Xiaomi

Xiaomi diventa premium partner del Nürburgring: ha anche una curva intitolata

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Auto Elettriche Xiaomi diventa premium partner del Nürburgring: ha anche una curva intitolata

Xiaomi e Nürburgring hanno stretto una collaborazione di ampio respiro, che permette al brand cinese di essere tra le aziende che sfruttano il ring per lo sviluppo delle vetture, oltre ad esporre diversa pubblicità sul tracciato

 

Lo scorso autunno Xiaomi aveva portato un prototipo della SU7 Ultra tra le curve del Nürburgring, in cerca di un nuovo record nel tracciato Nordschleife, record poi effettivamente ottenuto, con 6:46:874, il tempo più veloce per un veicolo a quattro porte.

Il record aveva dato tanta visibilità a Xiaomi, ed aveva sicuramente contribuito al successo di vendite per la SU7, che nel frattempo è arrivata sul mercato anche con la versione di serie della Ultra. Ora Xiaomi e Nürburgring comunicano di aver siglato una partnership "di grande respiro".

La casa cinese da ora in poi diventa partner premium del circuito, e userà il tracciato per lo sviluppo dei veicoli, entrando di fatto nel "industriepool", un programma riservato per testare nuovi veicoli e i relativi componenti al Nürburgring per sedici settimane all'anno.

Xiaomi Nürburgring

Xiaomi ha inoltre firmato un accordo come inserzionista pubblicitario a lungo termine, ed in virtù del record ottenuto ha anche una curva intitolata. Quella che sarà ora indicata come "Xiaomi Curve" è la curva 12, una curva a sinistra veloce e tecnicamente impegnativa che segue la Michael Schumacher S o, se viene utilizzata la versione sprint più corta, la chiusura Goodyear. Presente anche uno striscione su un ponte del Nordschleife, dove si vedrà il logo anche all'ingresso.

Infine il marchio cinese ottiene l'accesso al Nürburgring Business Club, la rete B2B per grandi e piccole aziende di diversi settori, che permetterà di avere contatti privilegiati con molte realtà automotive e non solo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco12 Maggio 2025, 11:20 #1
In un mondo ideale le curve dei circuiti andrebbero intitolate ai grandi piloti che hanno fatto la storia del motor sport, non a brand di dubbia fama in campo automobilistico in cambio di paccate di soldi.
Portocala12 Maggio 2025, 11:22 #2
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
In un mondo ideale le curve dei circuiti andrebbero intitolate ai grandi piloti che hanno fatto la storia del motor sport, non a brand di dubbia fama in campo automobilistico in cambio di paccate di soldi.


Sono d'accordo con te che andrebbe intitolata "Mazepin Curve"
!fazz12 Maggio 2025, 11:27 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Sono d'accordo con te che andrebbe intitolata "Mazepin Curve"


beh la rampa di un parcheggio multipiano (a chiocciola) è perfetta per Maze(s)pin
Podz12 Maggio 2025, 15:01 #4
Sarei curioso di conoscere il tempo della SU7 Ultra di serie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^