Tesla
Tesla Model S Plaid, nuovo record del mondo al Nürburgring. Il video è impressionante
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Settembre 2021, alle 14:24 nel canale Auto ElettricheTesla è tornata in pista al Nürburgring con una Model S Plaid di serie, ma anche senza modifiche è stata in grado di far segnare il miglior tempo di sempre per le auto elettriche di produzione. Ma il tempo è eccezionalmente competitivo anche tra le auto endotermiche
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so dopo... ho chiuso il video perché mi faceva ansia.
È una macchina con un'accelerazione da paura, ma pesa come un camion e nelle curve si vede bene che fa molta fatica, 7 minuti e mezzo sono un tempo molto mediocre
La Giulia pesa da 1400 a 1600Kg circa a seconda degli allestimenti; la Tesla model S pesa circa 2000Kg!!!
Aver fatto un secondo in meno con da 600 a 400Kg in più da gestire è un mezzo miracolo. Una massa del genere in curva ti limita e ti limita in maniera devastante.
Quel secondo in meno significa che in una accelerazione mediamente gli da un distacco clamoroso alla Giulia e che in una ipotetica gara la Giulia anche se in curva è superiore difficilmente potrebbe mai superare una Tesla che nel dritto la distaccherebbe in maniera prepotente.
La Tesla prende paga anche dalla panema turbo che pesa pure di più ed ha 650 CV
A parte che una Porsche Panamera pesa 1770Kg circa (cambia di poco a seconda degli allestimenti) quindi comunque pesa 200Kg in meno a vuoto a dir poco.
Ma poi anche in questo caso la differenza è minima e parliamo di auto di categorie che definire "over the top" è poco.
Ora sinceramente vorrei sapere chi qui dentro guida qualcosa che non dico fa quel giro in 7.30 ma anche solo in 8 minuti.
P.s. per quanto mi riguarda il tempo vale poco se non sono specificate le gomme.
Ma infatti più che guidare pare proprio che con quella specie di volantino stia pilotando un' aeroplano, inguardabile....
Al primo giro si. Poi la Tesla si scalda, va in protezione e le prestazioni dimezzano. I kg però restano quelli.
Spegne tutti i core e va in throttling? :-)
P.s. per quanto mi riguarda il tempo vale poco se non sono specificate le gomme.
Michelin 295/30ZR21
Non è che siano un segreto...
E quando mai avrai modo di fare 20Km o anche solo 10 su un percorso del genere, lanciato a velocità ai limiti dell'aderenza ecc... ecc... ???
Altrimenti signori comunichiamo ai costruttori che vogliamo direttamente viaggiare in una F1 perché dobbiamo fare giri lanciati uno dietro l'altro mentre andiamo da casa a lavoro.
Personalmente reputo eccessive le prestazioni di una banalissima Model 3 figuriamoci di questa.
P.S. anche la frenata dalla fine del drittone del Döttinger Höhe per arrivare alle chicannes (da 268 a ~80 km/h) non è male... in inserimento balla come una cubista brasiliana...
In effetti mi pare che remi tanto il pilota, come se avesse sottosterzo o facesse fatica a farla girare, probabilmente l'inerzia non è poca.
Sulle gomme ha dato le misure, ma il modello? a meno che con quelle misure ci sia solo un tipo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".