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Tesla Model Y Standard Range ufficiale: 49.990 euro per 455 km di autonomia

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y Standard Range ufficiale: 49.990 euro per 455 km di autonomia

Le voci dei giorni scorsi si sono rivelate corrette, e sullo store online è comparso un modello descritto semplicemente come a trazione posteriore, probabilmente costruito a Berlino

 
47 Commenti
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xyrus26 Agosto 2022, 21:52 #11
Originariamente inviato da: gigioracing
Effettivi sui 300 tenendo i 110kmh in autostrada come quelli che hai visto o 200km con una guida sportiva e autostrada ai 160kmh


Con la model Y long range fai sui 380 km a 130 km/h costanti, e sui 240 km ai 170 km/h.

A 160 km/h si consuma il 211% rispetto ad andare a 110 km/h . Nei tuoi valori c'é qualcosa che non torna
ramses7727 Agosto 2022, 10:24 #12
Mi sfugge una cosa: perché parlate di valori così bassi? L’autonomia dichiarata è leggermente più alta della Model 3 SR+, che si assesta su un misto effettivo di 350-360km, ed è più bassa della Model 3 a trazione posteriore con pari batteria da 60kwh. Quindi il riferimento sul misto sarà proporzionale.
Inoltre in base alla temperatura cambia tutto (i km diventano circa 300 in inverno dalle mie parti), quindi dare dei valori assoluti è veramente inutile.
Poi ognuno ha il suo piede, che cambia ancora tutto.
Falco.27 Agosto 2022, 11:42 #13
Grazie a tutti per le utili informazioni, in effetti conosco poco questa categoria di auto e mi sono fatto più o meno una idea di quanto sia l'autonomia reale rispetto a quella dichiarata, chiaramente concordo in toto sul fatto che questa dipende dallo stile di guida.

Devo dire che però sono rimasto molto sorpreso nel leggere del "salto" nei consumi di energia oltre i 110-120Km/h, oltre questa velocità che a mio modo di vedere è un po scarsina specie rapportata poi al costo di queste vetture l'autonomia cala in maniera evidente, eppure pensavo che l'assenza di tutti gli attriti, cambio compreso, tipici invece delle auto termiche fosse un vantaggio anche in termini di autonomia, probabilmente, correggetemi se sbaglio, dipende dal peso oppure ci sono altri fattori incluso per esempio i consumi di un motore elettrico?
magicohw27 Agosto 2022, 14:19 #14

Purtroppo SOSPENSIONI RIGIDISSIME E MAL ASSEMBLATE

Purtroppo SOSPENSIONI RIGIDISSIME E MAL ASSEMBLATE.
Saluti Marco
tallines27 Agosto 2022, 16:23 #15
Autonomia bassa.........
Falco.27 Agosto 2022, 19:05 #16
Originariamente inviato da: tallines
Autonomia bassa.........


Oggettivamente, almeno allo stato attuale delle cose, c'è poco da dire per questo discorso, assolutamente insufficiente e parliamo di un auto da 50.000€....

Per dire da dove abito io a Milano sono circa 200Km di autostrada all'andata e altrettanti al ritorno, e senza contare il resto che vuol dire praticamente quasi 500Km, con la mia auto con un pieno faccio andata e ritorno e me ne avanza ancora per parecchia strada andando a velocità del codice della strada con qualche puntata più veloce, senza patemi d'animo e ansia da ricarica, senza programmare soste e compagnia bella, no decisamente l'auto elettrica non è per me poi come sempre ognuno agisce e acquista quello che vuole in base alle proprie esigenze e al portafogli...
gigioracing27 Agosto 2022, 23:06 #17
Originariamente inviato da: xyrus
Con la model Y long range fai sui 380 km a 130 km/h costanti, e sui 240 km ai 170 km/h.

A 160 km/h si consuma il 211% rispetto ad andare a 110 km/h . Nei tuoi valori c'é qualcosa che non torna


Si mi sono sbagliato volevo dire standard range come da titolo
gigioracing27 Agosto 2022, 23:13 #18
Originariamente inviato da: Falco.
Grazie a tutti per le utili informazioni, in effetti conosco poco questa categoria di auto e mi sono fatto più o meno una idea di quanto sia l'autonomia reale rispetto a quella dichiarata, chiaramente concordo in toto sul fatto che questa dipende dallo stile di guida.

Devo dire che però sono rimasto molto sorpreso nel leggere del "salto" nei consumi di energia oltre i 110-120Km/h, oltre questa velocità che a mio modo di vedere è un po scarsina specie rapportata poi al costo di queste vetture l'autonomia cala in maniera evidente, eppure pensavo che l'assenza di tutti gli attriti, cambio compreso, tipici invece delle auto termiche fosse un vantaggio anche in termini di autonomia, probabilmente, correggetemi se sbaglio, dipende dal peso oppure ci sono altri fattori incluso per esempio i consumi di un motore elettrico?


Il motore elettrico supera il 90% come efficienza.

Il problema principale e il peso delle batterie che porta il peso di un auto elettrica vicino ai 20 quintali circa .
OUTATIME28 Agosto 2022, 09:17 #19
Originariamente inviato da: Spyto
Ho la macchina elettrica ho provato lo stesso percorso a diverse velocità.
120km/h = consumo 17%
80km/h = consumo 7%

Appena si sale con la velocità consuma tantissimo per quello siamo sempre in terza corsia. Io sono uno che andava piano quindi non soffro ma una persona normale starebbe male.

Per forza.
La resistenza aerodinamica è proporzionale al quadrato della velocità.

Comunque con 50.000 euro ci prendo una Punto a benzina e giro a benzina per forse tutta la vita.

Originariamente inviato da: Falco.
Devo dire che però sono rimasto molto sorpreso nel leggere del "salto" nei consumi di energia oltre i 110-120Km/h, oltre questa velocità che a mio modo di vedere è un po scarsina specie rapportata poi al costo di queste vetture l'autonomia cala in maniera evidente, eppure pensavo che l'assenza di tutti gli attriti, cambio compreso, tipici invece delle auto termiche fosse un vantaggio anche in termini di autonomia, probabilmente, correggetemi se sbaglio, dipende dal peso oppure ci sono altri fattori incluso per esempio i consumi di un motore elettrico?

La risposta è scritta sopra.
Prima che tu faccia l'osservazione che la Tesla è super-aerodinamica, super-tutto, ecc. ti specifico che il coefficiente di penetrazione è fisso e già compreso nella formula del calcolo.


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Falco.28 Agosto 2022, 09:25 #20
Originariamente inviato da: gigioracing
Il motore elettrico supera il 90% come efficienza.

Il problema principale e il peso delle batterie che porta il peso di un auto elettrica vicino ai 20 quintali circa .


Si d'accordo l'efficienza del motore elettrico ma se al lato pratico il peso delle batterie compensa l'assenza dei componenti tipici di un auto termica di fatto abbiamo che non cambia sostanzialmente nulla e le auto elettriche consumano in maniera decisamente spropositata all'aumentare della velocità, cioè se devo andare a Milano a 100-110Km/h tanto vale che vado con l'autobus, impiego lo stesso tempo, spendo una frazione di quanto spenderei con l'auto elettrica, senza pensieri per la ricarica e nel tragitto mi guardo pure il panorama....

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