TeslaLamborghini
Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Aventador, sfida impossibile? Ecco com'è andata
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Febbraio 2022, alle 15:09 nel canale Auto ElettricheSappiamo che la Tesla Model S Plaid è potentissima, ma può tenere testa anche a una Lamborghini Aventador SVJ? Ecco come sono andate tre sfide di accelerazione
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin una situazione realistica anche con la migliore delle due in rarissimi casi avrai gli spazi per arrivare anche solo a 200Km/h figuriamoci oltre (spesso a stento potranno arrivare a 150) non per mancanza di potenza ma per limiti della strada percorsa.
Ripeto chi compra certe auto per la prestazione secca è perché è uno che non vuole farsi sorpassare con un'auto che tutto sommato sia utilizzabile anche per la vita non dico di tutti i giorni ma quasi e su questo Tesla è stata molto furba creando un'accelerazione molto intensa anche a bassissima velocità che è la situazione più comune e frequente e in spazi che sono quelli che trovi nella vita di tutti i giorni.
La Lambo sicuramente è uno spettacolo ma una Lambo mi costa talmente tanto sia comprarla che manutenerla che al cui confronto la Tesla è un'auto super economica ma che mi permette di competere nello sparo con una macchina eccezionale.
Chiudo con una riflessione finale... io non so come siete abituati voi ma dalle mie parti il 60/70% delle auto che incontri per strada sono scassoni. Roba da 70cv quando va bene da 100/120cv al cui confronto una umilissima Giulietta che on è certo una super car sembra un'astronave quindi fare paragoni con auto estreme è puro marketing tanto quando mai mi capiterà di trovare sulla statale una Lambo (qualsiasi modello)?
La Tesla invece l'ho già incontrata e mettila come vuoi se non ti vuole far passare non passi anche se nel tortuoso fa i 30 all'ora. Tanto nel dritto hai voglia di entrarci con la marcia giusta e scaricare il turbo al massimo... quello apre anche solo al 50% e mi va via senza possibilità di appello e la giulietta ha comunque 170cv ben sopra la media di quello che incontri per strada.
Ma di cosa stai parlando, per la seconda volta?
Sono macchine sportive, estreme. Le prestazioni si provano in pista, mica per strada, o "sulla statale" ...
Le persone comprano l'auto "per non farsi superare"? .. spero proprio di no.
Chi la prende per le prestazioni nel 99% dei casi è uno che non vuole essere sorpassato e in quel caso lo sparo 0-100 è quello che conta.
Poi nelle curve comunque chi è dietro non potrà sorpassare e quindi anche se va meno di altri ha poca importanza.
Detto ciò una Tesla model 3 (anche non performance) ha comunque prestazioni per cui batte tranquillamente il 90% delle auto che incontri per strada.
Trovo quindi sia i video sullo sparo sia le considerazioni su "eh ma in pista" del tutto anacronistici tanto meno dell'1% ha l'abilità di guidare in pista e ancora meno auto nel mondo reale hanno prestazioni per poter competere su una normale strada.
Sia chiaro questo post non vuole in alcun modo avallare determinati comportamenti su normali strade ma è solo una constatazioni di fatti.
cioè per te uno che si compra un auto "prestante" lo fa solo per bruciare i semafori?
dove vivi negli USA?
Sono macchine sportive, estreme. Le prestazioni si provano in pista, mica per strada, o "sulla statale" ...
Le persone comprano l'auto "per non farsi superare"? .. spero proprio di no.
Ma in che mondo vivete voi... ripeto non sto dicendo che fanno bene sia chiaro anzi reputo certa gente degli emeriti........ ma è la realtà delle cose.
Quando andavo ancora in pista a girare eravamo sempre gli stessi 4 gatti. Certo non sto dicendo che eravamo solo 10 persone è ovvio ma a fronte delle vendite di auto da 200+CV a portarle in pista eravamo una piccolissima minoranza.
Tutti gli altri, o almeno la stragrande maggioranza, sono esaltati che corrono sulla statale, che vivono il sorpasso come un'onta personale e che rischiano la propria o l'altrui vita. Non ammettere che questa è la realtà dei fatti perdonami ma è alquanto ipocrita.
Lo stesso identico discorso vale sulle due ruote dove in pista ci vedevi una ridottissima minoranza e poi li trovavi a gareggiare sull'appennino con ogni 3x2 qualcuno che ci rimetteva la vita.
Possiamo anche prenderci in giro e raccontarci che certi livelli di potenza vendono perché la gente va in pista ma la realtà è che di gente che compra certe potenze e poi rispetta il codice della strada saremo si e no l'1% tutti gli altri le usano sulla statale guidando come assassini.
dove vivi negli USA?
Magari fosse... se fosse solo ai semafori tutto sommato sarebbe comunque un comportamento criminale ma diciamo meno rischioso. Il problema è quando si "ingarellano" in collina o in montagna e pur di non farsi sorpassare te li ritrovi che ti sorpassano al limite anche a te che non c'entri niente e stai andando per la tua strada.
Ma poi ribadisco la domanda... ma quanta gente vedete girare in pista a fronte delle vendite di certi tipi di auto? Io le piste le ho frequentate ed eravamo pochissimi una minoranza assoluta.
--------------------------
Per il resto ribadisco che paragonare una Lambo (A partire da € 344.250 fonte google) con una Tesla che costa circa 1/3 è di per se un'assurdità a prescindere da quale delle due vince nelle diverse condizioni.
Chi compra una Lambo da 300k€ di certo non gli interessa la Tesla e chi pensa di comprarsi una Tesla di certo non può permettersi una Lambo. Quindi di cosa parliamo? Di un video assurdo con un paragone folle?
Allora prossima volta faccio io la recensione su youtube dove il superliquidator perde contro un calibro 50. Incredibile...
Quando andavo ancora in pista a girare eravamo sempre gli stessi 4 gatti. Certo non sto dicendo che eravamo solo 10 persone è ovvio ma a fronte delle vendite di auto da 200+CV a portarle in pista eravamo una piccolissima minoranza.
Tutti gli altri, o almeno la stragrande maggioranza, sono esaltati che corrono sulla statale, che vivono il sorpasso come un'onta personale e che rischiano la propria o l'altrui vita. Non ammettere che questa è la realtà dei fatti perdonami ma è alquanto ipocrita.
Lo stesso identico discorso vale sulle due ruote dove in pista ci vedevi una ridottissima minoranza e poi li trovavi a gareggiare sull'appennino con ogni 3x2 qualcuno che ci rimetteva la vita.
Possiamo anche prenderci in giro e raccontarci che certi livelli di potenza vendono perché la gente va in pista ma la realtà è che di gente che compra certe potenze e poi rispetta il codice della strada saremo si e no l'1% tutti gli altri le usano sulla statale guidando come assassini.
Magari fosse... se fosse solo ai semafori tutto sommato sarebbe comunque un comportamento criminale ma diciamo meno rischioso. Il problema è quando si "ingarellano" in collina o in montagna e pur di non farsi sorpassare te li ritrovi che ti sorpassano al limite anche a te che non c'entri niente e stai andando per la tua strada.
Ma poi ribadisco la domanda... ma quanta gente vedete girare in pista a fronte delle vendite di certi tipi di auto? Io le piste le ho frequentate ed eravamo pochissimi una minoranza assoluta.
--------------------------
Per il resto ribadisco che paragonare una Lambo (A partire da € 344.250 fonte google) con una Tesla che costa circa 1/3 è di per se un'assurdità a prescindere da quale delle due vince nelle diverse condizioni.
Chi compra una Lambo da 300k€ di certo non gli interessa la Tesla e chi pensa di comprarsi una Tesla di certo non può permettersi una Lambo. Quindi di cosa parliamo? Di un video assurdo con un paragone folle?
Allora prossima volta faccio io la recensione su youtube dove il superliquidator perde contro un calibro 50. Incredibile...
senti non so dove abiti , ma dalle mie parti (roma) fare le "gare" in strada è praticamente impossibile , magari chi ha una macchina prestante fa una tiratina fuori città ma quando non c'è traffico ne "rivali" da battere.
per quanto riguarda le moto ti assicuro che chi cerca moto prestanti lo 0-100
è l'ultimo dei requisiti, si vedono altri aspetti.
per quanto riguarda le moto ti assicuro che chi cerca moto prestanti lo 0-100
è l'ultimo dei requisiti, si vedono altri aspetti.
A Roma il problema non si pone... non la vivo abbastanza per poterlo dire con certezza ma quel poco che ci sono stato direi che fare anche solo i 50Kmh è un miraggio.
Io mi riferisco più a zone tipo Bocca Serriola, Bocca Trabaria o in generale l'appennino o se preferisci zone più pianeggianti le campagne un centinaio di Km a sud di Roma.
Ma anche la stessa pianura padana... per esempio quando mi son recato nel parmense per lavoro in quelle strade ti trovi gente che ti sorpassa ai 150 su stradine che se metti una gomma leggermente fuori dall'asfalto vai in un fosso.
Roma ma anche Milano son città in cui ovviamente tutto ciò è impossibile per ovvi motivi.
Questo come tanti altri confronti che si vedono sul tubo tra le Tesla e la supercar di turno semplicemente non ha senso.
Stanno confrontando una supercar nata per andare in pista con un'auto fatta per essere usata "daily", comoda, confortevole, silenziosa ed anche economica nella gestione.
Tesla non ha ancora fatto un'auto sportiva, quando, e se, arriverà la Roadster ne riparliamo.
P.S.: la mia M3 Performance anche in curva dice la sua, non ha paura di auto molto più blasonate, ma nel 99,9% dei casi apprezzo molto di più silenziosità e confort
Questo come tanti altri confronti che si vedono sul tubo tra le Tesla e la supercar di turno semplicemente non ha senso.
Stanno confrontando una supercar nata per andare in pista con un'auto fatta per essere usata "daily", comoda, confortevole, silenziosa ed anche economica nella gestione.
Tesla non ha ancora fatto un'auto sportiva, quando, e se, arriverà la Roadster ne riparliamo.
P.S.: la mia M3 Performance anche in curva dice la sua, non ha paura di auto molto più blasonate, ma nel 99,9% dei casi apprezzo molto di più silenziosità e confort
veramente la prima auto tesla è stata una roadster, anche se in realtà era una lotus elise elettrificata
Quella vettura non è in produzione in questo momento, e quando la producevano non aveva comunque termini di paragone per il periodo, una dei circa 200 esemplari arrivati in Europa fa bella figura di se nel mio garage.
Ti assicuro che se se paragoni i suoi numeri con quelli delle moderne elettriche non sfigura affatto, e parliamo di un'auto progettata più di 15 anni fa.
Con la Lambo una.
Con la Tesla quattro...
tesla vs marchioacaso
tesla vs ferrari F1
tesla vs aereoareazione
tesla vs hyabusa (o come si scrive)
tesla vs ufodavega
...
e TUTTI sullo sparo da 0 a 100/200
fare un video tesla vs quellochevuoi su un giro di pista a caso ? troppe legnate prese da tesla ?
a me stava simpatico come marchio (nonostante le auto siano veremente a parere mio inguardabili e parecchio sovrastimate), ma ora BASTA non se ne può più, ottenete l'effetto contrario, comincia a starmi sulle b***E
Come si chiama quel disturbo dove uno ripete ossessivamente le stesse cose ? Compulsivo ? Asperger ?
Io i video Tesla VS Mazinga li guardo solo per godermi lo spettacolo delle supercar vere.
Quella cagata pazzesca della Tesla è silenziosa e non disturba la musica del motore, per me la Tesla è come una telecamera in movimento che segue l'auto vera che dà spettacolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".