Tesla

Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Roadster, specifiche superiori alle aspettative

Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente

 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw22 Ottobre 2019, 08:57 #51
Originariamente inviato da: Ginopilot
4r di ottobre, pagina 50, ho fatto copia e incolla della parte saliente della risposta del customer care tesla ad un cliente che lamentava "che il portellone posteriore, in chiusura, sporgeva dalla carrozzeria per quasi un centimetro". E si è sentito rispondere cosi':

"Siamo felici di consegnare giornalmente auto elettriche con altissimi contenuti tecnologici e livelli di sicurezza che non troverete su nessun'altra vettura; purtroppo però, in termini di assemblaggio e rifiniture, non siamo ancora paragonabili ai modelli a combustione di pari valore".


ok, letto l'articolo. qualche considerazione:
- dalle foto (di bassissima qualità non è che si riesca a capire molto del difetto lamentato da chi scrive.
- effettivamente le parole sono quelle riportate da ginopilot.
- è da precisare che quello riportato da ginopilot non è la risposta di tesla, ma è quello che il lettore dice che è la risposta di tesla in una mail che gli hanno mandato (mi sembra doverosa come precisazione).
- in quello riportato da ginopilot manca il fatto che nell'articolo viene anche riportato che tesla ha invitato il lettore a presentarsi presso la rete di assistenza per visionare il difetto.

detto questo, lungi da me difendere tesla da eventuali problemi di assemblaggio (non è che me ne freghi granchè, la mia è perfetta e in ogni caso a me non ne viene in tasca nulla) ma è cmq tutta da verificare sia la lamentela di chi ha scritto sia se quello che ha scritto è veramente stato comunicato da tesla... in ogni caso ringrazio ginopilot per la segnalazione di cui non mancherò di seguire gli sviluppi
riaw22 Ottobre 2019, 08:58 #52
Originariamente inviato da: Ginopilot
Auto a combustione da 80000-90000 ce ne sono tante, ad esempio una serie 6 o una classe E coupe' entrambe con un bel po' di optional su per arrivare a quelle cifre. Ma troverei alquanto strano che una tesla di pari valore, con un pacco batterie che da solo costa diverse decine di migliaia di euro, possa competere con queste vetture in termini qualitativi. Magari piu' simile in questi termini ad una media sportiva full optional ci case meno prestigiose. Per esempio una megane grand coupe' o una mondeo.


guarda che tu stai confondendo la qualità e gli assemblaggi con la dotazione. la qualità e gli assemblaggi (perlomeno nella mia) sono PERFETTI. e come ho detto più volte quello che critico a tesla rispetto ad auto termiche di pari valore è altro. perlappunto, la dotazione. ma sono tre cose completamente diverse.
al13522 Ottobre 2019, 09:17 #53
Originariamente inviato da: riaw
ok, letto l'articolo. qualche considerazione:
- dalle foto (di bassissima qualità non è che si riesca a capire molto del difetto lamentato da chi scrive.
- effettivamente le parole sono quelle riportate da ginopilot.
- è da precisare che quello riportato da ginopilot non è la risposta di tesla, ma è quello che il lettore dice che è la risposta di tesla in una mail che gli hanno mandato (mi sembra doverosa come precisazione).
- in quello riportato da ginopilot manca il fatto che nell'articolo viene anche riportato che tesla ha invitato il lettore a presentarsi presso la rete di assistenza per visionare il difetto.

detto questo, lungi da me difendere tesla da eventuali problemi di assemblaggio (non è che me ne freghi granchè, la mia è perfetta e in ogni caso a me non ne viene in tasca nulla) ma è cmq tutta da verificare sia la lamentela di chi ha scritto sia se quello che ha scritto è veramente stato comunicato da tesla... in ogni caso ringrazio ginopilot per la segnalazione di cui non mancherò di seguire gli sviluppi



ecco, allora è diversa la questione. direi che è da verificare, anche perchè è piuttosto strana e anomala, quale produttore ti risponderebbe cosi? se davvero ci fosse stato quel difetto generico per tutte le tesla e avrebbero risposto cosi sarebbero campioni di onestahhh
riaw22 Ottobre 2019, 09:20 #54
Originariamente inviato da: al135
ecco, allora è diversa la questione. direi che è da verificare, anche perchè è piuttosto strana e anomala, quale produttore ti risponderebbe cosi? se davvero ci fosse stato quel difetto generico per tutte le tesla e avrebbero risposto cosi sarebbero campioni di onestahhh


se accetti un consiglio, fidati che in tesla, a giudicare da alcune funzioni e easter egg che mettono nel software, qualcuno o si fa di acidi (quelli buoni) o si fuma roba (di prima qualità. io non darei così per scontato che qualcuno si sia sognato di mandare a un cliente una risposta del genere, anzi, al 99% un addetto del customer care era talmente fatto che l'ha inviata per davvero
Bestio22 Ottobre 2019, 22:48 #55
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
200kWh? Almeno una tonnellata.
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie.


Infatti in un'auto sportiva la leggerezza dovrebbe essere un fattore determinante, una berlina da 2 tonnellate ci può anche stare, ma una supersportiva proprio no!
Anche perchè un'auto di questo tipo deve andare forte anche in curva, in pista e nel misto e non solo sul dritto.

Tra l'altro 1000km di autonomia avrebbero molto più senso su una berlina da viaggio che non su una supersportiva, sulla quale difficilmente si macineranno centinaia di KM, percui qualche km di autonomia in meno per risparmiare peso sarebbe stata buona cosa.

Comunque vedremo come sarà il prodotto finale, di queste dichiarazioni mi fido poco.

Originariamente inviato da: Opteranium
una tonnellata sotto al pianale resta sempre una tonnellata e la dinamica ne risente.

falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria


Quoto al 100%, le leggi della fisica non si battono, cambiare direzione e frenare una massa di due tonnellate necessiterà di molta più energia rispetto a farlo con un mezzo che pesa la metà.
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Dai un'occhiata alla risposta che ha dato tesla, riportata sull'ultimo 4r, ad un acquirente che si lamentava degli allineamenti carrozzeria della sua model s


Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:

https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
marcram23 Ottobre 2019, 10:54 #56
Originariamente inviato da: Bestio
Quoto al 100%, le leggi della fisica non si battono, cambiare direzione e frenare una massa di due tonnellate necessiterà di molta più energia rispetto a farlo con un mezzo che pesa la metà.
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.



Non so dove abbiate trovato le 2 tonnellate di peso, comunque esistono anche sportive a combustione dal peso considerevole.
Con la differenza che le elettriche sono molto meglio bilanciate come distribuzione dei pesi, e col baricentro bassissimo.
E il peso va rapportato alla potenza.
Il consumo delle gomme dipende più da aderenza e slittamenti, che non dal peso.
E i freni lavorano meno, visto che parte della frenata viene fatta dai tre motori.
Ah, e senza dimenticarci l'aiuto fornito dal pacchetto SpaceX...
Bestio23 Ottobre 2019, 11:14 #57
Originariamente inviato da: marcram
Non so dove abbiate trovato le 2 tonnellate di peso, comunque esistono anche sportive a combustione dal peso considerevole.
Con la differenza che le elettriche sono molto meglio bilanciate come distribuzione dei pesi, e col baricentro bassissimo.
E il peso va rapportato alla potenza.
Il consumo delle gomme dipende più da aderenza e slittamenti, che non dal peso.
E i freni lavorano meno, visto che parte della frenata viene fatta dai tre motori.
Ah, e senza dimenticarci l'aiuto fornito dal pacchetto SpaceX...


Una batteria da 200 kWh con le attuali tecnologie peserà quasi una tonnellata solo lei, (hanno stimato 833 kg, 1,836 lb), quindi dubito l'auto completa pesi molto meno di 2 tonnellate.

Il peso va rapportato alla potenza ma un'auto più leggera sarà sempre più agile e performante di una pesante.
Una macchina da 500cv e 1000kg sarà sempre più performante di una da 1000cv x 2000kg, e la Bugatti Veyron lo ha dimostrato dato che in pista le prende da vetture con 1/3 della potenza ma molto più leggere.
Il baricentro basso è sicuramente un vantaggio, ma un peso inferiore lo è ancora di più.
Ginopilot23 Ottobre 2019, 12:15 #58
Originariamente inviato da: Bestio


Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:

https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]


al13523 Ottobre 2019, 12:33 #59
Originariamente inviato da: Bestio
Infatti in un'auto sportiva la leggerezza dovrebbe essere un fattore determinante, una berlina da 2 tonnellate ci può anche stare, ma una supersportiva proprio no!
Anche perchè un'auto di questo tipo deve andare forte anche in curva, in pista e nel misto e non solo sul dritto.

Tra l'altro 1000km di autonomia avrebbero molto più senso su una berlina da viaggio che non su una supersportiva, sulla quale difficilmente si macineranno centinaia di KM, percui qualche km di autonomia in meno per risparmiare peso sarebbe stata buona cosa.

Comunque vedremo come sarà il prodotto finale, di queste dichiarazioni mi fido poco.



Quoto al 100%, le leggi della fisica non si battono, cambiare direzione e frenare una massa di due tonnellate necessiterà di molta più energia rispetto a farlo con un mezzo che pesa la metà.
E usurerà anche molto più in fretta gomme, freni, sospensioni, ecc.



Questi sono i fantastici accoppiamenti di una Model X, fotografata personalmente:

https://i.imgur.com/RSTtVup.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]


Vabe ma gli accoppiamenti sbagliati ci sono su tutte le macchine, qua fuori il mio collega ha una Ford Edge con un disaccoppiamento degli sportelli di 2 centimetri 😂😂😂 infatti gliela devono sistemare. Comunque bella sfiga!
Ginopilot23 Ottobre 2019, 14:01 #60
Originariamente inviato da: al135
Vabe ma gli accoppiamenti sbagliati ci sono su tutte le macchine, qua fuori il mio collega ha una Ford Edge con un disaccoppiamento degli sportelli di 2 centimetri 😂😂😂 infatti gliela devono sistemare. Comunque bella sfiga!


Non a caso, ribadisco, tesla e' al livello dei marchi generalisti, non certo di quelli premium.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^