interna, ha un'enorme potenziale e lo si vede nei costi delle batterie che sono calati costantemente negli anni, le auto elettriche sono crollate di prezzo, 10 anni fa un'auto come la model y ti costava 120mila euro non 47mila.
E' così difficile fare una proiezione?
L'ente per la sicurezza dei trasporti americano (NTSB) ha recentemente stilato una statistica:
Incendi ogni 100mila veicoli:
Ibride:
3474.5
Veicoli a combustione interna:
1529.9
Auto elettriche:
25.1
Quindi in media un'auto elettrica ha 60 volte meno probabilità di incendiarsi di un'auto a combustione interna e 140 volte meno probabilità di un'auto ibrida.
https://www.carsmetric.com/electric...ire-statistics/
Incendi ogni 100mila veicoli:
Ibride:
3474.5
Veicoli a combustione interna:
1529.9
Auto elettriche:
25.1
Quindi in media un'auto elettrica ha 60 volte meno probabilità di incendiarsi di un'auto a combustione interna e 140 volte meno probabilità di un'auto ibrida.
https://www.carsmetric.com/electric...ire-statistics/
Da quanto ho capito la statistica che hai riportato non è stata stilata da NTSB . Ho letto il report di NTSB allegato in fondo alla pagina che hai linkato e non ho trovato questi numeri. Per cui non ho mica capito chi e come li ha calcolati
Sono statistiche realizzate da questa compagnia prendendo dato da NTSB:
https://www.autoinsuranceez.com/gas...tric-car-fires/
https://www.autoinsuranceez.com/gas...tric-car-fires/
Si ma non è un report dove viene spiegato come lo hanno calcolato, mi interessava capire come hanno ottenuto questi numeri.
E' così difficile fare una proiezione?
La tecnologia non è immatura ma inadatta. Ci sono limitatissimi margini di miglioramento e attengono quasi unicamente i materiali.
Incendi ogni 100mila veicoli:
Ibride:
3474.5
Veicoli a combustione interna:
1529.9
Auto elettriche:
25.1
Quindi in media un'auto elettrica ha 60 volte meno probabilità di incendiarsi di un'auto a combustione interna e 140 volte meno probabilità di un'auto ibrida.
https://www.carsmetric.com/electric...ire-statistics/
Ma si riferiscono a incendi in caso di incidenti? Perché altrimenti mi sembrano numeri assurdi.
E' così difficile fare una proiezione?
Io sto parlando di ciò che vedo ora, non della proiezione con una aleatorietà e variabilità spaventose.
Perché inadatta? Ci sono tecnologie migliori per le auto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".