Tesla cerca nuovi clienti per il Cybertruck in Canada, ma il prezzo è salatissimo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2024, alle 10:47 nel canale Auto ElettricheCome previsto, Tesla ha aperto le vendite anche in Canada, dove però il suo pick-up ha un prezzo proibitivo, anche rispetto alla concorrenza
Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle difficoltà di Tesla nel convertire le prenotazioni del pick-up elettrico Cybertruck in ordini reali, e proprio come previsto l'azienda di Elon Musk ha quindi aperto anche al mercato canadese, che storicamente è sempre stato il primo dopo gli Stati Uniti.
Diversi clienti titolari di prenotazione in Canada sono stati invitati a procedere con la configurazione del veicolo, ma le versioni disponibili restano le stesse per tutto il Nord America, ovvero la AWD Foundation Series, e il Cyberbeast Foundation Series.
Dato il cambio monetario tra dollaro statunitense e dollaro canadese, i prezzi per il Canada sono decisamente salati, cioè rispettivamente 137.990 dollari e 165.990 dollari. Alcune case automobilistiche intervengono sui listini per mitigare il prezzo in Canada, ma Tesla ha invece deciso di fare una semplice conversione.
A queste condizioni probabilmente non saranno molti i clienti che potranno contribuire a sfoltire la quantità di pick-up pronti da ritirare, anche perché la concorrenza ha prezzi molto più accessibili. In Canada il Ford F-150 Lightning è disponibile a partire da 59.995 dollari, fino a 110.495 dollari. Situazione simile per il Chevy Silverado EV, che parte da 75.000 dollari, per raggiungere al massimo 118.000 dollari.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altronde anche AMD ha fatto i bulldozer.
Io spero solo che Tesla ci metta una mezza pietra sopra, si accontentasse di produrne 40/50K-anno per i fan e tanti saluti.
Si concentrarsi sulla Model 2 (o come si chiamerà.
E' brutto come la fame, non va eccessivamente bene come fuoristrada, per carica è praticamente antiproiettile va giusto bene per quando gli oceani saranno prosciugati e ci saranno i punk che leccano le lame in giro ( citazione)
Come previsto, Tesla ha aperto le vendite anche in Canada, dove però il suo pick-up ha un prezzo proibitivo, anche rispetto alla concorrenza
E' circa lo stesso prezzo che ha ora il Cybertruk in USA
( 165990 CAD sono circa 121000 USD ).
Recentemente Tesla ha eliminato la versione base ed ha alzato il prezzo delle altre due versioni di circa 20000 USD.
Mi chiedo chi lo possa comprare dopo tutto quello che è emerso sulla versione attualmente in circolazione.
Tra quello che era stato promesso a prezzi ultra-competitivi e quello che è stato effettivamente messo in vendita ad un prezzo circa doppio (ed ora ulteriormente rialzato di 20K$) c'è un abisso in senso negativo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".