Tesla

Tesla, la fortuna viene anche dai miliardi che gli pagano le altre case. Perché?

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Auto Elettriche Tesla, la fortuna viene anche dai miliardi che gli pagano le altre case. Perché?

Il meccanismo dei crediti verdi ha favorito in questi anni Tesla, e molto probabilmente la favorirà ancora per molto

 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs17 Febbraio 2024, 06:51 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
In Europa si ha la presunzione di essere migliori degli altri e si sparano target assurdi che devastano industria e quindi l’economia.


Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.
ilariovs17 Febbraio 2024, 07:11 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
quindi hanno semplicemente fatto in modo di sovvenzionare Tesla in questo modo artistico ?..

buffo creare una legge ad-personam ma non unico caso al mondo

quindi è vero che si è fatto salire il prezzo delle ICE per poter vendere BEV costose..


E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.
Ginopilot17 Febbraio 2024, 08:20 #13
Originariamente inviato da: ilariovs
Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.


Se la Cina? Ma che discorso è?
Ginopilot17 Febbraio 2024, 08:21 #14
Originariamente inviato da: ilariovs
E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.


Ma che c’entrano i competitor i
Notturnia17 Febbraio 2024, 09:55 #15
Originariamente inviato da: ilariovs
E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.


mica lo hanno deciso i competitor questo dissanguamento ..
scusa ma dove vivi ultimamente ?.. sono state delle leggi promulgate da delle nazioni a deciderlo e non le imprese..

suvvia..

vabbè che tu scrivi che la cina potrebbe fare qualcosa per l'ecologia quindi mi sa che vivi in un universo parallelo..
OUTATIME17 Febbraio 2024, 10:00 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
quindi è vero che si è fatto salire il prezzo delle ICE per poter vendere BEV costose..

Non è una novità. Anni fa con il conto energia abbiamo finanziato noi i tetti fotovoltaici degli italiani.
Notturnia17 Febbraio 2024, 10:02 #17
Originariamente inviato da: OUTATIME
Non è una novità. Anni fa con il conto energia abbiamo finanziato noi i tetti fotovoltaici degli italiani.


lo stiamo ancora finanziando e da gennaio 2024 il costo in bolletta è aumentato a dismisura per compensare i mancati introiti del 2022.. una botta da ridere per le industrie che stanno riducendo la produzione in Italia
Notturnia17 Febbraio 2024, 10:19 #18
https://www.hwupgrade.it/news/telef...023_119563.html

giusto per.. dubito che Apple necessiti di un cambio di strategia..
sicuramente non può dormire ma da qua a pensare che i foldable siano il presente..
Strato154117 Febbraio 2024, 11:12 #19
Originariamente inviato da: ilariovs
Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

[B][I][U]L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.[/U][/I][/B]

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.


L'industria europea si è messa nei guai grazie alle "gretinate" della comunità europea!
Prima per 20 anni hanno imposto limiti sulla co2 e spinto sul diesel perchè emetteva meno co2 del benzina e si è creato un mercato assurdo per il quale anche chi faceva 2000 km l'anno e in città comprava un diesel (vedi smart diesel). Dal punto di vista industriale il know how e i mezzi per produrre i motori c'era, infatti in pochi anni si sono costruiti motori che a parità di cilindrata avevano il doppio, triplo di potenza con consumi dimezzata.. Negli anni 90 un diesel 2.500 di cilindrata avena 70-80 cv e faceva 10-12 km/l. Mentre nei primi anni 2000 già un 1.500 Td aveva 90 cv e faceva 18-20 km/l.. Detto niente
Ora si impone di fare tutte auto elettriche senza il kwow how e senza le materie prime per farle, materia che stranamente possiedono i cinesi...
Non è l'industria ad aver sbagliato, ma chi ha imposto leggi distruttrici di industria..
Leggi che stanno massacrando ogni settore in europa e in italia, non solo le auto, anche agricoltura, pesca, allevamenti tutti sono colpiti e in fermento.

Poi no dietrofront, il diesel è peggio dell'uranio impoverito vogliamo tutte le auto elettriche, solo
acerbo17 Febbraio 2024, 11:32 #20
la solita barzelletta delle assurde leggi europee fatte da gente che oltretutto nessuno ha votato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^