Tesla
Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Ottobre 2019, alle 12:01 nel canale Auto Elettriche
Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente
80 Commenti
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ok, letto l'articolo. qualche considerazione:
- dalle foto (di bassissima qualità
- effettivamente le parole sono quelle riportate da ginopilot.
- è da precisare che quello riportato da ginopilot non è la risposta di tesla, ma è quello che il lettore dice che è la risposta di tesla in una mail che gli hanno mandato (mi sembra doverosa come precisazione).
- in quello riportato da ginopilot manca il fatto che nell'articolo viene anche riportato che tesla ha invitato il lettore a presentarsi presso la rete di assistenza per visionare il difetto.
detto questo, lungi da me difendere tesla da eventuali problemi di assemblaggio (non è che me ne freghi granchè, la mia è perfetta e in ogni caso a me non ne viene in tasca nulla) ma è cmq tutta da verificare sia la lamentela di chi ha scritto sia se quello che ha scritto è veramente stato comunicato da tesla... in ogni caso ringrazio ginopilot per la segnalazione di cui non mancherò di seguire gli sviluppi
guarda che tu stai confondendo la qualità e gli assemblaggi con la dotazione. la qualità e gli assemblaggi (perlomeno nella mia) sono PERFETTI. e come ho detto più volte quello che critico a tesla rispetto ad auto termiche di pari valore è altro. perlappunto, la dotazione. ma sono tre cose completamente diverse.
- dalle foto (di bassissima qualità
- effettivamente le parole sono quelle riportate da ginopilot.
- è da precisare che quello riportato da ginopilot non è la risposta di tesla, ma è quello che il lettore dice che è la risposta di tesla in una mail che gli hanno mandato (mi sembra doverosa come precisazione).
- in quello riportato da ginopilot manca il fatto che nell'articolo viene anche riportato che tesla ha invitato il lettore a presentarsi presso la rete di assistenza per visionare il difetto.
detto questo, lungi da me difendere tesla da eventuali problemi di assemblaggio (non è che me ne freghi granchè, la mia è perfetta e in ogni caso a me non ne viene in tasca nulla) ma è cmq tutta da verificare sia la lamentela di chi ha scritto sia se quello che ha scritto è veramente stato comunicato da tesla... in ogni caso ringrazio ginopilot per la segnalazione di cui non mancherò di seguire gli sviluppi
ecco, allora è diversa la questione. direi che è da verificare, anche perchè è piuttosto strana e anomala, quale produttore ti risponderebbe cosi?
se accetti un consiglio, fidati che in tesla, a giudicare da alcune funzioni e easter egg che mettono nel software, qualcuno o si fa di acidi (quelli buoni) o si fuma roba (di prima qualità
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie.
Infatti in un'auto sportiva la leggerezza dovrebbe essere un fattore determinante, una berlina da 2 tonnellate ci può anche stare, ma una supersportiva proprio no!
Anche perchè un'auto di questo tipo deve andare forte anche in curva, in pista e nel misto e non solo sul dritto.
Tra l'altro 1000km di autonomia avrebbero molto più senso su una berlina da viaggio che non su una supersportiva, sulla quale difficilmente si macineranno centinaia di KM, percui qualche km di autonomia in meno per risparmiare peso sarebbe stata buona cosa.
Comunque vedremo come sarà il prodotto finale, di queste dichiarazioni mi fido poco.
falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria
Quoto al 100%, le leggi della fisica non si battono, cambiare direzione e frenare una massa di due tonnellate necessiterà di molta più energia rispetto a farlo con un mezzo che pesa la metà.
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.
Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:
https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.
Non so dove abbiate trovato le 2 tonnellate di peso, comunque esistono anche sportive a combustione dal peso considerevole.
Con la differenza che le elettriche sono molto meglio bilanciate come distribuzione dei pesi, e col baricentro bassissimo.
E il peso va rapportato alla potenza.
Il consumo delle gomme dipende più da aderenza e slittamenti, che non dal peso.
E i freni lavorano meno, visto che parte della frenata viene fatta dai tre motori.
Ah, e senza dimenticarci l'aiuto fornito dal pacchetto SpaceX...
Con la differenza che le elettriche sono molto meglio bilanciate come distribuzione dei pesi, e col baricentro bassissimo.
E il peso va rapportato alla potenza.
Il consumo delle gomme dipende più da aderenza e slittamenti, che non dal peso.
E i freni lavorano meno, visto che parte della frenata viene fatta dai tre motori.
Ah, e senza dimenticarci l'aiuto fornito dal pacchetto SpaceX...
Una batteria da 200 kWh con le attuali tecnologie peserà quasi una tonnellata solo lei, (hanno stimato 833 kg, 1,836 lb), quindi dubito l'auto completa pesi molto meno di 2 tonnellate.
Il peso va rapportato alla potenza ma un'auto più leggera sarà sempre più agile e performante di una pesante.
Una macchina da 500cv e 1000kg sarà sempre più performante di una da 1000cv x 2000kg, e la Bugatti Veyron lo ha dimostrato dato che in pista le prende da vetture con 1/3 della potenza ma molto più leggere.
Il baricentro basso è sicuramente un vantaggio, ma un peso inferiore lo è ancora di più.
Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:
https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Anche perchè un'auto di questo tipo deve andare forte anche in curva, in pista e nel misto e non solo sul dritto.
Tra l'altro 1000km di autonomia avrebbero molto più senso su una berlina da viaggio che non su una supersportiva, sulla quale difficilmente si macineranno centinaia di KM, percui qualche km di autonomia in meno per risparmiare peso sarebbe stata buona cosa.
Comunque vedremo come sarà il prodotto finale, di queste dichiarazioni mi fido poco.
Quoto al 100%, le leggi della fisica non si battono, cambiare direzione e frenare una massa di due tonnellate necessiterà di molta più energia rispetto a farlo con un mezzo che pesa la metà.
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.
Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:
https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Vabe ma gli accoppiamenti sbagliati ci sono su tutte le macchine, qua fuori il mio collega ha una Ford Edge con un disaccoppiamento degli sportelli di 2 centimetri 😂😂😂 infatti gliela devono sistemare. Comunque bella sfiga!
Non a caso, ribadisco, tesla e' al livello dei marchi generalisti, non certo di quelli premium.
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