Tesla

Tesla, la fortuna viene anche dai miliardi che gli pagano le altre case. Perché?

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Auto Elettriche Tesla, la fortuna viene anche dai miliardi che gli pagano le altre case. Perché?

Il meccanismo dei crediti verdi ha favorito in questi anni Tesla, e molto probabilmente la favorirà ancora per molto

 
43 Commenti
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Strato154117 Febbraio 2024, 11:40 #21
Originariamente inviato da: acerbo
la solita barzelletta delle assurde leggi europee fatte da gente che oltretutto nessuno ha votato.


Più che altro sono stati votati indirettamente e i partiti ( non solo i nostri) , hanno mandato in europa un sacco di soggetti incompetenti per non averli come disturbo a casa... Solo che hanno creato un sacco di casino.
Ora gli effetti si vedono e sono tangibili, quindi ricordiamocelo alle prossime elezioni di giugno..
ilariovs17 Febbraio 2024, 11:43 #22
Originariamente inviato da: Strato1541
L'industria europea si è messa nei guai grazie alle "gretinate" della comunità europea!
Prima per 20 anni hanno imposto limiti sulla co2 e spinto sul diesel perchè emetteva meno co2 del benzina e si è creato un mercato assurdo per il quale anche chi faceva 2000 km l'anno e in città comprava un diesel (vedi smart diesel). Dal punto di vista industriale il know how e i mezzi per produrre i motori c'era, infatti in pochi anni si sono costruiti motori che a parità di cilindrata avevano il doppio, triplo di potenza con consumi dimezzata.. Negli anni 90 un diesel 2.500 di cilindrata avena 70-80 cv e faceva 10-12 km/l. Mentre nei primi anni 2000 già un 1.500 Td aveva 90 cv e faceva 18-20 km/l.. Detto niente
Ora si impone di fare tutte auto elettriche senza il kwow how e senza le materie prime per farle, materia che stranamente possiedono i cinesi...
Non è l'industria ad aver sbagliato, ma chi ha imposto leggi distruttrici di industria..
Leggi che stanno massacrando ogni settore in europa e in italia, non solo le auto, anche agricoltura, pesca, allevamenti tutti sono colpiti e in fermento.

Poi no dietrofront, il diesel è peggio dell'uranio impoverito vogliamo tutte le auto elettriche, solo



Il punto che SFUGGE è che ilercato è globale NON LOCALE.

In EU si vendono la miseria di 12mln di auto all'anno.

È facile comprendere che NON c'è da mangiare per tutti, ma manco lontanamente.

Quindi chi vuole sopravvivere deve vendere all'estero ed sull'esterno IL DIESEL NON VENDE.
IN USA se gli parli di diesel... meglio di no.
In Cina se gli parli di diesel per auto... meglio di NO.

E resta l'Europa col cerjno in mano. Infatti è l'Asia il principale produttore di auto del mondo... perche al di là delle chiacchiere (che valgono sempre 0) è lì il più grande mercato del mondo NON in Italia.

È finita capito mudi fatevene una ragione o tanto sempre finita resta.
ilariovs17 Febbraio 2024, 11:45 #23
Originariamente inviato da: Notturnia
lo stiamo ancora finanziando e da gennaio 2024 il costo in bolletta è aumentato a dismisura per compensare i mancati introiti del 2022.. una botta da ridere per le industrie che stanno riducendo la produzione in Italia


Mi sento sempre più gesso ad avere il FV. Nonostante il gas ai minimi la bolletta sale...

Ma sono i tedeschi con la trifase in casa quelli che sbaliano
Strato154117 Febbraio 2024, 11:49 #24
Originariamente inviato da: ilariovs
Il punto che SFUGGE è che ilercato è globale NON LOCALE.

In EU si vendono la miseria di 12mln di auto all'anno.

È facile comprendere che NON c'è da mangiare per tutti, ma manco lontanamente.

Quindi chi vuole sopravvivere deve vendere all'estero ed sull'esterno IL DIESEL NON VENDE.
IN USA se gli parli di diesel... meglio di no.
In Cina se gli parli di diesel per auto... meglio di NO.

E resta l'Europa col cerjno in mano. Infatti è l'Asia il principale produttore di auto del mondo... perche al di là delle chiacchiere (che valgono sempre 0) è lì il più grande mercato del mondo NON in Italia.

È finita capito mudi fatevene una ragione o tanto sempre finita resta.


Se leggevi bene il mio messaggio invece di farneticare come fai in "N" lidi diversi ( tom's hard, vaielettrico etc), ti saresti resto conto che io parlavo di mercato europeo e non italiano.
Ma fa niente, la cosa divertente è che sei nella schiera predica bene ma razzola male, quindi la tua opinione trova il tempo che trova.
Io ci ho fatto quasi 60 mila km in 2 anni e un'idea dei problemi e dei vantaggi me la sono fatta.
Che dire per cambiare/salvare l'industria dell'auto chiameranno ilariovs in europa, il nuovo Musk "de noialtri".
ilariovs17 Febbraio 2024, 11:52 #25
Originariamente inviato da: Notturnia
mica lo hanno deciso i competitor questo dissanguamento ..
scusa ma dove vivi ultimamente ?.. sono state delle leggi promulgate da delle nazioni a deciderlo e non le imprese..

suvvia..

vabbè che tu scrivi che la cina potrebbe fare qualcosa per l'ecologia quindi mi sa che vivi in un universo parallelo..



Io dove vivo? TU DOVE VIVI? Per sapere?

In EU è pieno di auto STRANIERE, asiatiche, statunitensi... perchè non fare una Fiesta a 11900€ la 1.0 tre cilindri e 14900€ la 1.4 ibrida full-optional?
Perché la Yarsis costa 24400€ LA BASE. La FULL 130CV 32000€... un'utilitaria.

Basterebbe metterla a 18900€ la base, 23900€ la full 130CV... e piallato il mercato...
Invece se vuoi un suvvino a basso costoben rifinito, con ADAS devi guardare la MG ZS luxury... 21500€.

Dico STRANO non è che la storia delle termiche costose per vendere le BEV... anche perché le BEV le vende Tesla... più del 20% del mercato è suo.

Quindi o è una nowattata oppure c'è un gombloddo galattico per far vendere 240.000 Model Y in EU da parte di tutti gli altri produttori...

Così ti è chiaro che hai scritto una sciocchezza stellare?
ilariovs17 Febbraio 2024, 11:59 #26
Originariamente inviato da: Strato1541
Se leggevi bene il mio messaggio invece di farneticare come fai in "N" lidi diversi ( tom's hard, vaielettrico etc), ti saresti resto conto che io parlavo di mercato europeo e non italiano.
Ma fa niente, la cosa divertente è che sei nella schiera predica bene ma razzola male, quindi la tua opinione trova il tempo che trova.
Io ci ho fatto quasi 60 mila km in 2 anni e un'idea dei problemi e dei vantaggi me la sono fatta.
Che dire per cambiare/salvare l'industria dell'auto chiameranno ilariovs in europa, il nuovo Musk "de noialtri".


Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... vi vergognate di COSA? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...


Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.
ilariovs17 Febbraio 2024, 12:03 #27
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma che c’entrano i competitor i


Come che c'entrano i competitor... dove sono le macchine termiche economiche per fermare Tesla e cinesi...
Perchè Model Y è Model 3 costano 42500€/42700€ e sono seg D.
Bastava fare segD a 32500€ con prestazioni ed allestimenti simili... e Tesla non le vendeva 240.000 Model Y...
Perchè non ci sono?
Strato154117 Febbraio 2024, 13:13 #28
Originariamente inviato da: ilariovs
Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... [B][U]vi vergognate di COSA[/U][/B]? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...


Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.


Semplicemente non ho account in quei forum ma a volte li leggo e quando lo faccio trovo le stesse farneticazioni che riporti qui..
Puoi sparare quello che vuoi, alla fine tutto il mondo sta comprando ancora auto termiche, con l'eccezione di Cina ( per motivi legati al mercato interno che ti obbliga a vincere una "lotteria" per avere una targa di una vettura termica) e Norvegia ( che è uno sputo numericamente).
Questi dati sul perchè le produzioni europee continuano a costruire auto termiche e rispondono alla tua domanda

Link ad immagine (click per visualizzarla)

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Dati di qualche giorno fa che trovi su Quattroruote.
Darkon17 Febbraio 2024, 13:28 #29
Originariamente inviato da: ilariovs
Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... vi vergognate di COSA? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...


Occhio a fargli notare queste cose che poi ti risponde che non devi mettere in dubbio la sua professionalità, che di auto ci capisce solo lui perché ad ogni post ha percorso X Km in elettrico (sempre diversi) ecc... ecc...

E mi raccomando non fargli mai notare che nonostante dica ogni 3x2 quanto lavora e quanti Km deve percorrere che è sempre online e a scrivere sul forum perché prima tenta velate minacce di conseguenze per poi metterti in ignore se gli fai capire che non sei un ragazzino che si spaventa per certe cose.

Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.


Restare sul Diesel è ovviamente stato un errore come la mentalità generale che si è avuta in Europa che sostanzialmente le cose non potessero cambiare più di tanto.
La riprova è che ciò non è vero solo per l'automotive ma a 360° e non mi si venga a dire che la colpa è sempre e solo delle leggi europee. Piuttosto la vera colpa è che una grande fetta dell'imprenditoria europea ad alto come a basso livello esprime una qualità infima e piano piano se ne pagano le conseguenze.
Un Musk nel bene e nel male sia chiaro, in Europa non ci sarà mai come non ci sarà un Bezos o un Bill Gates. Questo è il problema... non certo il parlamento europeo.
Strato154117 Febbraio 2024, 13:42 #30
Originariamente inviato da: Darkon
Occhio a fargli notare queste cose che poi ti risponde che non devi mettere in dubbio la sua professionalità, che di auto ci capisce solo lui perché ad ogni post ha percorso X Km in elettrico ([B][I][U]sempre diversi[/U][/I][/B]) ecc... ecc...

[U]E mi raccomando non fargli mai notare che nonostante dica ogni 3x2 quanto lavora e quanti Km deve percorrere che è sempre online e a scrivere sul forum[/U] perché prima tenta velate minacce di conseguenze per poi metterti in ignore se gli fai capire che non sei un ragazzino che si spaventa per certe cose.


Sei su ignore perchè penso sia inutile discutere con te.Ma posso leggere ciò che scrivi, quindi segnalo.
I km cambiano perchè vanno avanti, ciò che faccio a lavoro o quanta strada faccio non credo sia di tua competenza.

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