TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rigelpd17 Gennaio 2023, 14:02 #191
Originariamente inviato da: Ginopilot
Appunto, a parte casi estremi. Ovvio che serva il recupero dell'energia se occorre frenate.


Si vede che non hai mai guidato in montagna allora, quando scendi dalla montagna praticamente l'unico pedale che devi usare di continuo è il freno.

Questo a menochè non pensi di affrontare un tornante a 120km/h....
Ginopilot17 Gennaio 2023, 14:04 #192
Originariamente inviato da: rigelpd
Si vede che non hai mai guidato in montagna allora, quando scendi dalla montagna praticamente l'unico pedale che devi usare di continuo è il freno.

Questo a menochè non pensi di affrontare un tornante a 120km/h....


E chi ha parlato di montagna?
Hypergolic17 Gennaio 2023, 14:19 #193
Originariamente inviato da: Ginopilot
Bella questa. Hai notato che TUTTI i produttori di auto vendono tutte le auto che producono e l'attesta è di 6-12 mesi?


Ho notato che le vendite dei modelli a benzina, di TUTTI i produttori, sono in costante calo da anni. Come lo spieghi?


Originariamente inviato da: Ginopilot

I richiami sono una cosa rarissima per tutti i modelli di auto.


Rarissima per nulla, ci sono decine di richiami all’anno.
DanieleG17 Gennaio 2023, 14:22 #194
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ho notato che le vendite dei modelli a benzina, di TUTTI i produttori, sono in costante calo da anni. Come lo spieghi?
.


La gente non ha più soldi per cui tiene le macchine più a lungo.
Hypergolic17 Gennaio 2023, 14:23 #195
Originariamente inviato da: DanieleG
La gente non ha più soldi per cui tiene le macchine più a lungo.


Ok, e le elettriche invece crescono a ritmo vertiginoso.
Hypergolic17 Gennaio 2023, 14:26 #196
Ho trovato l’elenco dei “rarissimil” richiami per ogni produttore, relativi al 2022:

https://www.forbes.com/sites/jimgor...sh=41f437397cb9

Ford: 67 recalls, 8,636,265 units
Volkswagen Group: 45 recalls, 1,040,885 units
Fiat-Chrysler/Stellantis: 38 recalls, 3,041,431 units
Mercedes-Benz: 33 recalls, 969,993 units
General Motors: 32 recalls, 3,371,302 units
Kia: 24 recalls, 1,458,962 units
Hyundai: 22 recalls, 1,452,101 units
Tesla: 20 recalls, 3,769,581 units
BMW: 19 recalls, 1,000,455 units
Nissan: 15 recalls, 1,568,385 units

Faccio notare che dei 20 richiami Tesla, sono 6 o 7 quelli che hanno richiesto di portare la vettura in officina.
Gli altri sono tutti OTA.
DanieleG17 Gennaio 2023, 14:33 #197
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ok, e le elettriche invece crescono a ritmo vertiginoso.


Se i numeri sono bassi le percentuali sono alte.
Passare da 1 a 2 significa fare +100%.
Da 1000000 a 1000001 fai tu la percentuale.
Per altro sono sempre i soliti che le comprano e le rivendono, la classe media mica se le può permettere...
rigelpd17 Gennaio 2023, 14:55 #198
Originariamente inviato da: Ginopilot
E chi ha parlato di montagna?


Il tuo post quotava un commento di bonzoxxx in cui parlava chiaramente dai vantaggi dell'elettrico in montagna (Dolomiti)
bonzoxxx17 Gennaio 2023, 15:24 #199
Originariamente inviato da: Ginopilot
A parte casi estremi, se percorri una strada in salita prima in un senso e poi nell'altro, il consumo è circa quello che avresti se il percorso fosse stato piano. Anche con un'auto termica.

Pari livello c'e' la dacia Jogger o la renault akrana, anche se leggermente piu' piccole della Y, quindi anche piu' adatta per te.
Lascia perdere le tedesche, non sono paragonabili ad una Y.

Ci sono i pacchetti tutto incluso, ti verra' un 200-300 a tagliando, ogni due anni.


Originariamente inviato da: rigelpd
Il tuo post quotava un commento di bonzoxxx in cui parlava chiaramente dai vantaggi dell'elettrico in montagna (Dolomiti)


Non puoi confrontarmi la jogger con la Y dai anche se è un'ottima auto, concreta e pratica.
I pacchetti manutenzione non li avevo considerati, indagherò.

Riguardo la montagna, ho fatto la stessa strada con la C4 1.6 e con la auris, la media per la seconda era decisamente più alta perchè oltre a non intervenire il motore termico si carica la batteria e per quei tratti in cui serve un po' di spinta basta la batteria: Dobbiaco - 3 Cime - Dobbiaco ho fatto più di 20 al litro quasi come se avessi viaggiato in piano

Su un percorso variegato più dolce non so dirti, di certo la differenza tra urbano ed extraurbano la noto molto, prima con la C4 a Roma difficile fare oltre i 10-12 al litro, ora arrivo agile a 17 km\l e la macchina ha meno stress meccanico non avendo frizione e cambio, e io con lei
Hypergolic17 Gennaio 2023, 16:09 #200
Originariamente inviato da: DanieleG
Se i numeri sono bassi le percentuali sono alte.
Passare da 1 a 2 significa fare +100%.
Da 1000000 a 1000001 fai tu la percentuale.
Per altro sono sempre i soliti che le comprano e le rivendono, la classe media mica se le può permettere...


Non hai visto le percentuali di perdita secca dei produttori storici da 5 anni a questa parte, evidentemente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^