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Tesla Model S, potenza di picco aumentata di 50cv per superare la Porsche Taycan

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Tesla Model S, potenza di picco aumentata di 50cv per superare la Porsche Taycan

La Model S ha perso una drag race contro la Taycan Turbo S, ma Elon Musk non ci sta e promette un aggiornamento che porterà 50cv sulla versione più potente della quattro porte americana

 
48 Commenti
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Ginopilot06 Novembre 2019, 10:49 #31
Originariamente inviato da: andbad
Stenta proprio...


https://www.repubblica.it/motori/se...lata-236305698/

Certo, si fa presto a raddoppiare le vendite quando i numeri sono piccoli, ma dire che stenta mi sembra eccessivo.
In ogni caso ho seri dubbi che quella legge sia stata per incentivare le auto elettriche. Anche perché non tutti se ne approfittano: la mia Leaf è omologata per l'effettiva potenza del motore (80kW), indice che alle case interessa fino ad un certo punto.

By(t)e


E' inutile girarci attorno, solo nei paesi in cui si danno pesanti incentivi l'auto elettrica ha fatto il botto. Altrimenti i numeri sono ridicoli. Ed piu' che normale visti i prezzi di vendita delle vetture. Una utilitaria base deve costare sui 10000 euro, una media base sui 20000. Con l'elettrico siamo su cifre almeno doppie.
andbad06 Novembre 2019, 11:32 #32
Originariamente inviato da: Ginopilot
E' inutile girarci attorno, solo nei paesi in cui si danno pesanti incentivi l'auto elettrica ha fatto il botto. Altrimenti i numeri sono ridicoli. Ed piu' che normale visti i prezzi di vendita delle vetture. Una utilitaria base deve costare sui 10000 euro, una media base sui 20000. Con l'elettrico siamo su cifre almeno doppie.


La Leaf senza sconti viene 35k. Un po' meno del doppio.

By(t)e
nickname8806 Novembre 2019, 12:00 #33
Originariamente inviato da: andbad
La Leaf senza sconti viene 35k. Un po' meno del doppio.

By(t)e
Oh scusa allora cambia tutto.
Allora è alla portata di tutti

Ma secondo te una persona sana di cervello senza incentivi importanti andrebbe a simil prezzo a prendere una Leaf quando potrei arrivare ad una berlina Mercedes ( o analoga ) o ad una Classe A con quasi 10K in meno ? Qualche fissato con la moda del momento forse lo farebbe o un ecologista fissato.
andbad06 Novembre 2019, 12:26 #34
Originariamente inviato da: nickname88
Oh scusa allora cambia tutto.
Allora è alla portata di tutti

Ma secondo te una persona sana di cervello senza incentivi importanti andrebbe a simil prezzo a prendere una Leaf quando potrei arrivare ad una berlina Mercedes ( o analoga ) o ad una Classe A con quasi 10K in meno ? Qualche fissato con la moda del momento forse lo farebbe o un ecologista fissato.


Per tutta una serie di vantaggi che tu, non avendo un'auto elettrica, non puoi valutare.

Qualche esempio: comodità di guida, poter partire di casa carichi, risparmio sui costi di esercizio, ecc..

By(t)e
omerook06 Novembre 2019, 12:38 #35
Mi sfugge il motivo di tutto questo astio nei confronti dell'auto elettrica per giunta in merito alle prestazioni che è l'ultimo dei motivi per bocciarla. Posso capire chi ha dubbi sul reale impatto ambientale ma attaccarle per un presunto pessimo rapporto costi prestazioni lo trovo di un futile eccezionale.
Mparlav06 Novembre 2019, 12:40 #36
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
E' anche peggio, è una legge ad-hoc per le elettriche.
Cosa centra la batteria con la potenza massima esprimibile dal motore? Se metto un serbatoio da 10litri perchè non mi fanno omologare la veyron per 300Cv invece di 1000 e invece una elettrica sì?


Non è una legge ad hoc per le auto elettriche, ma per tutti i motori.
andbad06 Novembre 2019, 13:21 #37
Originariamente inviato da: omerook
Mi sfugge il motivo di tutto questo astio nei confronti dell'auto elettrica per giunta in merito alle prestazioni che è l'ultimo dei motivi per bocciarla. Posso capire chi ha dubbi sul reale impatto ambientale ma attaccarle per un presunto pessimo rapporto costi prestazioni lo trovo di un futile eccezionale.


Perché è considerata di moda, per ignoranza, per trollismo, per semplice desiderio di sentirsi superiori alla massa.
Si può essere detrattori evidenziando i limiti attuali della tecnologia, ma l'hating verso le EV ha spiegazione solo nei fenomeni di cui sopra.

By(t)e
Ginopilot06 Novembre 2019, 15:47 #38
Originariamente inviato da: omerook
Mi sfugge il motivo di tutto questo astio nei confronti dell'auto elettrica per giunta in merito alle prestazioni che è l'ultimo dei motivi per bocciarla. Posso capire chi ha dubbi sul reale impatto ambientale ma attaccarle per un presunto pessimo rapporto costi prestazioni lo trovo di un futile eccezionale.


Presunto?
andbad06 Novembre 2019, 16:36 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
Presunto?


Si beh, dipende. Io i miei conti li ho fatti e in 5 anni vado in pari. L'auto spero di tenerla almeno 10.

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andbad06 Novembre 2019, 16:44 #40
Originariamente inviato da: mally
un ora di applausi...che poi è da anni che vendono auto con gli stessi motori e potenze diverse, vedi il 1.5 renault condiviso tra dacia, nissian, merceds e renault...


Non mi pare una zona grigia. La legge dice chiaro e tondo che l'omologazione è per una potenza massima continuativa di 30 minuti e che è orientata ai motori elettrici.
Possiamo discutere sul senso della legge, ma non sulla sua chiarezza (l'ho capita anche io che sono un paracarro).

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