Tesla
Tesla Model Y, online il configuratore italiano: guardate che prezzi
di Nino Grasso pubblicata il 23 Marzo 2019, alle 09:01 nel canale Auto ElettricheTesla ha pubblicato il configuratore online della sua ultima creatura, la Model Y. Il crossover arriverà prima in versione Long Range, e i prezzi non sono proprio per tutti
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMarchi come Mercedes, BMW, Audi hanno un blasone del tutto diverso, e questo indipendentemente dalle caratteristiche del prodotto offerto.
Audi E-Tron inferiore in tutto ? Di sicuro le finiture e il design degli interni sono anni luce avanti e la favoletta del minimalismo è solamente una scusa e pure patetica.
Questa non è un auto di lusso, visto che chi pretende il lusso spesso non va d'accordo con l'essenzialismo, bensì è un modello creato specificatamente per gli "squattrinati", ossia il ceto medio, peccato che costi sempre troppo.
Per il resto, se preferisci le finiture ed il design di Audi, buon per te. Resta il fatto che tecnicamente Audi propone una vettura con specifiche inferiori a quello che proponeva Tesla nel 2015 e 2016, e questo è un semplice dato di fatto.
Il valore di un brand dovrebbe essere anche nelle sue capacità tecniche e non tanto nei dettagli di vanità.
Veramente sei tu quello che ha sparato una serie di... "inesattezze" a raffica, sostenendo che modelli più costosi fossero invece meno costosi, e comparando modelli che di crossover non hanno nulla con la Model Y.
Se intendevi una cosa e ne hai detta un'altra, ti sei espresso male (ancora una volta), perciò l'errore è tuo, di nuovo.
Saluti.
Per il resto, se preferisci le finiture ed il design di Audi, buon per te. Resta il fatto che tecnicamente Audi propone una vettura con specifiche inferiori a quello che proponeva Tesla nel 2015 e 2016, e questo è un semplice dato di fatto.
Il valore di un brand dovrebbe essere anche nelle sue capacità tecniche e non tanto nei dettagli di vanità.
Perchè delle qualità telaistiche, ( ben più importanti ) poi in realtà non si conoscono e quindi non capisco come tu faccia a giudicare.
Ma questo in realtà è un discorso differente perchè varrebbe meno a prescindere.
Secondo te se un marchio come Lamborghini, Maserati o Ferrari mettesse sul mercato un prodotto ( ad esempio un suv ) inferiore in tutto a prodotti analoghi a marchi come invece Nissan, Mazda o Toyota significa che varrebbe meno di queste ultime ? Forse in qualche sogno
Tesla non è un marchio di lusso ?
Non lo sò se è di lusso, di certo non è ancora un marchio affermato ( e chi dice il contrario nega l'evidenza ), ma i prezzi sono tutti da lusso, quindi se lo scopo era quello di dedicare questa Y al ceto medio non sarà un gran successo quì in Italia.
Perchè delle qualità telaistiche, ( ben più importanti ) poi in realtà non si conoscono e quindi non capisco come tu faccia a giudicare.
Ma questo in realtà è un discorso differente perchè varrebbe meno a prescindere.
Secondo te se un marchio come Lamborghini, Maserati o Ferrari mettesse sul mercato un prodotto ( ad esempio un suv ) inferiore in tutto a prodotti analoghi a marchi come invece Nissan, Mazda o Toyota significa che varrebbe meno di queste ultime ? Forse in qualche sogno
Tesla non è un marchio di lusso ?
Non lo sò se è di lusso, di certo non è ancora un marchio affermato ( e chi dice il contrario nega l'evidenza ), ma i prezzi sono tutti da lusso, quindi se lo scopo era quello di dedicare questa Y al ceto medio non sarà un gran successo quì in Italia.
Tesla offre range sensibilmente maggiore. Tesla offre performance maggiori. Tesla offre suite di sensori per guida autonoma e piattaforma software secoli avanti. Tesla ha velocità di ricarica più rapida. Tesla ha una rete di supercharger internazionale accessibile a tutti i veicoli.
Questi sono vantaggi tangibili e importanti per molti acquirenti.
Per quanto riguarda le caratteristiche puramente tecniche del veicolo, e quindi oscure all'acquirente, basta guardare il report di Munro & Associates che ha completato un dettagliato reverse engineering di Model 3.
La conclusione della sua analisi è che il corpo del veicolo è più complesso e costoso di quando dovrebbe essere, ma per quanto riguarda elettronica, batteria e motori Model 3 è lo stato dell'arte.
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Lj1a8rdX6DU&t=107s
Audi però magari offre interni in pelle migliori, del resto è solo quello che conta.
Se intendevi una cosa e ne hai detta un'altra, ti sei espresso male (ancora una volta), perciò l'errore è tuo, di nuovo.
Saluti.
ho prima detto mercedes, bmw, audi e poi ho elencato le corrispondenti versioni high-end, ovvero amg, m (motorsport), rs... cmq si per il prezzo hai ragione mi sono sbagliato, parte da 57k, mentre non so perche mi era sembrato 70k, che è il prezzo full optional. ovviamente parlando di prezzi base, dobbiamo paraganare altri prezzi base. ma è cmq un prezzo alto con il quale ti puoi prendere un suv di medio livello (GLC, X3, Q5), perche parliamoci chiaro il "crossover" non è altro che il suv dei poveracci. quindi vorrei capire chi è il fesso che preferirebbe allo stesso prezzo un auto entry-level di una marca neonata di dubbia fama piuttosta che un altra di livello superiore di una marca rinomata con anni di esperienza alle spalle.
Eh ma la tesla è elettrica, quindi consuma 0, e ha un accelerazione mozzafiato!
La corrente elettrica non te la regala nessuno, a meno che non hai un box e ti attacchi alla corrente condominiale, allora si, hai davvero un auto a consumi 0!
Come ho gia detto prima, e non sono il solo, chi si compra una tesla non lo fa x bruciare i semafori. Un poveraccio non sia fa un auto da 57k, e un riccone non si fa un "crossover che consuma poco", bensi una bella coupe benzina, o un suv (se ha poca autostima) e se ne frega dei consumi.
L'unico target di questa ciofeca? un tassista. se in piu incula la corrente condominiale allora potrebbe aver trovato la gallina dalle uova d'oro.
Puoi ad esempio ordinare la nuova Polestar della Volvo che arriverà nel 2020-2021, vai sul loro sito e vedrai.
Commentate su un forum di tecnologia, e mi cadete su queste cose banali . Ma è ovvio che di lusso abbia solo il prezzo. Ma questo ragionamento si può applicare ad una moltitudine di brand in qualsiasi segmento di mercato. A partire dai telefonini, a finire con le borse ed i calzini. Basta far credere al cliente di acquistare un prodotto 'migliore', dopo di che basta alzare il prezzo ed il gioco e fatto.
Non per dire, ma l'80% degli americani o già di lì, vive da stipendio a stipendio. Il loro potere d'acquisto non è molto lontano dal nostro, perche anche se la media è di 60k, viene alzata di tanto dalla moltitudine di miliardari che hanno lì. Nella realtà è molto più vicina ai 30 che ai 60.
Loro vivono nel debito, quando finiscono di pagare un auto, ne comprano subito un'altra perche 'tanto ho finito di pagare questa'. Sentito questi discorsi dal vivo. Non hanno risparmi.
Quindi, no, non è un auto popolare, anche perche in realtà costa 40+k, perche i prezzi pubblicizzati sono tutti esentasse, e ci va aggiunta l'IVA, inoltre il bonus federale non c'è più.
Quindi, si, è un auto per benestanti.
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=Lj1a8rdX6DU&t=107s
Stato dell'arte certo, peccato che il corpo batterie dal video tuo dice che è sviluppato da Panasonic e non è esclusiva Tesla.
Mentre la model S come efficienza viene superata in scioltezza da molti in questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I
Sensibilmente ? 483Km vs 400 sarebbe un vantaggio sensibile ?
Ah dimenticavo .... il tutto secondo quanto dichiarato dal produttore poi nella realtà non sò quanto sia, e mi riferisco ad entrambi.
Il video che mi hai linkato non parla della qualità delle sospensioni, trazione, dell'impianto frenante o della tenuta in curva.
Corpo vettura complesso ? Ha il pacco batterie sul pianale come gli altri modelli della serie Tesla e anche come altre.
Mentre la model S come efficienza viene superata in scioltezza da molti in questo video : https://www.youtube.com/watch?v=HiM4_nDt__I
A parte che oltre alle dimensioni del pacco batteria esiste l'efficienza ....
Sensibilmente ? 483Km vs 400 sarebbe un vantaggio sensibile ?
Ah dimenticavo .... il tutto secondo quanto dichiarato dal produttore poi nella realtà non sò quanto sia.
Perfomance maggiori sarebbero lo 0-100 ?
Peccato che la guida non sia autonoma ma assistita.
Ma dove ? Di certo in Italia non è così diffuso anzi io personalmente non ne ho mai visto uno dal vivo.
Fino a quando non guardano prezzo e marchio.
Altre banalizzazioni e imprecisioni nei punti successivi, non vale neanche la pena discuterne.
Mi limito a dire che c'è un motivo se Tesla ha circa l'80% del market share dei veicoli elettrici negli USA.
Infatti, con Model 3 in full production, Tesla ha venduto più di tutte le macchine Audi messe insieme negli USA negli ultimi mesi del 2018.
Eh ma il blasone!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".