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Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Auto Elettriche Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

L'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda

 
82 Commenti
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Flortex10 Febbraio 2020, 21:16 #61
Originariamente inviato da: zappy
c'è voglia di essere inchiappettati.
anche questo è preoccupante.


Sì, questa è la cosa più preoccupante.
Flortex10 Febbraio 2020, 21:18 #62
Originariamente inviato da: zappy
per ripristinare la LEGALITA', e la conformità all'omologazione, non per fare modifiche a proprio sfizio e discrezione.
in un mondo normale nessuno dovrebbe più comprarle, visto che evidentemente mentono appena gli conviene (e chissà su quante altre cose...) e rifilano megabidoni.


In realtà la storia è un tantino diversa.
Il dieselgate è stato montato ad arte, e tutti hanno usato, e non solo in quella circostanza, metodi per riconoscere il ciclo di omologazione e rispettarlo.

Originariamente inviato da: zappy
Per colpa di VW il diesel è stato infamato.


Per colpa dell'amministrazione Obama, più che altro.
Flortex10 Febbraio 2020, 21:18 #63
Originariamente inviato da: Yrbaf
Con la persona magari no (nel senso che non era Edison uno dei proprietari/soci della ditta Italiana) ma con i brevetti al 100% si.
In quegli anni Edison vendeva i suoi sistemi di produzione e distribuzione energia elettrica in corrente CONTINUA a tutti quelli che volevano fare parte della rivoluzione elettrica.
E probabilmente chi li installava doveva far notare il nome della tecnologia ("sistema Edison" appunto)


Esattamente.
Il legame c'era eccome, non si sono denominati Edison per caso.
calabar12 Febbraio 2020, 11:58 #64
Originariamente inviato da: Flortex
Il legame c'era eccome, non si sono denominati Edison per caso.

Esattamente come Tesla, no?
Sei stato tu a dire che Tesla ha collaborato al motore elettrico, e qui si sta parlando di un'azienda che fa del motore elettrico il suo segno distintivo.

Ad ogni modo quello di Edison è il primo esempio che mi è passato per la testa, perdendoci un po' di tempo non dubito che salterebbero fuori diverse aziende che hanno utilizzato soluzioni diverse dal nome di famiglia.

Il nocciolo della questione è semplicemente che il tuo volerci vedere qualcosa di negativo anche in questo è un'assurdità, e denota il tuo astio verso un'azienda e la conseguente incapacità di vedere le cose razionalmente.

Originariamente inviato da: zappy
per ripristinare la LEGALITA', e la conformità all'omologazione, non per fare modifiche a proprio sfizio e discrezione.

Beh, non credo sia molto legale vendere un prodotto con certe caratteristiche e poi togliertele a causa di un tuo (produttore) comportamento illecito.
Avrebbero dovuto fare ben altro che richiamare le auto dicendo che non ci sarebbero stati cali di prestazioni o altri problemi, o cercando di far firmare liberatorie in concessionaria.

Originariamente inviato da: Flortex
In realtà la storia è un tantino diversa.
Il dieselgate è stato montato ad arte, e tutti hanno usato, e non solo in quella circostanza, metodi per riconoscere il ciclo di omologazione e rispettarlo.

Dai, non ti sarai mica bevuto davvero questa versione edulcorata.
Abalfor12 Febbraio 2020, 13:24 #65
Originariamente inviato da: Ginopilot
Se triplichi la produzione ogni anno partendo da 10 auto, ci vuole un po’ per fare grosso numeri.


deve averlo pensato anche il faraone egiziano quando l'ambasciatore persiano gli presentò la scacchiera.
Ginopilot12 Febbraio 2020, 13:55 #66
Originariamente inviato da: Abalfor
deve averlo pensato anche il faraone egiziano quando l'ambasciatore persiano gli presentò la scacchiera.


Eppure i numeri di tesla son quelli che sono.
Abalfor12 Febbraio 2020, 14:18 #67
Originariamente inviato da: Ginopilot
Eppure i numeri di tesla son quelli che sono.


era solo per dire che partendo da 10 auto, triplicando la produzione ad ogni anno, in 14 anni la produzione sarebbe di quasi 16 milioni di auto, a 18 anni 1,291 miliardi, a 20 anni 11,622 miliardi e spiccioli. per un'azienda che investe nel medio lungo termine 20 anni è un orizzonte temporale adeguato. chiaramente tesla non ha iniziato producendo 10 auto e non triplica la produzione ogni anno. tuttavia ci insegnano quando andiamo all'asilo a non sottovalutare i numeri, almeno succedeva alla mia generazione. quella del faraone e della scacchiera è una favoletta d'altronde.
Ginopilot12 Febbraio 2020, 15:43 #68
Originariamente inviato da: Abalfor
era solo per dire che partendo da 10 auto, triplicando la produzione ad ogni anno, in 14 anni la produzione sarebbe di quasi 16 milioni di auto, a 18 anni 1,291 miliardi, a 20 anni 11,622 miliardi e spiccioli. per un'azienda che investe nel medio lungo termine 20 anni è un orizzonte temporale adeguato. chiaramente tesla non ha iniziato producendo 10 auto e non triplica la produzione ogni anno. tuttavia ci insegnano quando andiamo all'asilo a non sottovalutare i numeri, almeno succedeva alla mia generazione. quella del faraone e della scacchiera è una favoletta d'altronde.


Se poi consideriamo n anni sarebbe 10 x 3^n. Ma al di là dei numeri, immagino tu abbia capito cosa intendevo.
zappy12 Febbraio 2020, 18:33 #69
Originariamente inviato da: calabar
...Beh, non credo sia molto legale vendere un prodotto con certe caratteristiche e poi togliertele a causa di un tuo (produttore) comportamento illecito. ...


poco ma sicuro.
Infatti nei paesi dove il cliente è tutelato e l'autorità si fa valere, e quando sgarri paghi, a VW gli hanno fatto il culo a (stelle e) strisce, come è giusto che sia.

da noi dopo 5 anni si prescrivono anche gli stupri e i disastri (tipo la strage ferroviaria di Livorno) e la quasi totalità dei politicanti difende questa impunità scandalosa che manco nel terzo mondo, spacciandola per libertà, garantismo e civiltà...
Flortex13 Febbraio 2020, 21:53 #70
Originariamente inviato da: calabar
Esattamente come Tesla, no?


Proprio no.
La Edison compra da Thomas Edison, in piena attività, la licenza per implementare il "sistema Edison" in Italia.
Sono contemporanei, e collaborano.

Nikola Tesla è morto decenni prima che Musk o la Tesla nascessero.

Sei stato tu a dire che Tesla ha collaborato al motore elettrico, e qui si sta parlando di un'azienda che fa del motore elettrico il suo segno distintivo.


Un po' come se mi mettessi a produrre auto e volessi chiamarmi "Daimler".

Ad ogni modo quello di Edison è il primo esempio che mi è passato per la testa, perdendoci un po' di tempo non dubito che salterebbero fuori diverse aziende che hanno utilizzato soluzioni diverse dal nome di famiglia.


Non si tratta solo di non usare il "nome di famiglia".
Si tratta di usare il nome di qualcuno NON coinvolto minimamente nella tua impresa.

Il nocciolo della questione è semplicemente che il tuo volerci vedere qualcosa di negativo anche in questo è un'assurdità, e denota il tuo astio verso un'azienda e la conseguente incapacità di vedere le cose razionalmente.


Il nocciolo della questione è che c'è un venditore di fumo.
E gente che non vede le cose razionalmente, credendo a qualsiasi supercazzola racconti.

Dai, non ti sarai mica bevuto davvero questa versione edulcorata.


Dai, non ti sarai mica bevuto la storiella degli ossidi di azoto killer?
E' una storia montata in modo indegno, fatta per arrivare ad altro (che stiamo vedendo).
E' da decenni che tutti i veicoli sono più o meno tarati sui cicli di omologazione, cosa che è anche concettualmente logica per rispettare le norme.
Nello stesso modo in cui lo sono anche i consumi dichiarati, ed anche delle auto elettriche.

Peraltro i dati dimostrano inequivocabilmente come [U]tutti[/U] sforassero ampiamente nell'uso reale.
Quindi la sostanza è che tutti rispettavano i limiti nel ciclo di omologazione, e nel mondo reale andava peggio.
Questi dati sono sufficienti per dimostrarlo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://it.wikipedia.org/wiki/Dieselgate

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