Tesla
Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'
di Nino Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale Auto ElettricheL'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche questo è preoccupante.
Sì, questa è la cosa più preoccupante.
in un mondo normale nessuno dovrebbe più comprarle, visto che evidentemente mentono appena gli conviene (e chissà su quante altre cose...) e rifilano megabidoni.
In realtà la storia è un tantino diversa.
Il dieselgate è stato montato ad arte, e tutti hanno usato, e non solo in quella circostanza, metodi per riconoscere il ciclo di omologazione e rispettarlo.
Per colpa dell'amministrazione Obama, più che altro.
In quegli anni Edison vendeva i suoi sistemi di produzione e distribuzione energia elettrica in corrente CONTINUA a tutti quelli che volevano fare parte della rivoluzione elettrica.
E probabilmente chi li installava doveva far notare il nome della tecnologia ("sistema Edison" appunto)
Esattamente.
Il legame c'era eccome, non si sono denominati Edison per caso.
Esattamente come Tesla, no?
Sei stato tu a dire che Tesla ha collaborato al motore elettrico, e qui si sta parlando di un'azienda che fa del motore elettrico il suo segno distintivo.
Ad ogni modo quello di Edison è il primo esempio che mi è passato per la testa, perdendoci un po' di tempo non dubito che salterebbero fuori diverse aziende che hanno utilizzato soluzioni diverse dal nome di famiglia.
Il nocciolo della questione è semplicemente che il tuo volerci vedere qualcosa di negativo anche in questo è un'assurdità, e denota il tuo astio verso un'azienda e la conseguente incapacità di vedere le cose razionalmente.
Beh, non credo sia molto legale vendere un prodotto con certe caratteristiche e poi togliertele a causa di un tuo (produttore) comportamento illecito.
Avrebbero dovuto fare ben altro che richiamare le auto dicendo che non ci sarebbero stati cali di prestazioni o altri problemi, o cercando di far firmare liberatorie in concessionaria.
Il dieselgate è stato montato ad arte, e tutti hanno usato, e non solo in quella circostanza, metodi per riconoscere il ciclo di omologazione e rispettarlo.
Dai, non ti sarai mica bevuto davvero questa versione edulcorata.
deve averlo pensato anche il faraone egiziano quando l'ambasciatore persiano gli presentò la scacchiera.
Eppure i numeri di tesla son quelli che sono.
era solo per dire che partendo da 10 auto, triplicando la produzione ad ogni anno, in 14 anni la produzione sarebbe di quasi 16 milioni di auto, a 18 anni 1,291 miliardi, a 20 anni 11,622 miliardi e spiccioli. per un'azienda che investe nel medio lungo termine 20 anni è un orizzonte temporale adeguato. chiaramente tesla non ha iniziato producendo 10 auto e non triplica la produzione ogni anno. tuttavia ci insegnano quando andiamo all'asilo a non sottovalutare i numeri, almeno succedeva alla mia generazione. quella del faraone e della scacchiera è una favoletta d'altronde.
Se poi consideriamo n anni sarebbe 10 x 3^n. Ma al di là dei numeri, immagino tu abbia capito cosa intendevo.
poco ma sicuro.
Infatti nei paesi dove il cliente è tutelato e l'autorità si fa valere, e quando sgarri paghi, a VW gli hanno fatto il culo a (stelle e) strisce, come è giusto che sia.
da noi dopo 5 anni si prescrivono anche gli stupri e i disastri (tipo la strage ferroviaria di Livorno) e la quasi totalità dei politicanti difende questa impunità scandalosa che manco nel terzo mondo, spacciandola per libertà, garantismo e civiltà...
Proprio no.
La Edison compra da Thomas Edison, in piena attività, la licenza per implementare il "sistema Edison" in Italia.
Sono contemporanei, e collaborano.
Nikola Tesla è morto decenni prima che Musk o la Tesla nascessero.
Un po' come se mi mettessi a produrre auto e volessi chiamarmi "Daimler".
Non si tratta solo di non usare il "nome di famiglia".
Si tratta di usare il nome di qualcuno NON coinvolto minimamente nella tua impresa.
Il nocciolo della questione è che c'è un venditore di fumo.
E gente che non vede le cose razionalmente, credendo a qualsiasi supercazzola racconti.
Dai, non ti sarai mica bevuto la storiella degli ossidi di azoto killer?
E' una storia montata in modo indegno, fatta per arrivare ad altro (che stiamo vedendo).
E' da decenni che tutti i veicoli sono più o meno tarati sui cicli di omologazione, cosa che è anche concettualmente logica per rispettare le norme.
Nello stesso modo in cui lo sono anche i consumi dichiarati, ed anche delle auto elettriche.
Peraltro i dati dimostrano inequivocabilmente come [U]tutti[/U] sforassero ampiamente nell'uso reale.
Quindi la sostanza è che tutti rispettavano i limiti nel ciclo di omologazione, e nel mondo reale andava peggio.
Questi dati sono sufficienti per dimostrarlo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://it.wikipedia.org/wiki/Dieselgate
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".