Tesla
Tesla Model 3, elettronica 6 anni avanti rispetto a Volkswagen e Toyota
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2020, alle 08:21 nel canale Auto Elettriche
La testata economica giapponese Nikkei ha smontato una Tesla Model 3, giungendo a risultati molto interessanti. L'auto elettrica sarebbe così avanti rispetto ai rivali più affermati da porre fine alla progettazione di auto per come la conosciamo
140 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocarino che tesla spii la gente che usa le sue macchine.. mi domando se quando uno compra una tesla usata sa che verrà spiato o meno..
Non è molto diverso da quello che fanno google e apple (per citare i nomi più famosi) con i loro smartphone.
Mercedes e BMW lo fanno da anni.. o almeno dal 2012.. prima non lo so.. ma hanno in tempo reale i dati di navigazione delle loro auto.. certo non hanno la stessa quantità di informazioni che ha oggi tesla visto la quantità di sensori ma sulle ultime hanno molte informazioni..
Tesla ha implementato più sensori e trasmette più dati ma se pensi che Ford ha creato un paese artificiale dove far girare auto autonome e che molte altre ditte stanno facendo sperimentazione non credo che sia un asso nella manica.. semplicemente sta colmando il gap in alcuni settori con il vantaggio in altri.. la differenza è che Tesla fa tutto da sola (avendo chiuso le partnership con Nvidia) mentre in europa molte case collaborano con altre realtà (vedi Bosch) ..
mi domando se qualcuno ha mai pensato di far lavorare i supercomputer su questo e far fare a loro simulazioni virtuali..
non ho detto che sono gli unici spioni.. figuriamoci.. è che normalmente la mia macchina non ha telecamere con cui spiarmi mentre il cellulare lo so che lo fa
carino che tesla spii la gente che usa le sue macchine.. mi domando se quando uno compra una tesla usata sa che verrà spiato o meno..
Devi davvero odiare follemente Tesla per partorire una risposta del genere
Non so proprio da dove cominciare a controbattere alle tue obiezioni mi sa che rinuncio e ti faccio cuocere nel tuo brodo...
Non volevo certo accusati di ingenuità, anzi scusa se è sembrato così
anzi già ci sono in quanto non solo tesla monta sensori collegati alla casa madre molte altre case lo fanno, inoltre ormai anche molte assicurazioni o servizi di sicurezza montano GPS sempre attivi sulle auto.
Tesla ha implementato più sensori e trasmette più dati ma se pensi che Ford ha creato un paese artificiale dove far girare auto autonome e che molte altre ditte stanno facendo sperimentazione non credo che sia un asso nella manica.. semplicemente sta colmando il gap in alcuni settori con il vantaggio in altri.. la differenza è che Tesla fa tutto da sola (avendo chiuso le partnership con Nvidia) mentre in europa molte case collaborano con altre realtà (vedi Bosch) ..
mi domando se qualcuno ha mai pensato di far lavorare i supercomputer su questo e far fare a loro simulazioni virtuali..
Nessun altro fa qualcosa di simile.
Questo ovviamente ha un costo relativamente alto, specialmente per l'hardware che deve essere installato in ogni singola macchina prodotta, ma è una scommessa che i dati prodotti siano utili per raggiungere la guida autonoma più rapidamente dei concorrenti.
Non so proprio da dove cominciare a controbattere alle tue obiezioni mi sa che rinuncio e ti faccio cuocere nel tuo brodo...
grazie mille.. in due si stava stretti
io quando quardo un auto da comprare interni e cruscotto nemmeno li guardo potrebbero nemmeno averli, devono essere efficienti comode e ergonimiche, se sono brutte non mi interessa un auto la uso per spostarmi non per fare sfilate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".