TeslaModel Y

Tesla starebbe per lanciare una versione low-cost della Model Y, per il mercato americano

di pubblicata il , alle 17:52 nel canale Auto Elettriche Tesla starebbe per lanciare una versione low-cost della Model Y, per il mercato americano

Dal suo configuratore online sembra che la casa texana stia per mettere a disposizione dei suoi clienti americani una versione più economica del SUV Model Y

 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chelidon10 Gennaio 2023, 19:19 #61
Il modello base lo vendono, tant'è che ne vedi in giro, poi che avessero più richieste della disponibilità può essere ma vale per tutte le auto negli ultimi due anni a causa dei problemi alla catena della componentistica: tant'è che l'usato si è riprezzato come non mai.

Finita l'autonomia non è che resti a piedi ma semplicemente ricarichi, ora non dirmi che con un Pandino ti viene voglia di fare km in autostrada perché neanche quella era un auto da farci tanti km a velocità alte. Poi ragazzi va bene tutto ma si può sempre dare contro a priori in teoria, io non dico che i BEV funzionino uguali alle auto di adesso o vadano bene per tutti, dico solo che ci si fanno spesso problemi più teorici che pratici di utilizzo.
randorama10 Gennaio 2023, 21:04 #62
Originariamente inviato da: Chelidon
Il modello base lo vendono, tant'è che ne vedi in giro, poi che avessero più richieste della disponibilità può essere ma vale per tutte le auto negli ultimi due anni a causa dei problemi alla catena della componentistica: tant'è che l'usato si è riprezzato come non mai.

questo è quello che mi ha detto il concessionario renault/dacia (che, per altro, credo sia il più importante a livello regionale).

Finita l'autonomia non è che resti a piedi ma semplicemente ricarichi,

Se trovi da ricaricare.

ora non dirmi che con un Pandino ti viene voglia di fare km in autostrada perché neanche quella era un auto da farci tanti km a velocità alte.

non si tratta di "avere voglia" (e a 20 anni come ne hai da vendere), ma di poterlo fare; con la panda ce la si faceva; a 110 all'ora in prima corsia (magari rimanendo dietro a un camion che ti abbassava la resistenza dell'aria) ma si faceva. con la spring, no, con quella non ce la fai.


Poi ragazzi va bene tutto ma si può sempre dare contro a priori in teoria, io non dico che i BEV funzionino uguali alle auto di adesso o vadano bene per tutti, dico solo che ci si fanno spesso problemi più teorici che pratici di utilizzo.


non si sta "dando contro". semplicemente si sta dicendo che hanno un prezzo di acquisto più alto delle pari livello e che quelle che costano poco hanno dei grossi limiti.
Chelidon21 Gennaio 2023, 19:47 #63
Originariamente inviato da: randorama
questo è quello che mi ha detto il concessionario renault/dacia (che, per altro, credo sia il più importante a livello regionale).

Ne dicono di cavolate i concessionari per vendere quello che hanno in quel momento...
Originariamente inviato da: randorama
Se trovi da ricaricare.

Ormai ci sono colonnine ovunque, nel caso in cui arrivassi a 0% hai ancora la riserva, nel caso fossi così idiota da consumare anche quella, una presa elettrica la trovi in qualunque abitazione, una tanica di carburante non penso.

Originariamente inviato da: randorama
non si tratta di "avere voglia" (e a 20 anni come ne hai da vendere), ma di poterlo fare; con la panda ce la si faceva; a 110 all'ora in prima corsia (magari rimanendo dietro a un camion che ti abbassava la resistenza dell'aria) ma si faceva. con la spring, no, con quella non ce la fai.

Con la Spring non puoi fare i 110 km/h o andare in autostrada? Ma non rendiamoci ridicoli, questo è dare contro a tutti i costi...
!fazz22 Gennaio 2023, 16:30 #64
calcola che una zoe (che è nettamente meglio di una spring ) in autostrada ha circa 100 -110 Km di autonomia reale, con una spring l'autostrada diventa un opzione solo se sei molto malato di prostata

riguardo all'autostrada con il pandino fatto più e più volte e non a 110 tra cui un Bergamo - Augusta con una natural power carica fino all'inverosimile

la spring è un ottima auto ma solo se è la seconda
randorama22 Gennaio 2023, 16:57 #65
Originariamente inviato da: Chelidon
Ne dicono di cavolate i concessionari per vendere quello che hanno in quel momento...

a dire il vero, no.
è stato molto trasparente: se vuoi la essential, aspetti 6 mesi, così come aspetti se vuoi il benzina senza gpl aggiuntivo.

Ormai ci sono colonnine ovunque, nel caso in cui arrivassi a 0% hai ancora la riserva, nel caso fossi così idiota da consumare anche quella, una presa elettrica la trovi in qualunque abitazione, una tanica di carburante non penso.

non so dove abiti tu.
sulla A4 tra lago e verona, a meno di aggiunte, l'unica alternativa è arrivare da un benzinaio o autogrill e implorarlo di farti attaccare alla presa di corrente dell'ufficio.

Con la Spring non puoi fare i 110 km/h o andare in autostrada? Ma non rendiamoci ridicoli, questo è dare contro a tutti i costi...

lo puoi fare, eccome.
a 120km per volta.
come ho già scritto, ho un collega che ce l'ha, comprata per uso cittadino (dove fa il suo sporco lavoro).
batterie cariche, ci ha fatto casa-casa al lago e ritorno, è arrivato lunedì in ufficio al lumicino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
chiudi «NETWORKAUTO ELETTRICHETECNOLOGIAINFOTAINMENTE-BIKEMOTO ELETTRICHEURBAN MOBILITYENERGIE RINNOVABILI
facebook twitter newsletter rss youtube instagram
Login - Registrati