Tesla
Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Agosto 2024, alle 10:29 nel canale Auto ElettricheTorna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra che debba essere la prima tecnologia al mondo con soli difetti.
Non saprei, secondo me non è così. Ci sono pro e contro, poi sicuramente per qualcuno ha solo difetti, abbiamo chiari esempi anche qui.
Si fa in meno tempo 0-80% che 80-100%.
Si ok ma il rapporto km di autonomia/minuto di ricarica è comunque sempre MOLTO sfavorevole rispetto a benzina e diesel.
Io questo dicevo, poi ho anche scritto che "40 minuti non è neanche terribile se si riescono a incastrare in qualcosa di utile"
no sono pochi che si battono per 1 km/litro in più, molti che conosco io si battono per il prezzo d'acquisto iniziale.. 1k euro risparmiati vale molti km reali.. ma forse abbiamo amici molto diversi.. solo che se uno si batte per 0,185 vs 0,21 e ha 40 mila euro per comprare la macchina ha qualcosa che non va..
Però è quello che dicono sempre per controbattere, “eh ma a 130 poi quanto consuma”, e allora noi facciamo il test a 130 per far contenti tutti.
Certo che se uno si sbatte, e poi ti accusano di portare dati falsi, o chissà quali altri magheggi, è abbastanza avvilente, oltre che di una maleducazione che non comprendo.
beh, li almeno io non faccio parte di chi pensa che ci siano dati falsi.. falsati dalla rilevazione si.. ma perchè il mondo non è un disegno statico e quindi è ovvio che se ripeti 100 volte la prova non avrai due dati uguali ma da li a dire che se dici che la vettura fa 400 km menti perchè erano 300 quelli veri ho i miei dubbi
se dici 400 saranno 430-350 a seconda di traffico etc.. cum grano salis se non erro si diceva
malizia forse la mettete ma falsità no
Ha 2 problemi : il costo molto più elevato di Tesla e il peso seppure ben "mascherato" da chi le auto le sa fare per tradizione da un centinaio d'anni..
A parte questo dovendo comprare una vettura elettrica personale ( berlina ) budget permettendo comprerei proprio I4.
...
Assolutamente d'accordo, infatti io volendo concerdemi uno sfizio,
tra le più papabili c'è proprio la serie 4, a benzina però
A pari merito con la Mercedes... ma la BMW è qualche centimetro più corta
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Ma dovete sapere che Marko#88 ce l'ha con me perchè l'ho trollato sul thread del Cybertruck, e mi ha messo in ignore list, mi legge dai vostri quote... mi sono già scusato ma lui non mi ha mai perdonato, mondo crudele
Sui dubbi che insinui nel video, hai difficoltà con la matematica.
Se faccio decine di km a 130 fissi, e poi faccio inversione a 80 km/h per circa 30 secondi, secondo te quanto può influire sul totale?
La media non la puoi calcolare con il tempo del viaggio, perché il contatore misura anche il tempo in cui resto fermo a girare i pezzi di video.
Però tu hai sempre bisogno di insinuare che riportiamo dati falsi.
Davvero non capisco cosa ti spinga. Manco ti avessero ammazzato qualcuno.
Il consumo a velocità costante si indica dalla notte dei tempi,
Nel link messo da Mparlav il dato c'è (sperando che sia calcolato correttamente e non a braccio )
Se tu lo hai messo, io non l'ho visto, ma dalla tua aggressività deduco che non lo hai messo.
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hai esplicitamente detto "di efficiente non è mai fregano niente a quasi nessuno", mi fa piacere tu abbia umilmente rivisto il tuo messaggio e ciò ti fa onore
Io di tesla a 130 non ne ho mai incrociate, nemmeno straniere, che invece, se ice, di solito ti sfareggiano anche se stai andando a 136 sotto tutor mentre sorpassi i camion.
Comunque che non ce ne siano in terza corsia è quello che dice barzokk.
Comunque che non ce ne siano in terza corsia è quello che dice barzokk.
Voglio essere corretto, io ho detto "sulle lunghe percorrenze"
Mi è capito di essere sorpassato da una Tesla a >140kmh, ma poi se ne esce al casello successivo
E' comprensibile che se uno si fa Genova-Savona tanto per dire, non ha il problema della ricarica
Pensavo si intuisse che 1. Parlo solo per me 2. Era un’iperbole come le tue.
Ovvio che c’è chi ci pensa.. ma non è il driver primario visto anche il costo di questi cassoni a 4 ruote..
Certo se poi penso al tratto dal Brennero a TS di elettriche ne vedi ancora meno, cmq nessuna in 3 nonostante il traffico intenso di camion.
tra le più papabili c'è proprio la serie 4, a benzina però
A pari merito con la Mercedes... ma la BMW è qualche centimetro più corta
Ma dovete sapere che Marko#88 ce l'ha con me perchè l'ho trollato sul thread del Cybertruck, e mi ha messo in ignore list, mi legge dai vostri quote... mi sono già scusato ma lui non mi ha mai perdonato, mondo crudele
Il consumo a velocità costante si indica dalla notte dei tempi,
Nel link messo da Mparlav il dato c'è (sperando che sia calcolato correttamente e non a braccio )
Se tu lo hai messo, io non l'ho visto, ma dalla tua aggressività deduco che non lo hai messo.
Ti do il dato della prova di oggi, perché quello adesso non lo ricordo. Se ti dico che faccio 130 km/h fissi, tranne brevissimi tratti di pochi secondi, e dopo 4 ore di prova la media non si scolla da 195 Wh/km, secondo te il consumo istantaneo a 130 km/h quanto potrà mai essere?
Ancora una volta, o pensi sempre che io voglia mentire, o non arrivi a concetti matematici veramente basilari.
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