TeslaModel Y Model 3

Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Auto Elettriche Tesla taglia i prezzi di Model 3 e Model Y in Italia sino quasi del 22%

Sono consistenti le riduzioni dei listini delle due vetture di casa Tesla, scese nel corso della notte anche di oltre 10.000€ a parità di configurazione: una mossa commerciale che tipicamente l'azienda mette in atto a inizio anno

 
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx15 Gennaio 2023, 13:04 #131
Originariamente inviato da: Ginopilot
Che c’entra spacex?


È sempre di Musk, cosi come Twitter, Boring Company e via dicendo. Credo/penso che abbia margine di movimento per abbassare e alzare prezzi perché sta coperto su altri fronti, è un pensiero mio sicuramente sbagliato

Certo non può fare "togli qui metti li" come in un gioco gestionale
Unax15 Gennaio 2023, 13:37 #132
Originariamente inviato da: Hypergolic
Tesla è l’unica che può modulare i prezzi in base alla domanda.
Li hanno alzati l’anno scorso perché la domanda era molto superiore alla produzione, e i tempi di attesa si stavano allungando oltre l’anno di tempo.
Ora la domanda continua a essere elevatissima (e infatti crescono del 50% in media all’anno, e stanno continuando a costruire gigafactory, oltre ad ampliare le esistenti) ma sono riusciti ad abbattere i costi con le economie di scala. In media i costi scendono del 18-20% ogni volta che raddoppi la produzione.


quindi a colpi di -20% tra non molto verranno praticamente regalate o allo stesso prezzo te ne daranno 2 come Morgana la poltrona vegana
Hypergolic15 Gennaio 2023, 14:11 #133
Originariamente inviato da: Unax
quindi a colpi di -20% tra non molto verranno praticamente regalate o allo stesso prezzo te ne daranno 2 come Morgana la poltrona vegana


Quasi l’obiettivo che hanno è di vendere 20 milioni di veicoli nel 2030, se ce la faranno di sicuro i prezzi saranno molto più bassi degli attuali.
Pensa però agli altri, che non potranno mai essere competitivi con prezzi simili…
Hypergolic15 Gennaio 2023, 14:12 #134
Originariamente inviato da: bonzoxxx
È sempre di Musk, cosi come Twitter, Boring Company e via dicendo. Credo/penso che abbia margine di movimento per abbassare e alzare prezzi perché sta coperto su altri fronti, è un pensiero mio sicuramente sbagliato

Certo non può fare "togli qui metti li" come in un gioco gestionale


Hai visto quanti soldi ha Tesla in cassa, e quanti debiti ha? L’azienda si sostiene da sola.
Casomai è Musk che vende azioni Tesla (e pezzi di Space X) per pagare i debiti di Twitter.
Ginopilot15 Gennaio 2023, 14:28 #135
Originariamente inviato da: bonzoxxx
È sempre di Musk, cosi come Twitter, Boring Company e via dicendo. Credo/penso che abbia margine di movimento per abbassare e alzare prezzi perché sta coperto su altri fronti, è un pensiero mio sicuramente sbagliato

Certo non può fare "togli qui metti li" come in un gioco gestionale


Non sono mica aziende di famiglia.
Chelidon15 Gennaio 2023, 15:05 #136
Originariamente inviato da: megamitch
Appunto non se se è corretto fare proprorzioni per valutare questo caso. Questo genere di analisi non è da giornalista, ma da scienziato

Da scienziato?
Lo spiegano cosa hanno fatto: hanno diviso il numero di incendi registrato delle auto del 2020 sul totale del venduto del 2020 e ti viene la percentuale che riportano.

Lo ripeto sono dati presi da enti nordamericani che rendono disponibili i dati pubblicamente, potete fare la divisione fra i due numeri anche voi, non bisogna avere vinto la medaglia Fields, basta sapere leggere l'articolo in inglese e andare a cercare i dati sul sito dei due enti citati...

Non è assurdo che circa 1% ogni anno vada a fuoco, potete andare sul sito dell'Istat e vedere i numeri degli incidenti stradali in Italia e sono più del 1% delle auto vendute in un anno!
megamitch15 Gennaio 2023, 15:47 #137
Originariamente inviato da: Chelidon
Da scienziato?
Lo spiegano cosa hanno fatto: hanno diviso il numero di incendi registrato delle auto del 2020 sul totale del venduto del 2020 e ti viene la percentuale che riportano.

Lo ripeto sono dati presi da enti nordamericani che rendono disponibili i dati pubblicamente, potete fare la divisione fra i due numeri anche voi, non bisogna avere vinto la medaglia Fields, basta sapere leggere l'articolo in inglese e andare a cercare i dati sul sito dei due enti citati...

Non è assurdo che circa 1% ogni anno vada a fuoco, potete andare sul sito dell'Istat e vedere i numeri degli incidenti stradali in Italia e sono più del 1% delle auto vendute in un anno!


Sto dicendo una cosa diversa. Ha senso confrontare questi rapporti considerando che il denominatore, ossia le auto vendute, elettriche sono molte meno che quelle a combustione ?

Esempio volutamente forzato: se hai venduto 4 auto ed hai avuto un incidente , andresti a trarre la conclusione che il 25% delle auto hanno incidenti ? Soprattutto lo confronteresti con un 25% preso da 1 milione di auto?
bonzoxxx15 Gennaio 2023, 15:49 #138
Originariamente inviato da: Hypergolic
Hai visto quanti soldi ha Tesla in cassa, e quanti debiti ha? L’azienda si sostiene da sola.
Casomai è Musk che vende azioni Tesla (e pezzi di Space X) per pagare i debiti di Twitter.


No, sinceramente non ho controllato
Ginopilot15 Gennaio 2023, 15:53 #139
Originariamente inviato da: Chelidon
Da scienziato?
Lo spiegano cosa hanno fatto: hanno diviso il numero di incendi registrato delle auto del 2020 sul totale del venduto del 2020 e ti viene la percentuale che riportano.

Lo ripeto sono dati presi da enti nordamericani che rendono disponibili i dati pubblicamente, potete fare la divisione fra i due numeri anche voi, non bisogna avere vinto la medaglia Fields, basta sapere leggere l'articolo in inglese e andare a cercare i dati sul sito dei due enti citati...

Non è assurdo che circa 1% ogni anno vada a fuoco, potete andare sul sito dell'Istat e vedere i numeri degli incidenti stradali in Italia e sono più del 1% delle auto vendute in un anno!


Incendi totali sul venduto nell’anno è un dato che non serve a niente. Dovrebbe essere sul circolante, sul venduto non ha senso. Ovvio che poi vengano fuori assurdità come l’1% degli incendi, che sono sull’enorme parco circolante e rapportarlo al venduto fa sembrare le auto elettriche esenti dal problema.
Ma la cosa più assurda è che qualcuno riporti sto dato inutile per cercare di sostenere questa tesi.
Hypergolic15 Gennaio 2023, 15:57 #140
Originariamente inviato da: bonzoxxx
No, sinceramente non ho controllato


Hanno circa 20 miliardi di dollari di cassa e praticamente zero debiti, sono il produttore messo meglio di tutti, sul mercato, e di moltissimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^