Tesla
Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'
di Nino Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale Auto ElettricheL'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesti bidoni a controllo remoto se li possono tenere.
mi sembra che la tendenza all'auto connessa, sia elettrica, benzina o gasolio, stia prendendo comunque piede...
concordo che non sia sempre una bella cosa...
mi ricorda windows10
Io mi arrendo, certi ragionamenti vanno oltre la mia capacità di processare.
Le aziende, in qualsiasi campo, ci mettono il LORO nome, per ovvi motivi.
Non quello di qualcun altro, che non può nemmeno protestare.
E' uno dei tanti aspetti che rendono l'azienda in oggetto poco credibile, e propensa a prendere per i fondelli.
concordo che non sia sempre una bella cosa...
Sì, e non va bene per niente.
Chiunque lo faccia si merita le medesime critiche, ovviamente.
Il fatto che accada sempre più è indice del fatto che non siamo culturalmente adeguati a gestire queste tecnologie, al momento.
Capito, avevo frainteso il senso del tuo commento.
Forse è vero, però fin'ora il problema non si era mai posto anche perché non era possibile attivare o rimuovere funzioni in remoto, voglio dire se uno compra una panda usata, non ha bisogno di sapere se il vecchio propietario ha o meno pagato per il navigatore satellitare, gli basti controllare che c'è e che funzioni, che tanto non è che poi si trova gli operai della fiat di notte sotto casa che gli smontano la macchina perché si sono accorti che erano stati inclusi optional non pagati...
Qui invece si può e sono funzioni che riguardano anche la guida e il funzionamento dell'auto... tutto ciò a me fa pensare ai libri ritirati e fatti sparire dal kindle o ai recenti casi di giochi ritirati dagli store, giochi per cui si sono magari spesi (buttati via) fior di soldi in micro transazioni e ora non si possono più usare...
si insomma l'inculata della distribuzione digitale...
Però in fondo la cosa che più mi inquieta è che si possa agire da remoto su qualcosa che ha a che vedere con la sicurezza, voglio dire fino ad oggi per manomettere i freni di un auto e simulare un incidente almeno dovevi andare di persona a tagliare i tubi, in futuro si potrà fare con un falso aggiornamento da remoto?
Termino con una breve citazione dal forum ufficiale dove ci sono altri casi simili: "tesla da, tesla prende"
Io vedo che in italia l'elettrico e' complessivamente all'1%, nonostante incentivi. Altrove ci sono alti e bassi, ma siamo ancora a numeri ridicoli. Se poi tesla non e' in grado i soddisfare la domanda, che adeguino la produzione, ma evidentemente non fanno numeri da capogiro.
Quindi il tuo ragionamento è: nessuno (o quasi) compra l'auto elettrica perché nessuno (o quasi) la compra?
Tornado IT: a mio parere abbiamo pochi dettagli per giudicare. Al momento sappiamo solo che Tesla ha disattivato una funzionalità in precedenza presente sull'auto (cosa probabilmente legale ma parecchio antipatica). Ma non sappiamo se è stato l'acquirente o lo stesso venditore ad attivarla in "modo errato". E non sappiamo in cosa consista questo "modo errato". In ogni caso, se è andata come dicono, Tesla avrebbe fatto miglior figura a lasciarlo attivo ed a rivalersi su chi ha fatto questa modifica non autorizzata, IMHO.
A tutti i fanatici del diesel ricordo che WV ha richiamato tutte le Golf per castrargli il motore (dopo diesel-gate). Richiamo in officina con conseguenti disagi, tra l'altro.
By(t)e
Questo è inaccettabile: volesse frodare i consumatori e cominciare random a far "rendere" il 3% al mese in meno le batterie di un certo numero di auto con oltre 2 anni, per venderne delle nuove, potrebbe farlo tranquillamente.
No grazie, più vedo QUESTO futuro per l'auto, più mi viene voglia di fare la pazzia e mettermi una Deltona storica in garage..
Secondo te con le versioni customizzate di Android e con iOS la menata è diversa? Assolutamente no, anzi, loro stanno solo blandamente copiando...
Il perche' e' un altro. Costi troppo elevati, scomodita' dei tempi di ricarica, pesi.
By(t)e
Mi pare che per sta cosa ci sia stato un piccolo scandalo con multa abbastanza salata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".