Tesla
Tesla conferma la produzione delle prime "Model Q": lancio entro il 2025
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Luglio 2025, alle 09:44 nel canale Auto Elettriche
Arrivano le prime informazioni sulla Tesla più economica: a giugno sono stati prodotti i primi esemplari e manca poco al lancio
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò oh, mancano mille inserti e 110k tasti in giro per l'auto
interni in pelle
cruscotto
radar/lidar
tettuccio apribile
vetro oscurabile
che altro ho dimenticato che ha come le tedesche di cui parli ?
non confrontare un veicolo con 4 ruote e tanto software con gli interni di qualità di una vettura da 85k euro di cui parli
dai.. qualità non sono interni in plastica e minimali
il fatto di avere qualche schermo e un impianto audio buono non la rende di qualità
certo che è un controsenso aver investito soldi in certe cose e poi non metterne altre così come è un controsenso i costi degli optional delle auto tedesche ovviamente
sempre stato ovviamente una cosa assurda tanto che ci si comprava l'autoradio aftermarket per risparmiare ma questo non toglie che la model 3 non sia una vettura di qualità e sia considerabile cheap anche se ha i sedili ventilati e riscaldati
non puoi oscurare il tettuccio in vetro.. quale assurdità è questa in una vettura con il tetto in vetro ?
non ha il cruscotto.. non puoi avere uno HUD (parlando di auto tedesche)
dai.. se costasse 20k euro ti direi che è come la panda.. ha tutto quello che serve al giusto prezzo ma 35-40 mila euro per avere un buon motore con ottima autonomia su un veicolo che non offre molto altro sono troppi.. ci compri un mini appartamento in paese..
anche 110k euro per alcune tedesche sono troppi ma li paghi l'esclusività del fatto che ce ne sono poche.. la model 3 è la più venduta dal sistema solare e quindi non hai esclusività.. manco con il colore hai scelte..
Però oh, mancano mille inserti e 110k tasti in giro per l'auto
Già
Anche tergi e fari automatici che per dio, sono una tecnologia di 20 anni fa ma sulle premium tedesche non sempre sono di serie.
Poi la mia non è una crociata pro Tesla, a me fregacazzi. Fa sorridere vedere gente dire che non ha niente quando invece ha gli interni molto spogli (o minimal, dipende l'accezione che si vuole dare) ma ha tutto quello che "serve" e anche oltre.
Questo al netto del resto dei discorsi che si possono fare su elettrico/non elettrico.
cruscotto
radar/lidar
tettuccio apribile
vetro oscurabile
che altro ho dimenticato che ha come le tedesche di cui parli ?
non confrontare un veicolo con 4 ruote e tanto software con gli interni di qualità di una vettura da 85k euro di cui parli
dai.. qualità non sono interni in plastica e minimali
il fatto di avere qualche schermo e un impianto audio buono non la rende di qualità
certo che è un controsenso aver investito soldi in certe cose e poi non metterne altre così come è un controsenso i costi degli optional delle auto tedesche ovviamente
sempre stato ovviamente una cosa assurda tanto che ci si comprava l'autoradio aftermarket per risparmiare ma questo non toglie che la model 3 non sia una vettura di qualità e sia considerabile cheap anche se ha i sedili ventilati e riscaldati
non puoi oscurare il tettuccio in vetro.. quale assurdità è questa in una vettura con il tetto in vetro ?
non ha il cruscotto.. non puoi avere uno HUD (parlando di auto tedesche)
dai.. se costasse 20k euro ti direi che è come la panda.. ha tutto quello che serve al giusto prezzo ma 35-40 mila euro per avere un buon motore con ottima autonomia su un veicolo che non offre molto altro sono troppi.. ci compri un mini appartamento in paese..
anche 110k euro per alcune tedesche sono troppi ma li paghi l'esclusività del fatto che ce ne sono poche.. la model 3 è la più venduta dal sistema solare e quindi non hai esclusività.. manco con il colore hai scelte..
Ok, facciamo un giochino diverso: mi dici quale auto con 38mila euro ti da tutti gli accessori che hai su una Model 3? Perché ribadisco, una Golf base costa 35 e non ha niente. La più triste delle serie 3 costa 50K, ha 156cv e dubito che abbia tutto quello che ha la Model 3. Poi sia chiaro, a me piace di più la BMW eh.
Poi: ci piace l'elettrico, non ci piace l'elettrico, ha poca autonomia, ha l'autonomia giusta, è bella, è brutta, non importa.
Ma ribadisco che ha tutto quello che hanno le auto di prezzo simile (anzi, ha molto di più
Poi se si riduce tutto al fatto che abbia solo il tablet e quindi sembri spoglia ok, nulla da dire. Ma da qui a dire che non ha nulla ce ne passa.
Anche tergi e fari automatici che per dio, sono una tecnologia di 20 anni fa ma sulle premium tedesche non sempre sono di serie.
Poi la mia non è una crociata pro Tesla, a me fregacazzi. Fa sorridere vedere gente dire che non ha niente quando invece ha gli interni molto spogli (o minimal, dipende l'accezione che si vuole dare) ma ha tutto quello che "serve" e anche oltre.
Questo al netto del resto dei discorsi che si possono fare su elettrico/non elettrico.
Ho dimenticato un'altra cosa super divertente, l'infotaiment su tutte le auto europee lagga, sembra abbiano messo la tecnologia più antica possibile basata su arduino tra un pò.
Anche per i pneumatici, neanche tutti usano i sensori BLE per misurare in tempo reale la pressione.
Ehi ma sono tutte cose che su tesla ci sono ma resta una panda da 38k€ perchè non ha mille tasti e la pelle di bambino o il parasole per il tettuccio in vetro che è l'ennesimo optional da 2.5k€ su qualsiasi auto.
Altra nota, tutte le tesla sono automatiche, altro accessorio caro dalla manutenzione costante però è una panda da 38k€.
cruscotto
radar/lidar
tettuccio apribile
vetro oscurabile
che altro ho dimenticato che ha come le tedesche di cui parli ?
non confrontare un veicolo con 4 ruote e tanto software con gli interni di qualità di una vettura da 85k euro di cui parli
dai.. qualità non sono interni in plastica e minimali
il fatto di avere qualche schermo e un impianto audio buono non la rende di qualità
certo che è un controsenso aver investito soldi in certe cose e poi non metterne altre così come è un controsenso i costi degli optional delle auto tedesche ovviamente
sempre stato ovviamente una cosa assurda tanto che ci si comprava l'autoradio aftermarket per risparmiare ma questo non toglie che la model 3 non sia una vettura di qualità e sia considerabile cheap anche se ha i sedili ventilati e riscaldati
non puoi oscurare il tettuccio in vetro.. quale assurdità è questa in una vettura con il tetto in vetro ?
non ha il cruscotto.. non puoi avere uno HUD (parlando di auto tedesche)
dai.. se costasse 20k euro ti direi che è come la panda.. ha tutto quello che serve al giusto prezzo ma 35-40 mila euro per avere un buon motore con ottima autonomia su un veicolo che non offre molto altro sono troppi.. ci compri un mini appartamento in paese..
anche 110k euro per alcune tedesche sono troppi ma li paghi l'esclusività del fatto che ce ne sono poche.. la model 3 è la più venduta dal sistema solare e quindi non hai esclusività.. manco con il colore hai scelte..
Ma va la
- cruscotto: se proprio lo necessiti ne trovi di ottimi aftermarket a tipo 300 euro, esempio questo
https://tlyard.com/collections/mode...=45084159213806
- radar/lidar: posso darti ragione, in certe condizioni sarebbe meglio averli, anche se lato sw Tesla è molto messa bene e bene o male compensa abbastanza.
- tettuccio apribile: francamente sticazzi
- vetro oscurabile: anche qui mancanza facilmente compensabile con accessori after a prezzi irrisori https://www.buildyourtesla.com/it/p...odel-3-highland
- interni in pelle: personalmente di nuovo sticazzi
D'altro canto hai:
- potenza in genere neanche comparabile a parità di prezzo
- integrazione sw/infotainment decisamente migliore
- se parliamo della Performance anche ottima dinamica di guida
- tutte le altre varie comodità che ti hanno già elencato, volendo ulteriormente migliorabili sempre con accessori tipo i S3XY buttons, che permettono ulteriori automazioni comode e ti forniscono più tasti fisici se li vuoi
Ci sono compromessi sulla qualità dei materiali (ormai quasi nulla su quella costruttiva).
Decisamente non una macchina da 20k
cruscotto
radar/lidar
tettuccio apribile
vetro oscurabile
che altro ho dimenticato che ha come le tedesche di cui parli ?
non confrontare un veicolo con 4 ruote e tanto software con gli interni di qualità di una vettura da 85k euro di cui parli
dai.. qualità non sono interni in plastica e minimali
il fatto di avere qualche schermo e un impianto audio buono non la rende di qualità
certo che è un controsenso aver investito soldi in certe cose e poi non metterne altre così come è un controsenso i costi degli optional delle auto tedesche ovviamente
sempre stato ovviamente una cosa assurda tanto che ci si comprava l'autoradio aftermarket per risparmiare ma questo non toglie che la model 3 non sia una vettura di qualità e sia considerabile cheap anche se ha i sedili ventilati e riscaldati
non puoi oscurare il tettuccio in vetro.. quale assurdità è questa in una vettura con il tetto in vetro ?
non ha il cruscotto.. non puoi avere uno HUD (parlando di auto tedesche)
dai.. se costasse 20k euro ti direi che è come la panda.. ha tutto quello che serve al giusto prezzo ma 35-40 mila euro per avere un buon motore con ottima autonomia su un veicolo che non offre molto altro sono troppi.. ci compri un mini appartamento in paese..
anche 110k euro per alcune tedesche sono troppi ma li paghi l'esclusività del fatto che ce ne sono poche.. la model 3 è la più venduta dal sistema solare e quindi non hai esclusività.. manco con il colore hai scelte..
beh dimentichi che con la tesla hai l'app di serie per fare le scoregge
- cruscotto: se proprio lo necessiti ne trovi di ottimi aftermarket a tipo 300 euro, esempio questo
https://tlyard.com/collections/mode...=45084159213806
- radar/lidar: posso darti ragione, in certe condizioni sarebbe meglio averli, anche se lato sw Tesla è molto messa bene e bene o male compensa abbastanza.
- tettuccio apribile: francamente sticazzi
- vetro oscurabile: anche qui mancanza facilmente compensabile con accessori after a prezzi irrisori https://www.buildyourtesla.com/it/p...odel-3-highland
- interni in pelle: personalmente di nuovo sticazzi
D'altro canto hai:
- potenza in genere neanche comparabile a parità di prezzo
- integrazione sw/infotainment decisamente migliore
- se parliamo della Performance anche ottima dinamica di guida
- tutte le altre varie comodità che ti hanno già elencato, volendo ulteriormente migliorabili sempre con accessori tipo i S3XY buttons, che permettono ulteriori automazioni comode e ti forniscono più tasti fisici se li vuoi
Ci sono compromessi sulla qualità dei materiali (ormai quasi nulla su quella costruttiva).
Decisamente non una macchina da 20k
certo, cruscotto aftermarket, e sticazzi interni in pelle, tetto apribile e tutto il resto
ma quanti anni avete ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma quanti anni avete ?
La stessa domanda che mi faccio spesso anch'io, rivolta a quelli che devono avere gli interni in pelle
(La volpe all'uva con me è proprio fuori contesto
Poi ovvio, non sarà mai una macchina da 20mila euro ma secondo me sui 30 ci possono arrivare. Economica? Non in termini assoluti ma una Golf base senza nulla ne costa di più con prestazioni scadenti e senza particolare allestimento.
Poi a me continuerà a non interessare ma il tono dei commenti lascia un po' il tempo che trova.
Adesso non so sageriamo, non è che hanno scelto di farla minimal per design. Dentro non ci sta niente.
(La volpe all'uva con me è proprio fuori contesto
10k un affare proprio
senti, ma c'è mica anche il cabriolet fai da te ?
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