Tesla

Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota

La testata economica giapponese Nikkei ha smontato una Tesla Model 3, giungendo a risultati molto interessanti. L'auto elettrica sarebbe così avanti rispetto ai rivali più affermati da porre fine alla progettazione di auto per come la conosciamo

 
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue19 Febbraio 2020, 13:57 #41
Originariamente inviato da: gomax
Niente male per una bolla speculativa che scoppierà domani. Ma presto scoppierà e le varie model 3, model s, model x evaporeranno sotto gli occhi dei milioni di proprietari. Il bluff finanziario del malvagio Musk finalmente verrà a galla e potremo tornare a parlare dei pandini col powerbank sotto il sedile. Questo è il futuro.

Ciao


Sono anni che si sente dire cose del genere. Intanto Tesla è sempre lì e vende sempre di più. Questo è il presente.
daniele86Z19 Febbraio 2020, 14:09 #42
Originariamente inviato da: Dr.Adder
gli interni e il cruscotto delle Tesla fanno ridere paragonate a quelle di un'auto di pari costo. su Tesla pagate la tecnologia ma il resto è proprio "brutto". personalmente autopilot a parte (che tanto non si può usare) a parità di budget io acquisterei Audi per esempio


Assolutamente d'accordo
zappy19 Febbraio 2020, 14:18 #43
Originariamente inviato da: Notturnia
...Tesla produce una milionata di auto d'elite (visti i costi) con un FSD che non è autorizzato in nessuna nazione del mondo...
non capisco la notizia.. si vuol dire che le tesla potrebbero costare di meno ma Musk investe soldi in tecnologie attualmente inutili aspettando che in futuro si possano usare ...

anche l'ABS non era autorizzato. Ma veniva installato.

Originariamente inviato da: Notturnia
... il sistema di mantenimento della corsia o il sistema di mantenimento della distanza e quante persone li comprano come optional.. normalmente nessuno li compra.. io li comprai e alla fine non li uso ....
non è una cosa così sentita.. di idee innovative ed avanti con i tempi ce ne sono a bizzeffe nelle "comete" .. ricordo la Matrox con il multimonitor sulle schede da pc.. adesso è la norma.. all'epoca era l'unica a fornirlo.. troppo presto..

Chiarisci con te stesso se le opzioni avanzate sono importanti o no.
Perchè mi sembri il tipo che spende per spendere e far vedere che spende e tirarsela con "io ce l'ho più lungo", anche se le cose non gli servono affatto.
Lo dici tu stesso eh!

Originariamente inviato da: rigelpd
La guida autonoma si realizza con le reti neurali, Tesla grazie al fatto che ha dotato tutte le auto di computer super evoluti e sensoristica (8 telecamere, radar, sensori ad ultrasuoni) e collegamento alla casa madre è in grado di registrare dati per miliardi di km all'anno strade percorse, questo permette di ottenere un gran numero di informazioni anche di quegli eventi rari senza i quali non è possibile realizzare una IA ...

interessante considerazione
zappy19 Febbraio 2020, 14:21 #44
Originariamente inviato da: Notturnia
quindi intendi dire che Tesla ... spia i suoi clienti e che in caso di leak i dati dei viaggi di chiunque possono essere resi pubblici ?..

carino che tesla spii la gente che usa le sue macchine.. mi domando se quando uno compra una tesla usata sa che verrà spiato o meno..


Originariamente inviato da: Notturnia
Mercedes e BMW lo fanno da anni.. o almeno dal 2012.. prima non lo so.. ma hanno in tempo reale i dati di navigazione delle loro auto.. ...

Se lo fa tesla critichi, mentre se lo fanno le tedesche è ok?
i casi sono 2.
- o soffri di dissociazione della personalità
- o per te a priori in ogni caso tesla=male, tedesche=bene.
zappy19 Febbraio 2020, 14:25 #45
Originariamente inviato da: Dr.Adder
non intendo per sfilare :-), intendo che è tutto posizionato male, tutto viene controllato dal monitor touch. non comodo e poco intuitivo. ..


concordo che il touch sia stupido e PERICOLOSO.
andrebbe semplicemente vietato per legge: è l'apoteosi assoluta della cazzata.
Unrue19 Febbraio 2020, 14:28 #46
Originariamente inviato da: zappy
concordo che il touch sia stupido e PERICOLOSO.
andrebbe semplicemente vietato per legge: è l'apoteosi assoluta della cazzata.


Non è così diverso dal premere pulsanti o selezionare dei menu dalla radio ad esempio, come c'è sempre stato. Il punto è che qualunque altra cosa fai che non sia la guida in auto tende a distrarre e quindi è per forza di cose pericolosa.
Dr.Adder19 Febbraio 2020, 15:00 #47
Originariamente inviato da: Unrue
Non è così diverso dal premere pulsanti o selezionare dei menu dalla radio ad esempio, come c'è sempre stato. Il punto è che qualunque altra cosa fai che non sia la guida in auto tende a distrarre e quindi è per forza di cose pericolosa.


no ma il punto è che sulle Tesla devi fare tutto dal touchscreen, navigando tra menu. scomodo e pericoloso. L'unico vantaggio di Tesla per me è l'autopilot (ma tanto non si può usare) e se fossi negli States la ricarica a gratis(?) , quindi... e nel frattempo ci arriveranno anche le altre case costruttrici. cito sempre Audi che è a livello 4 sulle top di gamma.
Unrue19 Febbraio 2020, 15:06 #48
Originariamente inviato da: Dr.Adder
no ma il punto è che sulle Tesla devi fare tutto dal touchscreen, navigando tra menu. scomodo e pericoloso. L'unico vantaggio di Tesla per me è l'autopilot (ma tanto non si può usare) e se fossi negli States la ricarica a gratis(?) , quindi... e nel frattempo ci arriveranno anche le altre case costruttrici. cito sempre Audi che è a livello 4 sulle top di gamma.


Ho capito, ma premesso che non ho mai guidato una Tesla, possibile che almeno le impostazioni di base, tipo come ad esempio accendere il clima non siano tutte a portata di mano? O sono nascoste in mille menu? Poi mentre guidi sarebbe meglio in generale non fare proprio nulla a parte guidare.. Tesla o no.

Un minimo ci avranno studiano spero per impostare l'interfaccia, in modo che non ti spalmi contro un albero solo per accendere la radio.
zappy19 Febbraio 2020, 15:20 #49
Originariamente inviato da: Unrue
Non è così diverso dal premere pulsanti ...

ma assolutamente no, c'è un ABISSO.
Dr.Adder19 Febbraio 2020, 15:22 #50
Originariamente inviato da: Unrue
Ho capito, ma premesso che non ho mai guidato una Tesla, possibile che almeno le impostazioni di base, tipo come ad esempio accendere il clima non siano tutte a portata di mano? O sono nascoste in mille menu? Poi mentre guidi sarebbe meglio in generale non fare proprio nulla a parte guidare.. Tesla o no.

Un minimo ci avranno studiano spero per impostare l'interfaccia, in modo che non ti spalmi contro un albero solo per accendere la radio.


è per quello che c'è l'autopilot :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^