Tesla
Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2020, alle 08:21 nel canale Auto Elettriche
La testata economica giapponese Nikkei ha smontato una Tesla Model 3, giungendo a risultati molto interessanti. L'auto elettrica sarebbe così avanti rispetto ai rivali più affermati da porre fine alla progettazione di auto per come la conosciamo
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe fai molti km al giorno, specie in autostrada, è utilissimo, ancor di più se c'è scarsa visibilità per nebbia o pioggia intensa, mi capita di fare centinaia di km al giorno e alla fine del viaggio c'è una differenza enorme a livello di stanchezza, poi se uno si diverte a fare un sacco di km e arrivare stanco, contento lui...
Io preferisco arrivare più riposato e sano, dipenderà da come il sistema è implementato nel modello di auto, ma sai quanto più tranquillo viaggio in autostrada trafficata? ad es. di notte con la pioggia o nebbia, i sensori dell'auto vedono dove il tuo occhio non riesce e con tempi di reazione immediati, se c'è un ostacolo o imprevisto l'auto frena prima che tu te ne renda conto, non è cosa da poco, può far la differenza fra essere vivi o no
Sui centri assistenza non so, sui charger qualcosa c'è.
https://www.tesla.com/it_IT/findus?...ation%20charger
Non come in altre nazioni, ma nemmeno il vuoto cosmico.
https://www.tesla.com/it_IT/findus?...ation%20charger
Non come in altre nazioni, ma nemmeno il vuoto cosmico.
Ci sono Supercharger in quasi tutti i capoluoghi di regione, molti anche di provincia, ma nessuno a Roma, capitale d'Italia non ne ha uno nel raggio di decine di km... mah... ma che roba è?
1 tesla costa di più della concorrenza.
La nuova compatta peugeot elettrica costa più di 40.000 euro(autonomia 320km vel max 150 kmh!!!??)
2 la tesla si schianta contro i muri.
N auto vendute /n incidenti.
A paragone invece... A già non c'è nessuno da paragonare.
Vedremo quando arriveranno le altre case.
non intendo per sfilare :-), intendo che è tutto posizionato male, tutto viene controllato dal monitor touch. non comodo e poco intuitivo. se devo far partire l'aria condizionata devo navigare nei menu per esempio. non esistono pulsanti fisici. Io l'ho vista personalmente dentro ed è orrida oltre che scomoda. prova a cercare le foto del cruscotto. il know-how di come di fanno le auto di marchi centenari non può essere paragonato a quello di Tesla che è si piu' avanti sul piano tecnologico ma per il resto è indietro. Poi sarà sempre questione di tempo, le case automobiliste "tradizionali" avanzeranno. cito sempre Audi, le loro top di gamma (e non solo) son già avanzatissime a livello di ADAS e guida autonoma (che tanto non si può usare). Tesla ha senso negli States dove la ricarica è o era a gratis, qui da noi...bah
Centri di assistenza? ahahahahahah
Conosco uno di cui il capo ha una Tesla. Ha detto che l'unico centro di assistenza è a Milano, e quando gli si ruppe un componente di una sospensione hanno aspettato una vita per avere l'auto operativa.
Comunque non so dove e quando i proprietari Tesla ricaricano le auto nel nostro paese, ma per essere un auto super prestazionale e potentissima, tutte quelle che vedo per strada hanno la guida da vecchio con il cappello. Sospetto che il tutto sia dovuto alla paura di rimanere a piedi.
Avanti si, anni non direi. Non a caso questo tear-down ha impressionato per la parte di AI della guida autonoma, non per la parte elettrica. (le due cose non hanno nulla a che vedere tra di loro)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".