Tesla
Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Agosto 2024, alle 10:29 nel canale Auto ElettricheTorna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTesla model 3 RWD 2022 - 53 kWh - 491 km WLTP ( 9,26 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2021 - 52 kWh - 430 km WLTP ( 8,27 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2017 - 52 kWh - 409 km WLTP ( 7,86 km/kWh)
fonte wikipedia
detto questo da quello che vedo la nuova RWD 2024 ha un'efficienza peggiore di quella del 2022 ed in linea con il modello del 2021.. meno del 10% migliore di quella originale...
e parliamo di WLTP e non di mondo reale.. fra l'altro hanno fatto presente che l'autonomia è migliorata del 10% ma anche la batteria è aumentata del 15% passando da 52 kWh utili a 60 kWh ..
ho raccolto info da wikipedia, insideEV e altri siti di auto elettriche ma tutte fanno notare l'aumento della batteria superiore all'aumento dell'autonomia per cui non capisco, hanno peggiorato IL software o il peso incide sull'autonomia ?
Tesla model 3 RWD 2022 - 53 kWh - 491 km WLTP ( 9,26 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2021 - 52 kWh - 430 km WLTP ( 8,27 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2017 - 52 kWh - 409 km WLTP ( 7,86 km/kWh)
fonte wikipedia
detto questo da quello che vedo la nuova RWD 2024 ha un'efficienza peggiore di quella del 2022 ed in linea con il modello del 2021.. meno del 10% migliore di quella originale...
e parliamo di WLTP e non di mondo reale.. fra l'altro hanno fatto presente che l'autonomia è migliorata del 10% ma anche la batteria è aumentata del 15% passando da 52 kWh utili a 60 kWh ..
ho raccolto info da wikipedia, insideEV e altri siti di auto elettriche ma tutte fanno notare l'aumento della batteria superiore all'aumento dell'autonomia per cui non capisco, hanno peggiorato IL software o il peso incide sull'autonomia ?
Le rwd sono state per un lungo periodo nmc e con resistenza elettrica per scaldare.
Appena escono (se escono) le rwd highland range plus si vedrà la differenza.
Appena escono (se escono) le rwd highland range plus si vedrà la differenza.
la 2024 è una highland..
poi se mi dici che bla bla bla.. ok.. ma i numeri di tesla dicono che non c'è questo software miracoloso ma solo affinamenti e a volte errori .. come per tutto e tutti..
poi se mi dici che bla bla bla.. ok.. ma i numeri di tesla dicono che non c'è questo software miracoloso ma solo affinamenti e a volte errori .. come per tutto e tutti..
La range plus rwd (nmc) da 79kwh highland non c'è.
Non vedo che errori avrebbe fatto tesla con le model 3, se ti manca un dato le lfp e le nmc pesano uguali con differenze sostanziali di capacità, le prime rwd pesano 200kg in meno con le nmc (1611kg)
Non vedo che errori avrebbe fatto tesla con le model 3, se ti manca un dato le lfp e le nmc pesano uguali con differenze sostanziali di capacità, le prime rwd pesano 200kg in meno con le nmc (1611kg)
aumento di batteria del 15% con aumento di autonomia del 10% .. ma se per te è un plus allora ok.. io mi aspettavo +15 -> +15 .. ma ok
non ho capito, sta forse dicendo che il "piacere di aspettare" la ricarica fuori casa,
compensa 1 minuto perso dal benzinaio perchè normalmente ricarica a casa ?
forse non hai letto bene, io ricarico in autorimessa e ci metto 10 secondi per attaccare la spina ed andare a dormire e non perdo un minuto per fare benzina, posto che molto spesso vedo gente in fila alle pompe di benzina per risparmiare qualche centesimo. Se per tutto l'anno non faccio rifornimento alle colonnine chiaro che maturo del credito temporale rispetto a chi deve fare benzina e se nel corso dell'anno mi capita di spendere un paio di minuti per attaccarla ad una colonnina e fare le mie commissioni rimango sempre in credito di molto tempo. Mi sarà capitato un paio di volte di attendere quei 20 minuti per la ricarica, ma solo perchè siamo in Italia e le ricariche rapide sono installate in posti assurdi, non visitabili o ricreativi. Proprio quando sono andato in Calabria al ritorno ho scoperto un posto dove ho mangiato una bistecca mondiale mentre l'auto stava ricaricando. A volte la ricarica offre anche delle opportunità se ben posizionate.
Perché hai preso il valore dei 18" per la vecchia e dei 19" con la nuova, mischi cose senza conoscere mezza tesla ma ok, tanto ti autoqualifichi come sempre
La nuova sui 18" è data per 554km (ti evito la fatica di sbagliare ancora)
Il credito temporale mi mancava. Quindi se un giorno becco i semafori verdi il giorno dopo non ho il diritto di incazzarmi perché li prendo tutti rossi, proverò a ricordarmene la prossima volta ma dubito funzioni.
lascia perdere sono deliri di onnipotenza che manco Dr. Strange, lui che si che è a credito di tempo, deve andare a patteggiare con Dormammu
la cosa solita che fa sbellicare è il continuo ragliare di chiunque su "carico a casa" come se per magia si trasformasse nella potenza illimitata che manco Mosè quando ha aperto il Mar Rosso, quindi OVVIAMENTE sono tutti Mosè, basta scalare il monte Sinai e avrai il tuo posto a casa dove caricare e poter sbraitare al mondo quanto sei er mejo der colosseo, Romeo levati che abbiamo un nuovo aristogatto in città.
ah ovviamente adesso tutti quanti sono in coda al benzinaro, tutti i giorni tutto l'anno, per risparmiare i centesimi.
vabbè dai, fa già ridere così di per se inutile aggiungere altro.
peccato però, la scelta della EV6 l'appoggiavo al 100%
Porco belino il credito temporale è fenomenale
Ma anche la ricarica che "offre anche delle opportunità se ben posizionate", non è mica da poco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".