Tesla
Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Agosto 2024, alle 10:29 nel canale Auto ElettricheTorna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infook, ma il mostruosamente più comodo purtroppo non è disponibile per tantissime persone.
e mai lo sarà salvo riurbanizzare.
il mondo è pieno di gente che fa cose senza senso.
aggiungici quelli che pur avendo serbatoi micrometrici sulle utilitarie, non li riempono mai per chissà qualche assurda ragione.
della serie, fai 20 euro quando il serbatoio nemmeno è vuoto, il pieno magari ti sarebbe costato 30/35, sai che differenza...
abbiamo un sacco di auto piccole, ibride, con serbatoio piccolo (non pensate per l'autostrada) che se non le fai arrivare alla riserva, quasi non tengono 50 euro di benzina in pancia.
possiamo aggiungerci quindi anche quelli che hanno ansia da autonomia e fanno il pieno quando hanno metà serbatoio ogni volta.
fare il pieno, non dico dalla riserva, ma quando scendi sotto l'ultima tacca prima della E, ti garantisce di poter far passare più tempo possibile tra un rifornimento e l'altro (aka perdita inutile di tempo nella giornata in cui ti fermi).
un giorno lo chiesi a quel brav'uomo di mio padre quando ero bimbo e lui faceva le 10mila lire di Rossa alla 155, mi rispose "eh metti che me la rubano, si trovano pure il pieno fatto"
non so se stesse scherzando o cosa, ma pensando come all'epoca le auto simil Uno le prendevano con un cacciavite, forse non aveva tutti i torti.
gli italiani non sono reputati abbastanza saggi da farsi GPL da soli
Semplice e sicuro. Ovviamente in Italia investimenti zero, le pompe sarebbero state da cambiare e il risultato è che ci deve essere l’omino a farti gas.
Da me c’è un distributore gestito da Pakistani che è aperto anche per le festività… altrimenti l’auto a gpl sarebbe stata un po’ un incubo (in zona anni fa il distributore era unico, una sola pistola, file chilometriche e gestore che apriva se si svegliava e aveva voglia).
Ne ho trovato uno così, caso unico, in Abruzzo !
Goofy Goober : e infatti, la mia Uno era protetta con blocca-cambio (un malloppo assurdo montato a sinistra della leva), blocca-pedali, interruttore nascosto che impediva l'accensione ed antifurto volumetrico ! In un paio di casi per soste a lungo termine in aree non proprio sicure, ho smontato il filtro dell'aria mettendo uno straccio nel tubo !
Papà, sulla sua, utilizzava il catenone al volante ed un interruttore a chiave, che, se non girato prima dell'accensione, faceva saltare un fusibile e bisognava quindi averne di scorta !
https://www.youtube.com/watch?v=8NLmEk5tr4g&t=3997s"]Sei Italiano ????
Siete tutti uguali ! Tutti coi baffi neri, mangi spaghetti, suoni il mandolino, dici kosa e poi fai altra! Kuarda ke qui defi rikare tritto, hai capito?
Racciungi gli altri! Viaaaa! Raaaus![/URL]
Goofy Goober : e infatti, la mia Uno era protetta con blocca-cambio (un malloppo assurdo montato a sinistra della leva), blocca-pedali, interruttore nascosto che impediva l'accensione ed antifurto volumetrico ! In un paio di casi per soste a lungo termine in aree non proprio sicure, ho smontato il filtro dell'aria mettendo uno straccio nel tubo !
Papà, sulla sua, utilizzava il catenone al volante ed un interruttore a chiave, che, se non girato prima dell'accensione, faceva saltare un fusibile e bisognava quindi averne di scorta !
sotto casa mia c'è ancora una Uno bianca, marciante ma in condizioni pessime (viene usata anche per trasportare cuffe di zetto) che viene parcheggiata proprio con un catenone gigante e lucchetto enorme da serranda che da soli peseranno 1/3 della macchina
non che oggi ci sia l'interesse nel rubarsi una Uno così malmessa.
comunque non so se il motivo dell'abitudine di non fare il pieno all'auto sia riconducibile davvero a motivi di furti facili di una volta.
i killswitch come quello usato da tuo padre sapevo esser comuni sulle auto americane di una volta, anche quelle facilmente apribili.
Io mai tenuto il serbatoio sotto la metà. Si dice che girare a ridosso della riserva "stressi" la pompa della benzina.
gli unici ragionamenti assurdi qui li fai tu.
forse dovresti leggere meglio. non ce l'avrei fatta ad andare, tornare e avere ancora autonomia. ma non sarei riuscito neanche ad andare e tornare con un pieno. mi vuoi dire che tutte le auto a diesel hanno autonomie maggiori di 700 km? e quelle che non ci arrivano sono auto di merda? praticamente la maggiormente sei suv e delle auto sportive
che la maggior parte degli automobilisti faccia il pieno a metà te lo sei inventato tu, bisogna essere masochisti per farlo senza motivo, già che ti fermi aspetti 30 secondi in più così non ci torni dopo pochi giorni.
prova a chiedere ai tuoi amici, avrai delle belle sorprese a riguardo. la maggior parte delle persone non fa molti km, non ha bisogno di arrivare quasi a riserva e poi fare il pieno. poi c'è chi vuole sempre l'auto piena perché non si sa mai (vedi la mia morosa) quindi come arriva a metà serbatoio fa rifornimento e chi invece trova e chi aspetta l'accensione della spia ma trovo esagerato spendere tanto soldi per il pieno (anche se alla fine i soldi sono sempre quelli ma c'è davvero chi ragiona così
La cosa divertente è che invece qui molti di quelli che le criticano ce l'hanno una Ev, anzi proprio una Tesla. Se frequentassi il forum non estemporaneamente solo per dire minchiate lo sapresti.
Anzi in thread anche abbastanza recenti era proprio l'opposto, i pro-ev erano quelli che NON l'avevano (come anche zephir qui sopra).
lamentarsi non è un problema, anzi è normale, c'è anche chi si lamenta del gpl e del mentano però nel complesso conviene quindi si comprano lo stesso. e che dire dei diesel? in quanti l'hanno criticato e denigrato per decenni? c'è chi lo fa ancora dicendo che da solo problemi con fap e adBlue e che la vera auto è solo quella a benzina aspirata! nulla è perfetto ma neanche nulla è una merda totale. è solo tifo da stadio!
Il GPL è un ottimo esempio: rispetto al benzina hai dei vantaggi economici e degli svantaggi logistici (niente self, minore autonomia (anche se complessivamente ne hai di più). Lo scegli perché ti fa risparmiare e ne accetti i compromessi. Perché la gente col GPL dice che ne accetta i compromessi mentre con le elettriche no? Che ricaricare a casa sia mostruosamente più comodo sono d'accordo, fuori però non lo è. Compromessi appunto.
perché chi non accetta i compromessi parla principalmente premier giudizio. poi una volta preso ci si rende conto che non era una cosa così tragica e ci si abitua senza problemi.
Con la Giulietta a gpl non ce la faresti ma se finisci il gpl puoi fare benzina al self, a qualunque orario, in qualche minuto. Con l'elettrica no.
È così difficile da capire come concetto? Penso sia lampante che per qualcuno possa andare bene, e infatti in giro le elettriche si vedono, ma non si può dire che non sia una cosa da considerare.
basta avere tanti cavalli, o pesare una esagerazione. i miei hanno ormai una vecchia RAV4 terza serie, prima avevamo una seconda serie, entrambe quell'autonomia se la sognano soprattutto in autostrada ai 130 km/h. io prima avevo una.alfa gt con più cavalli del dovuto (presa usata, me la sono trovata così e non ci ho fatto mettere mano). arrivano a pelo a 700 km/h.
con la Giulietta 400 km li faccio ed evito di andare a benzina altrimenti diventa un salasso e non avrebbe senso ma ce la faccio. a marzo sono andati ad Alberobello dalla riviera romagnola, oltre 600 km, un occhio ai distributori prima l'ho dato, una pausa lunga l'ho fatta (più 1-2 breve). con una tesla non mi sarebbe cambiato nulla, avrei fatto le stesse soste con la stessa autonomia e mi avrebbe consigliato lei in distributori lungo la strada! tutti sto problemi nn li vedo
Sono il primo a dire che ci si può abituare. Se ogni mattina ti svegli e qualcuno ti tira un bicchiere d'acqua in faccia alla lunga ti ci puoi abituare... però stai meglio senza no?
E ok, ci sto. Quei 700km però li ottieni con un rifornimento di 5 minuti totali.
È questo che sto/stiamo dicendo.
Penso che nessuno stia dicendo che sono "problemi". Si dice banalmente che oggi, con le attuali autonomi e disponibilità di colonnine, un viaggio in elettrico non è paragonabile ad un viaggio con una ice. Poi tu puoi anche desiderare fermarti ogni 50km, può andarti bene girare a gpl e mai a benzina, puoi guidare 1000km senza sosta... ognuno fa il suo. Ma il fatto che i viaggi vadano programmati diversamente è un dato di fatto, non un'opinione. L'opinione è che può andarti bene ed è assolutamente legittimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".