TeslaTesla
Tesla Model Y: arriverà nel 2020
di Mattia Speroni pubblicata il 01 Febbraio 2019, alle 10:01 nel canale Auto Elettriche
Tesla Model Y sarà il quarto modello della società statunitense creata da Elon Musk e dovrebbe permetterà di semplificare sia la produzione che la riduzione dei costi avvantaggiando anche i clienti. Ecco quando arriverà.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo faccio, ma il meno possibile perché (e magari è un limite software/hardware della mia auto) è probabile pigiare il bottone sbagliato.
Se devo cambiare cartella uso il satellite vicino al volante, per esempio.
Per quanto riguarda il tachimetro, per buona sorte è esattamente di fronte al guidatore e quindi è sufficiente abbassare appena lo sguardo per vedere la velocita (non capisco le auto con strumentazione centrale).
Renault ha i comandi vocali per telefono, navigatore e multimedia, mi auguro che Tesla permetta di comandare tutto vocalmente.
Plancia touch
Non siete arrivati al problema principale dei comandi touch!!!I GUANTI!!!
Nei posti che fa freddo soprattutto la mattina si usano i guanti.
E i guanti un po' spessi non funzionano mai con il touch!!!
I guanti che funzionano con il touch sono sempre fini.
I GUANTI!!!
Nei posti che fa freddo soprattutto la mattina si usano i guanti.
E i guanti un po' spessi non funzionano mai con il touch!!!
I guanti che funzionano con il touch sono sempre fini.
Ah già, c'è anche quel problema. Passati i giorni di superfreddo ho smesso di indossarli, mi ero dimenticato.
Pero'....se burite Tesla per il cockpit touch.....allora bisogna burire anche tutte le concept che stanno facendo eh....inclusa la E-Legend di Peugeot.
Meraviglia la E-Legend!
PS: burire? Ho colto il significato ma non conosco il termine.
PS: burire? Ho colto il significato ma non conosco il termine.
....cazziare....sgridare....o anche lamentarsi.
Io guardo anche per girare la manopola del ventilatore...
Se mi metto a tastare e cercarla, va alla fine che mi distraggo di più che se avessi abbassato un attimo gli occhi...
Se devo cambiare cartella uso il satellite vicino al volante, per esempio.
Per quanto riguarda il tachimetro, per buona sorte è esattamente di fronte al guidatore e quindi è sufficiente abbassare appena lo sguardo per vedere la velocita (non capisco le auto con strumentazione centrale).
E cambiare la cartella, seppur con comandi al volante, non è più laborioso (per l'attenzione) che guardare mezzo secondo la plancia?
Io non sono pro della plancia Tesla perché esteticamente non mi piace... ma non ho mai capito lo scagliarsi contro la sua ergonomia, specie dopo averla usata per una settimana: è tutto molto comodo, personalizzabile e non distrae più di tante, tantissime altre cose. Ma sono anche convinto che una buona parte della gente che si dice distratta dalla plancia touch (e non avendola mai provata ovviamente) in realtà poi si distragga per altro.
Se mi metto a tastare e cercarla, va alla fine che mi distraggo di più che se avessi abbassato un attimo gli occhi...
Tu sei onesto
D
(Non so se sia un limite della mia auto ma) no, è molto più comodo rotellare a caso che scrollare sul touch, utilizzando il satellite la mano resta sul/molto vicino al volante.
Non ho mai usato una Tesla ma uso quotidianamente la plancia touch: spero che quella della Tesla sia veramente più intelligente di quella Renault.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".