TeslaToyotaStellantisFord
Tesla salva tutti dalle multe europee: sarà manager di una maxi flotta con molti costruttori
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Gennaio 2025, alle 15:49 nel canale Auto ElettricheMolti grandi marchi si alleano, capitanati da Tesla, per contrastare le possibili sanzioni europee sulle emissioni. Creeranno un maxi pool unificato controllato proprio da Elon Musk
184 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn cina l'auto elettrica e' imposta e sovvenzionata. Costano meno delle auto europee il cui acquisto viene fortemente scoraggiato. Ecco spiegato perche' comprano quelle schifezze.
Noi invece imponiamo senza metterci un soldo. Disastro inevitabile.
Quindi o ci mettiamo una valanga di soldi, come sta facendo la cina, oppure gesttiamo la spugna e salviamo la nostra industria automobilistica dal fallimento.
il problema sono i nostri manager strapagati e INCAPACI.
Nell'attesa del 2035, fioccano le multe. E per non pagarle, regaliamo soldi a tesla. Pazzesco. Ma perche' non si fermano? Perche' tanta ostinazione nel voler distruggere il settore automobilistico europeo?
ragazzi stiamo facendo schifissimo, ma c'è anche da dire al momento vedo come unici competitor delle auto cinesi solo tesla e forse toyota
Comunque il punto rimane sempre lo stesso, fare concorrenza a un colosso da oltre un miliardo di abitanti a cui abbiamo colpevolemente dato in mano la manifattura dell'intero pianeta, convinti che fossero scimmie scese dagli alberi, e ora sugli alberi ci torneremo noi perchè sono decenni che non investiamo in tecnologia.
Le automobili europee continuano ad essere le migliori. Non ce n'e' per nessuno. Ma sono costretti ad investire in prodotti che non si vendono ed a spalmare i costi su tutta la produzione.
Il mercato cinese è ormai praticamente out, impossibile competere con una industria sovvenzionata dallo stato.
un vecchio adagio cita:
se non riesci a batterli, fatteli amici !
Hai detto bene ERAVAMO, ma a parte il settore extralusso, credi che la concorrenza sulle PANDA non la avrebbero subita ugualmente da parte delle auto cinesi?
Nel giro di pochi anni sono stati capaci di mettere su le fonderie di silicio e fare dei processori per pc e schede grafiche, credi che non riescano a fare un motore a scoppio?
mentre in italia si difendevano i balneari e i tassisti, ma poi la colpa è della Cina,
Noi invece imponiamo senza metterci un soldo. Disastro inevitabile.
Quindi o ci mettiamo una valanga di soldi, come sta facendo la cina, oppure gesttiamo la spugna e salviamo la nostra industria automobilistica dal fallimento.
Sprecare soldi per tenere in piedi l'industria morente del motore a combustione è proprio quello che darà il colpo di grazia all'industria dell'auto europea
Non solo extralusso, ma la nostra cultura motoristica, i cinesi se la sognano...
Poi ovviamente a mettere insieme un motore che vada in moto e quattro pezzi di lamiera per la carrozzeria, sono capaci tutti !
Che ci abbiamo dormito sopra alla grandissima è palese...
Ma la cina non ha colpe ma meriti per aver fatto quanto sopra.
Sisi, sarà difficilissimo costruire una Panda o una Dacia visto che sono le auto più vendute in Italia...
Il mercato cinese è ormai praticamente out, impossibile competere con una industria sovvenzionata dallo stato.
Poverini sono costretti a investire invece di dividere gli utili.
E se è impossibile competere con la Cina tantovale arrendersi all'evidenza e non cercare di resistere inutilmente sprecando i soldi delle nostre tasse, perchè se per avere un'auto a un prezzo decente in Italia dobbiamo tassarci tutti, forse è meglio comprarla cinese e finita lì.
è quello che ho sempre detto !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".