Tesla

Tesla Model Y, online il configuratore italiano: guardate che prezzi

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y, online il configuratore italiano: guardate che prezzi

Tesla ha pubblicato il configuratore online della sua ultima creatura, la Model Y. Il crossover arriverà prima in versione Long Range, e i prezzi non sono proprio per tutti

 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot24 Marzo 2019, 14:37 #11
Originariamente inviato da: Ragerino
Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.


E che avrebbe di lusso a parte il prezzo? Linea banale, interni economici. Sfigura con molte auto economiche. Il prezzo elevato principalmente è dovuto alla scarsa capacità che ha tesla di ottimizzare la produzione rispetto a marchi più grossi.
al13524 Marzo 2019, 16:10 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Già così non sarebbe male e ben meglio dell’orribile tesla. Ma vatti a guardare la plancia della nuova classe A.


infatti la meglio è la model s, ma costa di piu. la y è sull 'onda della model 3
Link ad immagine (click per visualizzarla)

e in foto non rende affatto... a salirci fa impallidire molte super car,dal tetto vetro trasparente alle finiture luminose e i materiali, oltre che due display incredibilmente incassati bene
Hellraiser8324 Marzo 2019, 16:53 #13
Originariamente inviato da: Ragerino
Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.


Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca. Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS. Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....
Wolland24 Marzo 2019, 18:35 #14
Originariamente inviato da: Hellraiser83
Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e [U]costano meno[/U] di questa ciofeca.


Dai dati in giro non risulta.

Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS.


Di nuovo, guardando i dati che si trovano in giro risulta diversamente.

Peraltro l'AMG e l'RS non ce'ntrano nulla con la Model Y.
La classe M non raggiunge le stesse prestazioni.

Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....


I gusti sonn gusti, e per la risposta del mercato si vedrà.
Il modello Audi mi risulta sia più costoso, ed è un SUV.

Con questo, dubito che prenderò una Tesla nei prossimi 10 anni almeno, ma non capisco perchè riportare dati "stravaganti"
gigioracing24 Marzo 2019, 19:03 #15
Pero , solo 2 anni di attesa !! e nel frattempo mi danno la macchina sostitutiva ?????

W il diesel x altri 10 anni
RaZoR9324 Marzo 2019, 19:23 #16
Originariamente inviato da: Hellraiser83
Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca. Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS. Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....
L'E-tron è inferiore in tutto. Range, performance, software, autopilot, rapidità di carica, rete di charger, prezzi.

Inoltre semplicità e minimalismo non significano necessariamente che si tratta di design di fascia bassa. Molti preferiscono di gran lunga il minimalismo all'accrocchio di pulsanti che usa Mercedes, ad esempio. Certe macchine di lusso hanno cruscotti paragonabili al cockipit dello shuttle (ma con software assolutamente imbarazzante, anni 2000s).
Anzi, vedendo come Volvo ha copiato lo stile di Tesla con la nuova polestar, mi vien da pensare che sia quella la linea per le prossime generazioni di design auto.
gigioracing24 Marzo 2019, 19:49 #17
Originariamente inviato da: al135
infatti la meglio è la model s, ma costa di piu. la y è sull 'onda della model 3
Link ad immagine (click per visualizzarla)

e in foto non rende affatto... a salirci fa impallidire molte super car,dal tetto vetro trasparente alle finiture luminose e i materiali, oltre che due display incredibilmente incassati bene


il problema e sempre lo stesso , avere 80.000k da spendere
Hellraiser8324 Marzo 2019, 20:21 #18
Originariamente inviato da: Wolland
Dai dati in giro non risulta.



Di nuovo, guardando i dati che si trovano in giro risulta diversamente.

Peraltro l'AMG e l'RS non ce'ntrano nulla con la Model Y.
La classe M non raggiunge le stesse prestazioni.



I gusti sonn gusti, e per la risposta del mercato si vedrà.
Il modello Audi mi risulta sia più costoso, ed è un SUV.

Con questo, dubito che prenderò una Tesla nei prossimi 10 anni almeno, ma non capisco perchè riportare dati "stravaganti"


eh mi sa che di auto ci capisci poco o niente...

per AMG, M, e RS si intendono i modelli top delle corrispettive case di un determinato modello
esempio: C43 AMG, M4, RS3 (per stare sul range di prezzo della ciofeca tesla)

se invece vuoi piu qualita a minor prezzo, ma con motore benzina/diesel allora potrei fare una lista di modelli delle suddette case che non finirebbe piu..

quindi non capisco dove siano i miei dati stravaganti. anche perche a meno che non ti fai una iper car elettrica da 1M+ € con 0-100 inferiore a 2s non capisco il senso di ste cagate. risparmio sul carburante e poi per farlo spendo il triplo per comprare un cesso.

e poi parli di prestazioni, riferendoti erroneamente alla classe m (quando intendevo dire m2, m3, m4 ecc). ma secondo te chi compra una tesla si mette a fare i 0-100 al semaforo o dei track day??? è gente che va a 50kmh in citta e 130kmh in autostrada e non sa manco quanti cv e nm ha sotto il culo, cristo santo!
Hellraiser8324 Marzo 2019, 20:34 #19
Originariamente inviato da: RaZoR93
L'E-tron è inferiore in tutto. Range, performance, software, autopilot, rapidità di carica, rete di charger, prezzi.

Inoltre semplicità e minimalismo non significano necessariamente che si tratta di design di fascia bassa. Molti preferiscono di gran lunga il minimalismo all'accrocchio di pulsanti che usa Mercedes, ad esempio. Certe macchine di lusso hanno cruscotti paragonabili al cockipit dello shuttle (ma con software assolutamente imbarazzante, anni 2000s).
Anzi, vedendo come Volvo ha copiato lo stile di Tesla con la nuova polestar, mi vien da pensare che sia quella la linea per le prossime generazioni di design auto.


sinceramente quando compro un auto, voglio un auto, non un pc! autopilot? il giorno che faranno la guida autonoma di livello 4-5 ne possiamo parlare. me ne vado a dormire sui sedili di dietro e quando mi alzo riacciacco sul pedale. ma dal livello 3 in giu di che stiamo a parlare?? quando ho il volante davanti, voglio usarlo, altrimenti che gusto ce?? in realta non so neanche perche continuo a scrivere di queste cose su un forum dove il 90% delle persone dice "cosa te ne fai di auto che arriva a 150kmh quando il limite è di 130...", poi pero in firma hanno un pc che fa 200fps@4k...
nickname8824 Marzo 2019, 20:58 #20
Simpatico leggere i commenti dove mettono sullo stesso piano certi marchi con Tesla

Marchi come Mercedes, BMW, Audi hanno un blasone del tutto diverso, e questo indipendentemente dalle caratteristiche del prodotto offerto.

Audi E-Tron inferiore in tutto ? Di sicuro le finiture e il design degli interni sono anni luce avanti e la favoletta del minimalismo è solamente una scusa e pure patetica.

Questa non è un auto di lusso, visto che chi pretende il lusso spesso non va d'accordo con l'essenzialismo, nè tanto meno con la plastica, bensì è un modello creato specificatamente per gli "squattrinati", ossia il ceto medio, peccato che costi sempre troppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^