TeslaToyotaStellantisFord

Tesla salva tutti dalle multe europee: sarà manager di una maxi flotta con molti costruttori

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Auto Elettriche Tesla salva tutti dalle multe europee: sarà manager di una maxi flotta con molti costruttori

Molti grandi marchi si alleano, capitanati da Tesla, per contrastare le possibili sanzioni europee sulle emissioni. Creeranno un maxi pool unificato controllato proprio da Elon Musk

 
170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7707 Gennaio 2025, 17:45 #11
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..


Concordo.
Sono più che favorevole alla svolta green perchè è tassativa e necessaria ma è altrettanto necessario fare le cose per step e con ben chiaro quali sono i limiti oltre i quali non è possibile andare.

SOPRATTUTTO poi quando esiste una importante fetta del globo che se ne fotte completamente.
Mars9507 Gennaio 2025, 17:59 #12
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.

Ma è un cazzo di genio.

Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale.


Senza follia, droga e stronzaggine non avremmo avuto la musica degli anni 60/70/80/90.
Adesso che la follia e la droga non vanno più di moda vdi te che musica ci è rimasta.
La stronzaggine però va alla grande

Questa analogia musicale per dire che un po' di follia e droga ci vogliono ogni tanto per fare cose nuove e geniali.
das07 Gennaio 2025, 18:12 #13
La cosa più divertente è che hanno fatto una legge che obbliga le case europee a regalare un sacco di soldi (e di potere) all'individuo che più è vicino a Trump

Abbiamo scoperto che l'UE è trumpiana
Gnubbolo07 Gennaio 2025, 18:27 #14
Originariamente inviato da: Gnubbolo]ESG[/QUOTE]
Originariamente inviato da: Gino
scemenze

e si, proprio scemenze eh ? queste regole le hanno create per fottere gli industriali, ma un industriale, creato e pompato dagli stessi libtard, li aiuta a fare il greenwashing. è
l'individuo che più è vicino a Trump

no. da quello che leggo è già con mezzo piede fuori, ha bannato da X i gomblottisti di MAGA e questo ha già creato una fronda di giornalisti/influencer/qanon/teocon che lo vogliono fuori dalla studio ovale.
cicastol07 Gennaio 2025, 20:00 #15
Penso che dopo le prossime elezioni in Germania, dove danno per certo al secondo posto AFD, le politiche green demenziali europee verranno ampiamente riviste...
\_Davide_/07 Gennaio 2025, 20:19 #16
Originariamente inviato da: gd350turbo
Esattamente, ne più ne meno !
L'europa aveva un background motoristico che il mondo ci invidiava, cattivi che sono, multiamoli !


* Cattivi che siamo, multiamoci!

Del resto, tra i paesi sviluppati siamo già quelli che inquinano meno. Perchè non dovremmo mettercelo un po' nel ?

Originariamente inviato da: Paganetor
Il motivo del meccanismo di fondo è ridurre le vendite di auto con motore a combustione interna a favore di quelle elettriche al fine di [S]ridurre la CO2 immessa nell'ambiente.[/S] favorire i conti di qualcuno facendo credere alla gente che sia per una buona causa.


Non saremo mai paesi di soli ingegneri...
LMCH07 Gennaio 2025, 20:38 #17
In pratica stanno mettendo su un cartello; mi chiedo se hanno tenuto conto delle normative antitrust.
Se i "tedeschi" se ne sono tenuti fuori è probabile che stiano pianificando qualche contromisura.
Ginopilot07 Gennaio 2025, 22:07 #18
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.

Ma è un cazzo di genio.

Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale.

Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..


Perche'? Sta solo sfruttando una opportunita' gia' disponibile da tempo. E' un'entrata rilevante di tesla da anni.
demon7707 Gennaio 2025, 23:06 #19
Originariamente inviato da: Gnubbolo
no. da quello che leggo è già con mezzo piede fuori, ha bannato da X i gomblottisti di MAGA e questo ha già creato una fronda di giornalisti/influencer/qanon/teocon che lo vogliono fuori dalla studio ovale.


Allora.. il buon Elon che per molti versi è fuori come un balcone per altri è pure il contrario.
In origne era stato forte contestatore non solo di quanto hai citato ma anche contestatore dello stesso Trump e relativo enturage.
Quindi possiamo definirlo "scheggia impazzita" un po' a 360 gradi.
Per molti versi un male ma per altrettanti versi un bene.

Se adesso sta sul carro di Trump è perchè i dem lo hanno preso a pesci in faccia.. e ritengo che il suo "stare con Trump" sia di pura convenienza, non mi stupirei di prossimi colpi di testa o palesi voltafaccia.
zephyr8308 Gennaio 2025, 00:19 #20
Originariamente inviato da: pengfei
Sono d'accordo sul fatto che le case europee debbano muoversi sull'innovazione ma se tutte finiscono col dover pagare non possiamo pensare che tutti i loro manager siano degli imbecilli, forse erano gli obiettivi ad essere troppo ambiziosi vista la situazione, sarebbe un po' come vedere che i nostri atleti sono indietro in una gara di maratona e decidere di mettergli una palla al piede sperando che si impegnino di più


e com'è che le cose vanno male anche negli altri mercati dove non c'è alcun vincolo? i nostri produttori faticano più nel mercato americano che in quello europeo. in Cina poi VW fino a due anni fa era addirittura il primo per vendite, superato nel 2023 da BYD. adesso anche lì cose stanno cambiando.
anche senza l'intervento dell'Unione europea le cose non sarebbero andate diversamente, anzi quel limite imposto doveva servire da sprono per far muovere il sedere ai nostri produttori. invece lo stanno usando come scusa per giustificare l'incapacità di reggere la concorrenza mondiale, soprattutto cinese e america (con Tesla)
https://it.motor1.com/news/736524/c...to-occidentali/
https://www.alvolante.it/news/merca...del-2023-391583

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^