TeslaTesla
Tesla Model Y: arriverà nel 2020
di Mattia Speroni pubblicata il 01 Febbraio 2019, alle 10:01 nel canale Auto Elettriche
Tesla Model Y sarà il quarto modello della società statunitense creata da Elon Musk e dovrebbe permetterà di semplificare sia la produzione che la riduzione dei costi avvantaggiando anche i clienti. Ecco quando arriverà.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque tesla è forse l unica casa che fa le auto senza pensare di creare l avversaria di es. E-tron... Semmai il contrario.
Comunque se 40/45 mila dollari non è economica per una full elettrica. .allora andate a prendere l Audi.. O la Porsche..
Per la cronaca la leaf parte da 34/36 mila euro.
Io stavo criticando il tablet/touch sulle auto: è una soluzione poco ergonomica e pratica. Sulla Tesla tanto quanto sulla Renault.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...
Oh signore...
La mia Tucson deve essere evoluta almeno quanto la Tesla visto che lo fa da sola...
--
Red Eye
Si, mi capita. Ho due tasti, uno per il retro e uno per il parabrezza. Sai come funziona sulla tesla? Hai gli stessi identici tasti, ovviamente virtuali, in basso, in mezzo ai comandi del clima. Assieme ai tasti virtuali per il riscaldamento dei sedili e alla regolazione della temperatura e dei flussi. E quella sezione può essere lasciata sempre visualizzata, in questo modo i comandi sono sempre li, proprio come nella mia auto e nella tua.
Virtuali, devi guardare per pigiarli, i tasti veri puoi premerli alla cieca.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
Ma quindi fammi capire, voi non cambiate mai cartella nelle sorgenti multimediali? Non impostate mai il navigatore? Non guardate mai il tachimetro? Avete gli occhi fissi solo sulla strada nel 100% del viaggio? Perché per guardare dov'è un comando virtuale -che è sempre li quindi prima o dopo si memorizza- ci vuole mezzo secondo. Ok, a 140 all'ora sono quasi 20 metri ma mi stai dicendo che voi non distogliete MAI lo sguardo per fare nulla? Non ci credo.
Un sistema vocale risolverebbe la maggior parte di questi problemi.
Il sistema Tesla non lo fa? Che voi sappiate, se non lo fa, è previsto un aggiornamento in questo senso?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".