Tesla
Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2020, alle 08:21 nel canale Auto Elettriche
La testata economica giapponese Nikkei ha smontato una Tesla Model 3, giungendo a risultati molto interessanti. L'auto elettrica sarebbe così avanti rispetto ai rivali più affermati da porre fine alla progettazione di auto per come la conosciamo
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Come ho già detto, nessuno nega che Tesla sia avanti anche sulla parte elettrica, ma il tear-down guarda caso ha impressionato per una cosa che non c'entra nulla.
I dati sono piuttosto chiari, ma non sono una novità e probabilmente per questo non c'è bisogno di parlarne.
Tesla offre veicoli con range fino a 390 miglia e non c'è competitor che superi le 300 miglia, con porsche che si presenta sul mercato con un range di 200 miglia anni dopo, Jaguar e Audi sotto 280. Trovo quindi corretto parlare di "anni" di vantaggio.
"Conosco" un solo proprietario di Tesla (ne ho viste 2 girare nelle mie zone) e la sua colonnina è una di quelle elencate sulla mappa ufficiale.
Ha un locale, l'ha fatta installare sia per uso proprio che per la clientela.
I dati sono piuttosto chiari, ma non sono una novità e probabilmente per questo non c'è bisogno di parlarne.
Tesla offre veicoli con range fino a 390 miglia e non c'è competitor che superi le 300 miglia, con porsche che si presenta sul mercato con un range di 200 miglia anni dopo, Jaguar e Audi sotto 280. Trovo quindi corretto parlare di "anni" di vantaggio.
Ma perché guardi solo il range? Per me è fondamentale anche il tempo di ricarica. Hai un grafico su quello riferito al primo che hai postato?
Consideriamo anche che i competitor sono costretti ad introdurre le auto elettriche gradualmente, altrimenti perdono subito il mercato principale dell'endotermico. Tesla ovviamente non ha questo problema, anzi. Quindi non è detto che i competitor stiano già dando il meglio in termini tecnologici.
Consideriamo anche che i competitor sono costretti ad introdurre le auto elettriche gradualmente, altrimenti perdono subito il mercato principale dell'endotermico. Tesla ovviamente non ha questo problema, anzi. Quindi non è detto che i competitor stiano già dando il meglio in termini tecnologici.
Non è facile trovare una tabella o grafico di comparazione, ma da quel che ho visto solo la porsche Taycan è competitiva o addirittura superiore se ricaricata con stazione di ricarica con output sufficientemente alto.
Non è facile trovare una tabella o grafico di comparazione, ma da quel che ho visto solo la porsche Taycan è competitiva o addirittura superiore se ricaricata con stazione di ricarica con output sufficientemente alto.
e quanti supercharger da 250kW sono installati in Italia ?..
33 postazioni in italia per 300 stalli.. non mi pare molto facile trovare queste colonnine velocissime di cui parli.. per cui oggi come oggi siamo sempre a "tecnologia del futuro assente nel presente" e tale da non essere così rilevante al fine dell'acquisto..
"domani" sarà la norma avere 250kW sotto casa ma oggi no..
ionity che costano più della benzina con annullo di co2..
Ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".