TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi vede che non hai mai guidato in montagna allora, quando scendi dalla montagna praticamente l'unico pedale che devi usare di continuo è il freno.
Questo a menochè non pensi di affrontare un tornante a 120km/h....
Questo a menochè non pensi di affrontare un tornante a 120km/h....
E chi ha parlato di montagna?
Ho notato che le vendite dei modelli a benzina, di TUTTI i produttori, sono in costante calo da anni. Come lo spieghi?
I richiami sono una cosa rarissima per tutti i modelli di auto.
Rarissima per nulla, ci sono decine di richiami all’anno.
.
La gente non ha più soldi per cui tiene le macchine più a lungo.
Ok, e le elettriche invece crescono a ritmo vertiginoso.
https://www.forbes.com/sites/jimgor...sh=41f437397cb9
Ford: 67 recalls, 8,636,265 units
Volkswagen Group: 45 recalls, 1,040,885 units
Fiat-Chrysler/Stellantis: 38 recalls, 3,041,431 units
Mercedes-Benz: 33 recalls, 969,993 units
General Motors: 32 recalls, 3,371,302 units
Kia: 24 recalls, 1,458,962 units
Hyundai: 22 recalls, 1,452,101 units
Tesla: 20 recalls, 3,769,581 units
BMW: 19 recalls, 1,000,455 units
Nissan: 15 recalls, 1,568,385 units
Faccio notare che dei 20 richiami Tesla, sono 6 o 7 quelli che hanno richiesto di portare la vettura in officina.
Gli altri sono tutti OTA.
Se i numeri sono bassi le percentuali sono alte.
Passare da 1 a 2 significa fare +100%.
Da 1000000 a 1000001 fai tu la percentuale.
Per altro sono sempre i soliti che le comprano e le rivendono, la classe media mica se le può permettere...
Il tuo post quotava un commento di bonzoxxx in cui parlava chiaramente dai vantaggi dell'elettrico in montagna (Dolomiti)
Pari livello c'e' la dacia Jogger o la renault akrana, anche se leggermente piu' piccole della Y, quindi anche piu' adatta per te.
Lascia perdere le tedesche, non sono paragonabili ad una Y.
Ci sono i pacchetti tutto incluso, ti verra' un 200-300 a tagliando, ogni due anni.
Non puoi confrontarmi la jogger con la Y dai anche se è un'ottima auto, concreta e pratica.
I pacchetti manutenzione non li avevo considerati, indagherò.
Riguardo la montagna, ho fatto la stessa strada con la C4 1.6 e con la auris, la media per la seconda era decisamente più alta perchè oltre a non intervenire il motore termico si carica la batteria e per quei tratti in cui serve un po' di spinta basta la batteria: Dobbiaco - 3 Cime - Dobbiaco ho fatto più di 20 al litro quasi come se avessi viaggiato in piano
Su un percorso variegato più dolce non so dirti, di certo la differenza tra urbano ed extraurbano la noto molto, prima con la C4 a Roma difficile fare oltre i 10-12 al litro, ora arrivo agile a 17 km\l e la macchina ha meno stress meccanico non avendo frizione e cambio, e io con lei
Passare da 1 a 2 significa fare +100%.
Da 1000000 a 1000001 fai tu la percentuale.
Per altro sono sempre i soliti che le comprano e le rivendono, la classe media mica se le può permettere...
Non hai visto le percentuali di perdita secca dei produttori storici da 5 anni a questa parte, evidentemente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".