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Tesla Cybertruck, è davvero il veicolo giusto per fare fuoristrada?

di pubblicata il , alle 17:53 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck, è davvero il veicolo giusto per fare fuoristrada?

Un video, pubblicato ieri su X, ha mostrato uno dei primi Cybertruck in pre-consegna arrancare con non poche difficoltà su un terreno innevato e in pendenza; a salvare il fuoristrada di Musk ci ha pensato un modello F – 250 di Ford

 
37 Commenti
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Ginopilot14 Dicembre 2023, 12:09 #31
Originariamente inviato da: ferste
Vero. Al mercato del fuoristrada frega nulla e anche i pochi praticanti sono invisi alla popolazione perchè sono brutti, sporchi, antiecologici e rumorosi.


Il realta' potrebbero essere esternamente identici ai suv, ma con meccanica fatta come si deve, non quella di un'auto normale in una carrozzeria enorme e pesante.
ferste14 Dicembre 2023, 12:18 #32
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il realta' potrebbero essere esternamente identici ai suv, ma con meccanica fatta come si deve, non quella di un'auto normale in una carrozzeria enorme e pesante.


Ni, a parte le profonde differenze che devono esserci meccanicamente anche telaisticamente non è proprio la stessa cosa, per utilizzare la stessa estetica dovresti scendere a troppi compromessi verso lo stradale o verso il fuoristrada, col risultato di avere un qualcosa che fa maluccio entrambi.
barzokk14 Dicembre 2023, 12:24 #33
Originariamente inviato da: TorettoMilano
secondo uno studio di esperti è uscito fuori i pnumatici siano l'unica parte che entra a contatto con il manto stradale durante la guida

Sei anche esperto di offroad vedo

Originariamente inviato da: ferste
affidarsi ad un test del genere per trarre giudizi è insensato, non sappiamo nulla della gommatura, delle condizioni della strada, niente di niente.
Il Legotruck ha un ottimo angolo d'attacco ma la gommatura dev'essere per forza stradale, altrimenti con l'accelerazione che ha strapperebbe tutti i tasselli in un paio di semafori, senza preparazione in fuoristrada non ci va nemmeno trainato da un trattore.

C'è un altro filmato
https://youtu.be/0drh_RLHlpY?t=16
Dovrebbe avere M+S, dovrebbero essere al limite sulla neve+fango con quella pendenza, certo non sono adatte.
Che la dice lunga, non tanto sul Cyberfuffa, ma sui clienti Tesla



Originariamente inviato da: !fazz
da noi ci sono posti che sono raggiungibili unicamente con 3 mezzi
1) elicottero
2) unimog
3) pandino 4x4 vecchio

certo è scomodo e con l'integrale inserito non puoi andare oltre i 30 km/h ma come mezzo da fuoristrada ha tutto quello che serve infatti chi ce l'ha se lo tiene stretto e ha prezzi da paura per un catorcio di oltre 30 anni

azz, una Jeep Wrangler no ? Troppo larga ?
ferste14 Dicembre 2023, 12:28 #34
Originariamente inviato da: barzokk
C'è un altro filmato
https://youtu.be/0drh_RLHlpY?t=16
Dovrebbe avere M+S, dovrebbero essere al limite sulla neve+fango con quella pendenza, certo non sono adatte.
Che la dice lunga, non tanto sul Cyberfuffa, ma sui clienti Tesla


M+S vuol dire poco o niente, su quel percorso in quelle condizioni ci vorrebbe un bel tassellone, ma avesse messo le gomme adatte invece di fare 100.000 visualizzazioni in un giorno ne avrebbe fatte 14.
Zappz14 Dicembre 2023, 12:29 #35
Originariamente inviato da: sbaffo
Scusa, mi spieghi perchè quelli elettronici non vanno bene? intendo su neve, non rock climbing o roba estrema o parigi-dakar.

@ fazz!
mitico il pandino 4x4, ce lo avevano le guardie forestali, altro che suv, col suo peso piuma anche se finivi in un fosso lo tiravi fuori a braccia


È proprio la logica di funzionamento, frena la ruota che slitta per mandare coppia all'altra, però poi la macchina deve anche avanzare, perciò appena avanza molla il freno e torna a slittare entrando in un loop assurdo che finisce con frizione e freno bruciati...

È un palliativo economio, ma qualsiasi auto seria ha il differenziale meccanico bloccabile o autobloccante a seconda della tipologia di auto.
barzokk14 Dicembre 2023, 12:45 #36
Originariamente inviato da: ferste
M+S vuol dire poco o niente, su quel percorso in quelle condizioni ci vorrebbe un bel tassellone, ma avesse messo le gomme adatte invece di fare 100.000 visualizzazioni in un giorno ne avrebbe fatte 14.

Bè oddio M+S qualcosa fa, in qualche immagine sembrano tassellate dignitosamente, ovvio ripeto assolutamente inadatte.
C'è anche da dire che in quella pendenza ci si trova perchè lo stanno trainando col verricello.

Io aspetto che lo provi qualcuno seriamente tipo quelli di TFL sperando che non siano prezzolati.

Ma in ogni caso è una mezzo che non puoi portare in offfroad vero, l'autonomia delle pile, se si rompe qualcosa non lo ripari al volo, ha un software che fa quello che vuole lui, ecc ecc
Resta solo un SUV per fare drag racing e marketing per Tesla.
ferste14 Dicembre 2023, 12:56 #37
Originariamente inviato da: barzokk
Bè oddio M+S qualcosa fa, in qualche immagine sembrano tassellate dignitosamente, ovvio ripeto assolutamente inadatte.
C'è anche da dire che in quella pendenza ci si trova perchè lo stanno trainando col verricello.

Io aspetto che lo provi qualcuno seriamente tipo quelli di TFL sperando che non siano prezzolati.

Ma in ogni caso è una mezzo che non puoi portare in offfroad vero, l'autonomia delle pile, se si rompe qualcosa non lo ripari al volo, ha un software che fa quello che vuole lui, ecc ecc
Resta solo un SUV per fare drag racing e marketing per Tesla.


Ormai...se pensi che sulle 4 Stagioni c'è l'M+S, se mi sbuccio il ginocchio quando mi viene la crosta marchiano M+S anche quella.

Credo sia prevista una modalità di utilizzo "non voglio fare le gare ai semafori con i tamarri" per mettere tassellate serie e quelle strade meriterebbero altro.

Sicuramente che non sia un mezzo per l'Off road vero siamo tutti d'accordo

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