Tesla
Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'
di Nino Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale Auto ElettricheL'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn officina, col tuo permesso.
Non in remoto a loro discrezione.
Certo, in questo caso è Tesla ad aver tenuto un comportamento quanto meno opinabile.
Perdonami ma questa è una grande sciocchezza.
Microsoft il nome di chi usa? E Apple? Neanche le mele possono protestare!
Stai facendo critiche assurde, e insistendo non migliori la situazione.
Guarda che stai parlando dell'azienda automobilistica con i più alti tassi di crescita da... beh, da sempre direi. Merito di una politica lungimirante (e rischiosa) di rinvestimento degli utili. Cosa per cui sarebbero solo da lodare.
Certo, se stampassero denaro probabilmente sarebbero in grado di aumentare ulteriormente la produzione.
Non in remoto a loro discrezione.
Solo perchè le auto non erano connesse e non potevano farlo. Ma se avessero potuto come l'avrebbero risolta?
Certo, non si può fare il processo alle intenzioni, ma il loro intento in quel caso era quello di modificarti l'auto, poi certo, non potevano venire e fartelo di soppiatto in garage.
Microsoft il nome di chi usa? E Apple? Neanche le mele possono protestare!
Stai facendo critiche assurde, e insistendo non migliori la situazione.
Usano nomi nuovi, nomi generici, non nomi legati ad altri soggetti.
Suvvia..
Certo, non si può fare il processo alle intenzioni, ma il loro intento in quel caso era quello di modificarti l'auto, poi certo, non potevano venire e fartelo di soppiatto in garage.
Concordo che il problema rischi di diffondersi.
Quindi giusto opporvisi subito.
Se un'auto è tua, è tua, e nessuno ha il diritto di metterci le mani senza il tuo permesso.
E' una palese violazione della proprietà privata.
Suvvia..
Certo, infatti io non pago la bolletta dell'energia elettrica ad un'azienda che si chiama Edison. Maledetti, come hanno osato?
Suvvia...
Direi che su questo siamo perfettamente d'accordo.
Purtroppo sempre più servizi vengono concessi in licenza e di conseguenza non sono davvero tuoi. Sarebbe interessante sapere se stavolta rientriamo in questo caso.
Guarda che stai parlando dell'azienda automobilistica con i più alti tassi di crescita da... beh, da sempre direi. Merito di una politica lungimirante (e rischiosa) di rinvestimento degli utili. Cosa per cui sarebbero solo da lodare.
Certo, se stampassero denaro probabilmente sarebbero in grado di aumentare ulteriormente la produzione.
Se triplichi la produzione ogni anno partendo da 10 auto, ci vuole un po’ per fare grosso numeri.
Suvvia...
Conosci la storia di tale azienda?
Ha cominciato proprio comprando le tecnologie di Edison.
Purtroppo sempre più servizi vengono concessi in licenza e di conseguenza non sono davvero tuoi. Sarebbe interessante sapere se stavolta rientriamo in questo caso.
Sì, il problema è questo.
Le auto fino a prova contraria le vendono, però.
non sapevo di questi fatti, in particolare trovo pericolosissimo quello sui libri, per motivi ovvi.
peraltro, lo stesso come ho detto accade con win10, e il fatto che tanti lo osannino anzichè mandare a cagare MS e lasciarlo sugli scaffali è segno che c'è voglia di essere inchiappettati.
anche questo è preoccupante.
festeggeranno gli "esportatori di democrazia"...
in realtà è una società che risale all'800, e qualche legame con la persona (o con i suoi brevetti) non escludo che ce l'avesse.
per ripristinare la LEGALITA', e la conformità all'omologazione, non per fare modifiche a proprio sfizio e discrezione.
in un mondo normale nessuno dovrebbe più comprarle, visto che evidentemente mentono appena gli conviene (e chissà su quante altre cose...) e rifilano megabidoni.
Per colpa di VW il diesel è stato infamato.
Con la persona magari no (nel senso che non era Edison uno dei proprietari/soci della ditta Italiana) ma con i brevetti al 100% si.
In quegli anni Edison vendeva i suoi sistemi di produzione e distribuzione energia elettrica in corrente CONTINUA a tutti quelli che volevano fare parte della rivoluzione elettrica.
E probabilmente chi li installava doveva far notare il nome della tecnologia ("sistema Edison" appunto)
La concorrenza in corrente ALTERNATA non era ancora fiorente in quegli anni (1880-1884) arriverà poco dopo con Westinghouse Electric (in cui poi lavorò Tesla, facendola decollare, anzi a dire il vero i primi anni Tesla lavorò con Edison) che alla fine vinse la guerra delle correnti attorno al 1892-94.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".