TeslaFord
Tesla Cybertruck, è davvero il veicolo giusto per fare fuoristrada?
di Giulia Favetti pubblicata il 13 Dicembre 2023, alle 17:53 nel canale Auto ElettricheUn video, pubblicato ieri su X, ha mostrato uno dei primi Cybertruck in pre-consegna arrancare con non poche difficoltà su un terreno innevato e in pendenza; a salvare il fuoristrada di Musk ci ha pensato un modello F – 250 di Ford
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNe avevo trovato la catena cinematica ed ero rimasto abbastanza deluso da tale soluzione. Ora, su questo mezzo, è possibilissimo che siano riusciti ad arrivare a una soluzione priva di differenziale ma, a parte che vengono meno le economie di scala, dubito che abbiano scelto questa soluzione senza pubblicizzarla.
Comunque, autobloccante vero o software (che esiste dagli anni 90) cambia poco, in questo caso mancano entrambi, e si può rimediare facilmente con un aggiornamento software ota.
Comunque, autobloccante vero o software (che esiste dagli anni 90) cambia poco, in questo caso mancano entrambi, e si può rimediare facilmente con un aggiornamento software ota.
scontato per tesla è ridurre i costi di produzione al massimo sacrificando le funzionalità vedi ad esempio la plancia, l'eliminazione del radar ecc ecc
al fine se il core ti costa tantissimo e vuoi marginare non puoi fare niente di diverso poi c'è il reparto marketing che indora la pillola
poi basta conoscere un pò la montagna per sapere che il miglior mezzo per fuoristrada che hanno mai fatto è questo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
motore con pochi cavalli ma peso piuma, gomme strette, differenziali meccanici bloccabili, tutto il contrario del cybertruck ma ti permette di raggiungere posti dove i vari pajero, defender ecc ecc non arrivano
L'unica cosa che conta realmente nel fuoristrada o nella guida a bassa aderenza sono i differenziali bloccabili. Poi dopo possiamo parlare di gomme, peso e quello che volete, ma senza differenziali il discorso finisce. Lasciate perdere i differenziali elettronici perché non hanno nessuna utilità in queste situazioni.
Il Legotruck ha un ottimo angolo d'attacco ma la gommatura dev'essere per forza stradale, altrimenti con l'accelerazione che ha strapperebbe tutti i tasselli in un paio di semafori, senza preparazione in fuoristrada non ci va nemmeno trainato da un trattore.
@ fazz!
mitico il pandino 4x4, ce lo avevano le guardie forestali, altro che suv, col suo peso piuma anche se finivi in un fosso lo tiravi fuori a braccia
Il Legotruck ha un ottimo angolo d'attacco ma la gommatura dev'essere per forza stradale, altrimenti con l'accelerazione che ha strapperebbe tutti i tasselli in un paio di semafori, senza preparazione in fuoristrada non ci va nemmeno trainato da un trattore.
Questo perche' e' pensato per essere un suv non un fuoristarada. Un suv elettrico da citta', un altro carro armato per portare i bimbi a scuola.
@ fazz!
mitico il pandino 4x4, ce lo avevano le guardie forestali, altro che suv, col suo peso piuma anche se finivi in un fosso lo tiravi fuori a braccia
da noi ci sono posti che sono raggiungibili unicamente con 3 mezzi
1) elicottero
2) unimog
3) pandino 4x4 vecchio
certo è scomodo e con l'integrale inserito non puoi andare oltre i 30 km/h ma come mezzo da fuoristrada ha tutto quello che serve infatti chi ce l'ha se lo tiene stretto e ha prezzi da paura per un catorcio di oltre 30 anni
Vero. Al mercato del fuoristrada frega nulla e anche i pochi praticanti sono invisi alla popolazione perchè sono brutti, sporchi, antiecologici e rumorosi.
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