TeslaModel Y Model 3
Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 09:33 nel canale Auto ElettricheSono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDolomiti? Forse nel video, non nel suo commento.
I pacchetti manutenzione non li avevo considerati, indagherò.
Riguardo la montagna, ho fatto la stessa strada con la C4 1.6 e con la auris, la media per la seconda era decisamente più alta perchè oltre a non intervenire il motore termico si carica la batteria e per quei tratti in cui serve un po' di spinta basta la batteria: Dobbiaco - 3 Cime - Dobbiaco ho fatto più di 20 al litro quasi come se avessi viaggiato in piano
Su un percorso variegato più dolce non so dirti, di certo la differenza tra urbano ed extraurbano la noto molto, prima con la C4 a Roma difficile fare oltre i 10-12 al litro, ora arrivo agile a 17 km\l e la macchina ha meno stress meccanico non avendo frizione e cambio, e io con lei
E' sufficiente non si vada oltre il cutoff e non si tocchino i freni. In montagna naturalmente no, hai bisogno di un recuperatore, quindi ibrida o elettrica.
Appunto, in genere salite e discese non sono sulle dolomiti.
Le ev recuperano comunque. Le termiche non recuperano nulla.
Sì è come quando la tieni in folle con il motore acceso per due o tre ore e poi ogni tanto acceleri perché se non freni ogni sempre a folle ti schianti e alla fine ti accorgi che la lancetta del serbatoio è salita se tieni la testa girata al contrario! Cavolo ma perché vai ancora al rifornimento se basta fare così per un pieno!
Lascia perdere le tedesche, non sono paragonabili ad una Y.
Sì che di case elettrificate e autosufficienti non ne esistono! Poi attenzione ai consigli che sia mai che l'eccesso di fotovoltaico che gli consigli non faccia aumentare la quota di elettricità proveniente dai combustibili fossili ancora di più!
Sì anche gli uomini sono quasi donne! Infatti spendere 6 c€/km è quasi come spenderne 12! Primo Carnera era quasi un nano essendo alto il doppio!
Devo essere proprio idiota a fermarmi col 5% per ricaricare in pochi minuti alle colonnine veloci, quando ce ne sono nel raggio di autonomia di 40 km oltre al fatto che vedi in anticipo l'occupazione degli stalli in tempo reale. A ma è vero in Italia siamo 4 gatti ecco perché non mi preoccupo, sono sempre vuote!
Certo che ci sono, ti ho scritto anche uno degli itinerari.
Non voglio convincerti, sto solo condividendo la mia esperienza con una full hybrid e ne sono a dir poco entusiasta, è un altro mondo guidare in città con la Toyota, 0 stress, il cvt va a meraviglia, l'effetto scooter c'è ma boh, a me non da molto fastidio tra l'altro in sport scatta pure bene.
Non tornerei indietro per nulla al mondo.
Confermo, il motore è proprio spento in discesa, la batteria si carica fino al 100% (nella mia) dopodiché per frenare bisogna mettere in B ma si usa per discese particolarmente lunghe e ripide, non lo uso praticamente mai.
Da Misurina a Dobbiaco sono 27 km, il motore non è mai partito.
Con la prius lo spegnimento del motore e la ricarica sono ancora più "spinte", in 5 con i bagagli a 130 on autostrada stavo sui 20, extraurbano a 90 25km/l agili si media ma fa anche meglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".