TeslaPorsche
Tesla Model S, potenza di picco aumentata di 50cv per superare la Porsche Taycan
di Nino Grasso pubblicata il 05 Novembre 2019, alle 12:01 nel canale Auto Elettriche
La Model S ha perso una drag race contro la Taycan Turbo S, ma Elon Musk non ci sta e promette un aggiornamento che porterà 50cv sulla versione più potente della quattro porte americana
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.repubblica.it/motori/se...lata-236305698/
Certo, si fa presto a raddoppiare le vendite quando i numeri sono piccoli, ma dire che stenta mi sembra eccessivo.
In ogni caso ho seri dubbi che quella legge sia stata per incentivare le auto elettriche. Anche perché non tutti se ne approfittano: la mia Leaf è omologata per l'effettiva potenza del motore (80kW), indice che alle case interessa fino ad un certo punto.
By(t)e
E' inutile girarci attorno, solo nei paesi in cui si danno pesanti incentivi l'auto elettrica ha fatto il botto. Altrimenti i numeri sono ridicoli. Ed piu' che normale visti i prezzi di vendita delle vetture. Una utilitaria base deve costare sui 10000 euro, una media base sui 20000. Con l'elettrico siamo su cifre almeno doppie.
La Leaf senza sconti viene 35k. Un po' meno del doppio.
By(t)e
By(t)e
Allora è alla portata di tutti
Ma secondo te una persona sana di cervello senza incentivi importanti andrebbe a simil prezzo a prendere una Leaf quando potrei arrivare ad una berlina Mercedes ( o analoga ) o ad una Classe A con quasi 10K in meno ? Qualche fissato con la moda del momento forse lo farebbe o un ecologista fissato.
Allora è alla portata di tutti
Ma secondo te una persona sana di cervello senza incentivi importanti andrebbe a simil prezzo a prendere una Leaf quando potrei arrivare ad una berlina Mercedes ( o analoga ) o ad una Classe A con quasi 10K in meno ? Qualche fissato con la moda del momento forse lo farebbe o un ecologista fissato.
Per tutta una serie di vantaggi che tu, non avendo un'auto elettrica, non puoi valutare.
Qualche esempio: comodità di guida, poter partire di casa carichi, risparmio sui costi di esercizio, ecc..
By(t)e
Cosa centra la batteria con la potenza massima esprimibile dal motore? Se metto un serbatoio da 10litri perchè non mi fanno omologare la veyron per 300Cv invece di 1000 e invece una elettrica sì?
Non è una legge ad hoc per le auto elettriche, ma per tutti i motori.
Perché è considerata di moda, per ignoranza, per trollismo, per semplice desiderio di sentirsi superiori alla massa.
Si può essere detrattori evidenziando i limiti attuali della tecnologia, ma l'hating verso le EV ha spiegazione solo nei fenomeni di cui sopra.
By(t)e
Presunto?
Si beh, dipende. Io i miei conti li ho fatti e in 5 anni vado in pari. L'auto spero di tenerla almeno 10.
By(t)e
Non mi pare una zona grigia. La legge dice chiaro e tondo che l'omologazione è per una potenza massima continuativa di 30 minuti e che è orientata ai motori elettrici.
Possiamo discutere sul senso della legge, ma non sulla sua chiarezza (l'ho capita anche io che sono un paracarro).
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".