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Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

Torna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore

 
251 Commenti
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Marko#8806 Agosto 2024, 15:10 #41
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
A me pare che venga bollata come propaganda qualsiasi esperienza di un utente che non dica peste e corna delle elettriche

Sembra che debba essere la prima tecnologia al mondo con soli difetti.


Non saprei, secondo me non è così. Ci sono pro e contro, poi sicuramente per qualcuno ha solo difetti, abbiamo chiari esempi anche qui.

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Questo perchè la carica ultrafast dovrebbe servire per coprire lo 0-80 e non l'80-100%. Limite tecnologico delle batterie al litio, passato l'80% non ne vogliono sapere di essere caricate ad una velocità decente
Si fa in meno tempo 0-80% che 80-100%.


Si ok ma il rapporto km di autonomia/minuto di ricarica è comunque sempre MOLTO sfavorevole rispetto a benzina e diesel.
Io questo dicevo, poi ho anche scritto che "40 minuti non è neanche terribile se si riescono a incastrare in qualcosa di utile"
Notturnia06 Agosto 2024, 15:22 #42
Originariamente inviato da: TorettoMilano
a quasi nessuno interessa discutere su quanti km si fanno con un litro? personalmente ne ho sentito parlare un'infinità di volte


no sono pochi che si battono per 1 km/litro in più, molti che conosco io si battono per il prezzo d'acquisto iniziale.. 1k euro risparmiati vale molti km reali.. ma forse abbiamo amici molto diversi.. solo che se uno si batte per 0,185 vs 0,21 e ha 40 mila euro per comprare la macchina ha qualcosa che non va..

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Anche secondo me è un test che dice poco, anche perché non è sempre facile stare a 130 in molte autostrade.
Però è quello che dicono sempre per controbattere, “eh ma a 130 poi quanto consuma”, e allora noi facciamo il test a 130 per far contenti tutti.

Certo che se uno si sbatte, e poi ti accusano di portare dati falsi, o chissà quali altri magheggi, è abbastanza avvilente, oltre che di una maleducazione che non comprendo.


beh, li almeno io non faccio parte di chi pensa che ci siano dati falsi.. falsati dalla rilevazione si.. ma perchè il mondo non è un disegno statico e quindi è ovvio che se ripeti 100 volte la prova non avrai due dati uguali ma da li a dire che se dici che la vettura fa 400 km menti perchè erano 300 quelli veri ho i miei dubbi
se dici 400 saranno 430-350 a seconda di traffico etc.. cum grano salis se non erro si diceva

malizia forse la mettete ma falsità no
barzokk06 Agosto 2024, 15:27 #43
Originariamente inviato da: Strato1541
La I4 40e ha un'autonomia non tanto diversa da una Model 3 Long Range pre-2024, ma è anche un'auto "vera", sotto tutti i punti di vista.
Ha 2 problemi : il costo molto più elevato di Tesla e il peso seppure ben "mascherato" da chi le auto le sa fare per tradizione da un centinaio d'anni..
A parte questo dovendo comprare una vettura elettrica personale ( berlina ) budget permettendo comprerei proprio I4.
...

Assolutamente d'accordo, infatti io volendo concerdemi uno sfizio,
tra le più papabili c'è proprio la serie 4, a benzina però
A pari merito con la Mercedes... ma la BMW è qualche centimetro più corta

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
A me pare che venga bollata come propaganda qualsiasi esperienza di un utente che non dica peste e corna delle elettriche
...

Ma dovete sapere che Marko#88 ce l'ha con me perchè l'ho trollato sul thread del Cybertruck, e mi ha messo in ignore list, mi legge dai vostri quote... mi sono già scusato ma lui non mi ha mai perdonato, mondo crudele

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Stai iniziando a renderti abbastanza ridicolo. Anche oggi nessuna Tesla in terza corsia, incrociate tutte a 120-130 come me (sto facendo un’altra prova).

Sui dubbi che insinui nel video, hai difficoltà con la matematica.
Se faccio decine di km a 130 fissi, e poi faccio inversione a 80 km/h per circa 30 secondi, secondo te quanto può influire sul totale?
La media non la puoi calcolare con il tempo del viaggio, perché il contatore misura anche il tempo in cui resto fermo a girare i pezzi di video.
Però tu hai sempre bisogno di insinuare che riportiamo dati falsi.
Davvero non capisco cosa ti spinga. Manco ti avessero ammazzato qualcuno.

Il consumo a velocità costante si indica dalla notte dei tempi,
Nel link messo da Mparlav il dato c'è (sperando che sia calcolato correttamente e non a braccio )
Se tu lo hai messo, io non l'ho visto, ma dalla tua aggressività deduco che non lo hai messo.
TorettoMilano06 Agosto 2024, 15:33 #44
Originariamente inviato da: Notturnia
no sono pochi che si battono per 1 km/litro in più, molti che conosco io si battono per il prezzo d'acquisto iniziale.. 1k euro risparmiati vale molti km reali.. ma forse abbiamo amici molto diversi.. solo che se uno si batte per 0,185 vs 0,21 e ha 40 mila euro per comprare la macchina ha qualcosa che non va..

...


hai esplicitamente detto "di efficiente non è mai fregano niente a quasi nessuno", mi fa piacere tu abbia umilmente rivisto il tuo messaggio e ciò ti fa onore
gnpb06 Agosto 2024, 15:39 #45
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Stai iniziando a renderti abbastanza ridicolo. Anche oggi nessuna Tesla in terza corsia, incrociate tutte a 120-130 come me (sto facendo un’altra prova).

Io di tesla a 130 non ne ho mai incrociate, nemmeno straniere, che invece, se ice, di solito ti sfareggiano anche se stai andando a 136 sotto tutor mentre sorpassi i camion.
Comunque che non ce ne siano in terza corsia è quello che dice barzokk.
barzokk06 Agosto 2024, 15:46 #46
Originariamente inviato da: gnpb
Io di tesla a 130 non ne ho mai incrociate, nemmeno straniere, che invece, se ice, di solito ti sfareggiano anche se stai andando a 136 sotto tutor mentre sorpassi i camion.
Comunque che non ce ne siano in terza corsia è quello che dice barzokk.

Voglio essere corretto, io ho detto "sulle lunghe percorrenze"
Mi è capito di essere sorpassato da una Tesla a >140kmh, ma poi se ne esce al casello successivo
E' comprensibile che se uno si fa Genova-Savona tanto per dire, non ha il problema della ricarica
Notturnia06 Agosto 2024, 15:50 #47
Originariamente inviato da: TorettoMilano
hai esplicitamente detto "di efficiente non è mai fregano niente a quasi nessuno", mi fa piacere tu abbia umilmente rivisto il tuo messaggio e ciò ti fa onore


Pensavo si intuisse che 1. Parlo solo per me 2. Era un’iperbole come le tue.

Ovvio che c’è chi ci pensa.. ma non è il driver primario visto anche il costo di questi cassoni a 4 ruote..
gnpb06 Agosto 2024, 15:58 #48
@ barzokk: Personalmente non mi è capitato nemmeno in tratte tipo mi-bg o mi-vr, e tra BS e VR il limite è solo teorico dato che è praticamente una tangenziale, vieni superato a destra dai ducato carichi se vai a 140. Ma non farò testo io. Certo Zocchi dice che le vede tutte a 130, sarà da fare una media, o siccome io mi muovo principalmente durante le ferie o nel fine settimana, non saranno usate per andare in ferie.
Certo se poi penso al tratto dal Brennero a TS di elettriche ne vedi ancora meno, cmq nessuna in 3 nonostante il traffico intenso di camion.
TorettoMilano06 Agosto 2024, 16:02 #49
per la importantissima statistica "tesla in autostrada" non ricordo di averne mai vista una in prima corsia, ma a sto punto non sarebbe il caso di aprire un thread apposito? ci tiriamo giù una bella statistica media e la finiamo con questa pagliacciata una volta per tutte
Massimiliano Zocchi06 Agosto 2024, 16:13 #50
Originariamente inviato da: barzokk
Assolutamente d'accordo, infatti io volendo concerdemi uno sfizio,
tra le più papabili c'è proprio la serie 4, a benzina però
A pari merito con la Mercedes... ma la BMW è qualche centimetro più corta


Ma dovete sapere che Marko#88 ce l'ha con me perchè l'ho trollato sul thread del Cybertruck, e mi ha messo in ignore list, mi legge dai vostri quote... mi sono già scusato ma lui non mi ha mai perdonato, mondo crudele


Il consumo a velocità costante si indica dalla notte dei tempi,
Nel link messo da Mparlav il dato c'è (sperando che sia calcolato correttamente e non a braccio )
Se tu lo hai messo, io non l'ho visto, ma dalla tua aggressività deduco che non lo hai messo.


Ti do il dato della prova di oggi, perché quello adesso non lo ricordo. Se ti dico che faccio 130 km/h fissi, tranne brevissimi tratti di pochi secondi, e dopo 4 ore di prova la media non si scolla da 195 Wh/km, secondo te il consumo istantaneo a 130 km/h quanto potrà mai essere?

Ancora una volta, o pensi sempre che io voglia mentire, o non arrivi a concetti matematici veramente basilari.

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