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Tesla Model Y, da oggi disponibile la versione con più autonomia: è la Long Range RWD

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Auto Elettriche Tesla Model Y, da oggi disponibile la versione con più autonomia: è la Long Range RWD

Tesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino

 
80 Commenti
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Lexan12 Aprile 2024, 08:49 #51
Originariamente inviato da: Paganetor
Le auto ad alte prestazioni non dovrebbero beneficiare di incentivi, sconti, bollo gratis, parcheggi vari ecc.


Questo è il tipico discorso da frustrato dei motori elettrici.
Io guido una endotermica e pago bollo, parcheggi e tutto quanto ruota attorno ad un'auto che, volenti o nolenti, inquina.
Se prendo un'elettrica e mi infilo in un centro città, in qualche modo devo avere dei benefici visto che sono il primo a darli in termini di inquinamento dato dal fatto che nell'aria butto meno porcherie rispetto a un'auto endotermica.
E lasciamo perdere le "alte prestazioni" per piacere. Progettare una macchina con 12 cilindri e con 500cv che inquina come una petroliera anche solo al minimo, è ben diverso che progettare un'auto con gli stessi cavalli ma con motori elettrci.
È un'auto semplificata al massimo. Non ha senso perdere tempo in ingranaggi, riduttori e altre scemenze solo per limitarne la coppia.
Per cosa poi? Per aumentare peso, costi di produzione e inserire elementi soggetti ad usura/rottura? Intelligente direi...
Nessuno ti obbliga a pestare l'accelleratore per fare 0-100 in 3 secondi. Hai quella coppia a disposizione perché un motore elettrico nella sua semlicità ha già in partenza una coppia e una resa migliori. Non ho capito quindi il senso di far pagare tasse su un qualcosa che nasce potente e semplice già sulla carta.
gd350turbo12 Aprile 2024, 08:50 #52
Originariamente inviato da: Darkon
Facciamo ZERO incentivi PER TUTTI (che sarebbe la cosa migliore) oppure incentivi per tutti allora mi sta benissimo ma non è che dobbiamo sempre fare queste becere lotte fra poveri.

Io sono che se hai i soldi allora te la prendi con i tuoi soldi, non con quelli degli altri !
Darkon12 Aprile 2024, 09:03 #53
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io sono che se hai i soldi allora te la prendi con i tuoi soldi, non con quelli degli altri !


Ma infatti il punto è proprio questo... ognuno dovrebbe prendersi l'auto per cui ha i soldi.

Abolirei qualsiasi forma di incentivo e ti dirò di più secondo me andrebbe abolito anche i finanziamenti e le formule balorde in tal senso perché molti si rovinano.

Ho visto gente farsi abbindolare da "eh ma è una ratina", "prendi e ogni 4 anni cambi" e tutti quei bei discorsi per poi ritrovarsi a pagare all'infinito e rate sempre più importanti fino a non farcela più.

Se abolissimo incentivi e finanziamenti sull'auto e ognuno si comprasse quello che si può permettere anche i prezzi finali vedresti che si adeguerebbero al mercato, ci sarebbero più utilitarie a prezzi umani e ognuno guiderebbe roba adeguata alle sue tasche.
gd350turbo12 Aprile 2024, 09:10 #54
Originariamente inviato da: Darkon
Ma infatti il punto è proprio questo... ognuno dovrebbe prendersi l'auto per cui ha i soldi.

Abolirei qualsiasi forma di incentivo e ti dirò di più secondo me andrebbe abolito anche i finanziamenti e le formule balorde in tal senso perché molti si rovinano.

Ho visto gente farsi abbindolare da "eh ma è una ratina", "prendi e ogni 4 anni cambi" e tutti quei bei discorsi per poi ritrovarsi a pagare all'infinito e rate sempre più importanti fino a non farcela più.

Se abolissimo incentivi e finanziamenti sull'auto e ognuno si comprasse quello che si può permettere anche i prezzi finali vedresti che si adeguerebbero al mercato, ci sarebbero più utilitarie a prezzi umani e ognuno guiderebbe roba adeguata alle sue tasche.


Direi che siamo perfettamente d'accordo !
Chi ha un pò di anni sulle spalle e si ricorda i tempi in cui andava in concessionaria con il contante per contrattare il prezzo di un auto, lo sa...
ma per la generazione Z l'acquisto a rate infiinite è la normalità.
k0nt312 Aprile 2024, 09:10 #55
Originariamente inviato da: Darkon
Ma infatti il punto è proprio questo... ognuno dovrebbe prendersi l'auto per cui ha i soldi.

Abolirei qualsiasi forma di incentivo e ti dirò di più secondo me andrebbe abolito anche i finanziamenti e le formule balorde in tal senso perché molti si rovinano.

Ho visto gente farsi abbindolare da "eh ma è una ratina", "prendi e ogni 4 anni cambi" e tutti quei bei discorsi per poi ritrovarsi a pagare all'infinito e rate sempre più importanti fino a non farcela più.

Se abolissimo incentivi e finanziamenti sull'auto e ognuno si comprasse quello che si può permettere anche i prezzi finali vedresti che si adeguerebbero al mercato, ci sarebbero più utilitarie a prezzi umani e ognuno guiderebbe roba adeguata alle sue tasche.

E l'intero settore automotive varrebbe la metà di quello che è oggi, con tutte le conseguenze del caso. Il libero mercato nella pratica non esiste da secoli, spero che almeno questo concetto sia chiaro.
TorettoMilano12 Aprile 2024, 09:19 #56
in un mondo ideale non daremmo gli incentivi ma avremmo un'ottima azienda automobilistica nazionale su cui investire le tasse dei cittadini per produrre auto per il popolo. ma il mondo ideale non esiste e ha più senso dare incentivi per le auto meno inquinanti, e ciò era valido ben prima della vendita di auto elettriche

poi per quanto mi riguarda vieterei a priori, ma anche se paghi il 100% di tasca tua, i catamarani (elettrici/a benzina/a scoregge ecc)
Darkon12 Aprile 2024, 09:19 #57
Originariamente inviato da: k0nt3
E l'intero settore automotive varrebbe la metà di quello che è oggi, con tutte le conseguenze del caso. Il libero mercato nella pratica non esiste da secoli, spero che almeno questo concetto sia chiaro.


Concordo che il libero mercato non esiste e lo dico anche io da anni.

Al tempo stesso penso che se il settore automotive venisse ridimensionato, fosse anche del 50%, per quanto inizialmente farebbe male a molti poi sarebbe solo un bene. Continuare ad alimentare questa specie di bolla che genera un debito infinito pur di mantenere posti di lavoro che a loro volta alimentano altro debito è una pratica malsana e poco sensata.

Sarebbe come dire che hai un braccio in cancrena e prendendo un antibiotico fortissimo dicessi "eh hai visto... così ancora non devo tagliarmi il braccio" senza rendersi conto che la cancrena magari lentamente ma avanza comunque e rischia di ucciderti.

Originariamente inviato da: TorettoMilano
in un mondo ideale non daremmo gli incentivi ma avremmo un'ottima azienda automobilistica nazionale su cui investire le tasse dei cittadini per produrre auto per il popolo. ma il mondo ideale non esiste e ha più senso dare incentivi per le auto meno inquinanti, e ciò era valido ben prima della vendita di auto elettriche


Non sono d'accordo. Lo stato deve garantirti di poterti spostare e lo deve garantire con il TPL. Il fatto che si percepisca l'auto privata come una sorta di diritto che lo stato deve garantire è all'origine di tante di quelle storture che ci finanzieresti un TPL non dico di lusso, di più.
TorettoMilano12 Aprile 2024, 09:28 #58
Originariamente inviato da: Darkon
...

Non sono d'accordo. Lo stato deve garantirti di poterti spostare e lo deve garantire con il TPL. Il fatto che si percepisca l'auto privata come una sorta di diritto che lo stato deve garantire è all'origine di tante di quelle storture che ci finanzieresti un TPL non dico di lusso, di più.


non vedo come questa affermazione vada in contrasto con la mia, io ho detto vadano dati gli incentivi per le auto non inquinanti E con dimensioni normali. se l'obiettivo è respirare bene investire in traffico minore è la via. quindi auto più piccole e più ecologiche e TPL
Darkon12 Aprile 2024, 09:37 #59
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non vedo come questa affermazione vada in contrasto con la mia, io ho detto vadano dati gli incentivi per le auto non inquinanti E con dimensioni normali. se l'obiettivo è respirare bene investire in traffico minore è la via. quindi auto più piccole e più ecologiche e TPL


Il contrasto è che toglierei proprio gli incentivi che al limite lascerei solo per quelle situazioni di povertà estrema dove veramente senza incentivo sarebbe impossibile qualsiasi acquisto.

Per il resto azzeri gli incentivi, metti la norma che per acquistare un'auto devi avere un posto auto o garage di proprietà e obblighi all'acquisto con pagamento totale.

Infine metterei divieto di circolazione per auto oltre 25 anni salvo che abbiano un comprovato valore storico.
bonzoxxx12 Aprile 2024, 09:40 #60
Originariamente inviato da: TorettoMilano
in un mondo ideale non daremmo gli incentivi ma avremmo un'ottima azienda automobilistica nazionale su cui investire le tasse dei cittadini per produrre auto per il popolo. ma il mondo ideale non esiste e ha più senso dare incentivi per le auto meno inquinanti, e ciò era valido ben prima della vendita di auto elettriche

poi per quanto mi riguarda vieterei a priori, ma anche se paghi il 100% di tasca tua, i catamarani (elettrici/a benzina/a scoregge ecc)


This.
Concordo al 100%.

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