Tesla

Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 RWD, come va la Highland in autostrada? Prova autonomia a 130 km/h

Torna la nostra prova di autonomia con tragitto in autostrada a velocità fissa di 130 km/h, questa volta con la nuova Tesla Model 3 a trazione posteriore

 
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8406 Agosto 2024, 12:43 #11
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Hai su le hankook ion?


No, ho su le Michelin. Al momento sono in ufficio, se vuoi dopo ti dico esattamente quali. Le Hankook iON le hanno messe per quelle in consegna da Gennaio 2024.

Originariamente inviato da: barzokk
Siete fantastici
Non puoi "idealmente" lamentarti.
In pratica però è diverso, non carichi le pile oltre il 80%
e sulle lunghe percorenze ti trovo in discesa a 80kmh in scia ai camion


Le Highland RWD hanno le batterie LFP. Tesla stessa consiglia di caricarle al 100% senza problemi. Non hai le "limitazioni" delle NCM (20-80% come range per allungare la vita delle batterie). Rimane il fatto che, se carichi al 100% e subito dopo viaggi non c'è problema. Idem arrivare vicini allo 0% e subito dopo carichi, non succede nulla.
Lain8406 Agosto 2024, 12:46 #12
Originariamente inviato da: gnpb
Se ti piace prendere multe fai bene.

Ma la domanda era se 130 veri o presunti. Per curiosità. @Lain84


130 Km/h impostati da cruise control / autopilot
Non ho idea se sono precisi al Km (dovrei guardare sul telefono mediante GPS se è preciso o meno).
Strato154106 Agosto 2024, 13:35 #13
Originariamente inviato da: Lain84
Sono possessore di una Tesla Model 3 Highland RWD acquistata a Novembre 2023 e faccio per 3 giorni a settimana 320 Km per (fra andata e ritorno) per recarmi presso un cliente per lavoro come consulente.

In [U]autostrada a 130 Km/h idealmente si riescono a fare 400Km [/U]dalle mie prove/medie.

Sicuramente non posso lamentarmi!


Più che idealmente è teoricamente, ma devi fare 100%-0%...Cosa non proprio realizzabile nel concreto..
zephyr8306 Agosto 2024, 13:36 #14
praticamente l'autonomia della mia Giulietta con un pieno di gpl, direi non male
barzokk06 Agosto 2024, 13:43 #15
Originariamente inviato da: gnpb
Ma per chi fa idealmente i 400km a 130, sono ideali anche quelli o 130 di GPS?
Perché sulla mia ballano quasi 5km/h. Ma la tesla immagino sia precisissima...
Peraltro perché 130? Io metto il Cruise fisso a 136 di gps

ho paura che sia tutto idealmente
anche la prova di Zocchi ?
ho guardato un pezzo qui
https://youtu.be/pcH4KFsQgN0?t=87
non ti dice il consumo istantaneo a 130kmh,
ma quello calcolato dopo che si è fermato (87km in 51 minuti= velocità media 102 kmh)

Oh sei poi nel video c'è qualcosa di interessante, linkatelo che non ho voglia di vederlo tutto

Originariamente inviato da: Lain84
Le Highland RWD hanno le batterie LFP. Tesla stessa consiglia di caricarle al 100% senza problemi. Non hai le "limitazioni" delle NCM (20-80% come range per allungare la vita delle batterie). Rimane il fatto che, se carichi al 100% e subito dopo viaggi non c'è problema. Idem arrivare vicini allo 0% e subito dopo carichi, non succede nulla.

ma dicono che fare dal 80% al 100% ci vuole tanto tempo come fare 20%-80%....
e se ci sono altri "elettronauti" alle colonnine, non devi usare la massima potenza altrimenti è maleducazione...
Mparlav06 Agosto 2024, 13:43 #16
Qui c'è un altra prova a 130 Km/h ed a velocità inferiori:
https://m.arenaev.com/2024_tesla_mo...php#consumption
TorettoMilano06 Agosto 2024, 13:55 #17
c'è poco da dire. siamo solo al 2024 e le batterie sono affidabili e garantiscono autonomia elevata con motori ultraefficienti.
molto bene, pure io sarei curioso di una ipotetica mode2. con stessa configurazione dovrebbe garantire molti più km essendo più piccola e leggera
TheDarkAngel06 Agosto 2024, 13:58 #18
Originariamente inviato da: Lain84
No, ho su le Michelin. Al momento sono in ufficio, se vuoi dopo ti dico esattamente quali. Le Hankook iON le hanno messe per quelle in consegna da Gennaio 2024.


Avrei giurato avessero omologato tutte le nuove highland con le low rolling resistance. Arrivare anche solo vicini a quei km con le (ipotetiche) pilot sport è davvero un ottimo risultato. Passo quella autonomia con la pre highland solo perchè ho la LR ma mi fermo a 430/440km e non di più a 130km/h.

Originariamente inviato da: Mparlav
Qui c'è un altra prova a 130 Km/h ed a velocità inferiori:
https://m.arenaev.com/2024_tesla_mo...php#consumption


la concorrenza continua ad essere indietro di anni, chissà quando imparareanno a fare una elettrica.
barzokk06 Agosto 2024, 14:06 #19
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
la concorrenza continua ad essere indietro di anni, chissà quando imparareanno a fare una elettrica.

figurati che io ho pensato il contrario:
bellissima la Mercedes, bella la BMW, chissà quando impareranno alla Tesla a fare le auto
Marko#8806 Agosto 2024, 14:10 #20
Originariamente inviato da: gnpb
Se ti piace prendere multe fai bene.

Ma la domanda era se 130 veri o presunti. Per curiosità. @Lain84


Quindi lui lo mette a 130 e hai da sindacare, io lo metto a 145 e prendo le multe, altra sapienza da elargire?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^