TeslaLamborghini
Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Aventador, sfida impossibile? Ecco com'è andata
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Febbraio 2022, alle 15:09 nel canale Auto ElettricheSappiamo che la Tesla Model S Plaid è potentissima, ma può tenere testa anche a una Lamborghini Aventador SVJ? Ecco come sono andate tre sfide di accelerazione
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon la Tesla quattro...
Insomma, bisogna decidere fra qualità e quantità, non è facile...
Con la Tesla quattro...
gioco, partita, incontro
C'è il video della R8 elaborata da 1700 cv o della Dodge Demon tuned che umiliano la s plaid nella drag.
Ma poter spendere 1/3 per avere un mezzo versatile e con prestazioni equivalenti o superiori alle supercar nella maggioranza degli utilizzi reali è un ottimo traguardo, utile a molti.
in una situazione realistica anche con la migliore delle due in rarissimi casi avrai gli spazi per arrivare anche solo a 200Km/h figuriamoci oltre (spesso a stento potranno arrivare a 150) non per mancanza di potenza ma per limiti della strada percorsa.
Ripeto chi compra certe auto per la prestazione secca è perché è uno che non vuole farsi sorpassare con un'auto che tutto sommato sia utilizzabile anche per la vita non dico di tutti i giorni ma quasi e su questo Tesla è stata molto furba creando un'accelerazione molto intensa anche a bassissima velocità che è la situazione più comune e frequente e in spazi che sono quelli che trovi nella vita di tutti i giorni.
La Lambo sicuramente è uno spettacolo ma una Lambo mi costa talmente tanto sia comprarla che manutenerla che al cui confronto la Tesla è un'auto super economica ma che mi permette di competere nello sparo con una macchina eccezionale.
Chiudo con una riflessione finale... io non so come siete abituati voi ma dalle mie parti il 60/70% delle auto che incontri per strada sono scassoni. Roba da 70cv quando va bene da 100/120cv al cui confronto una umilissima Giulietta che on è certo una super car sembra un'astronave quindi fare paragoni con auto estreme è puro marketing tanto quando mai mi capiterà di trovare sulla statale una Lambo (qualsiasi modello)?
La Tesla invece l'ho già incontrata e mettila come vuoi se non ti vuole far passare non passi anche se nel tortuoso fa i 30 all'ora. Tanto nel dritto hai voglia di entrarci con la marcia giusta e scaricare il turbo al massimo... quello apre anche solo al 50% e mi va via senza possibilità di appello e la giulietta ha comunque 170cv ben sopra la media di quello che incontri per strada.
Diciamo che condivido, xche effettivamente per le strade che ci sono in Italia è davvero gia difficile arrivare 150 senza essere gia costretti a frenare per una curva.
Ma a parte quello, la cosa che mi colpisce è quando dici che "uno che non vuole farsi superare"
Veramente esistono persone che "non vogliono farsi superare" ??
Sul serio la pensano cosi?
E se li superano cosa succede??
Tesla fa il suo ma nulla vieta agli altri marchi di fare l'utilitaria. Ricordiamoci anche che nel suo mercato di casa, gli USA, la Model 3 è probabilmente considerata una utilitaria.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".