Tesla
Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 10:17 nel canale Auto ElettricheTesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda brivido.. quando ci arriva allora ti do ragione..
spaventoso.. quindi in 8 anni aumenterà di 20 volte la sua capacità produttiva ?.. sono sbalordito
Questo è l'obiettivo ;-)
anche io ho l'obiettivo di diventare miliardario ma questo non è detto che accadrà :-D
Sono parecchi i risultati che ha ottenuto Tesla che venivano considerate impossibili solo pochi anni fa, molti si ricordano delle sparate folli che ha fatto Musk e non ha realizzato, pochi si ricordano di quelle altre altrettanto folli ma poi realizzate.
E' il motivo per cui mi appassionano tanto Tesla, Spacex, e un po tutte le imprese di Musk.
Facendo sparate folli a raffica, prima o poi qualcosa lo azzecchi
Non basta avere grandi propositi se poi non ti fai in quattro per realizzarli. I risultati ottenuti da Musk, da Tesla e da SpaceX non sono arrivati da soli.
a ok, ma non ho mai visto rotatorie senza segnaletica orizzontale e verticale
già che hai un obiettivo è qualcosa
Io faccio 20 (x2) Km di tragitto casa-lavoro, di cui l'andata alle 5:30 del mattino quando la strada è pressochè vuota, e non passa singolo giorno dove non veda persone che non rispettano il codice, e non di rado più d'una al giorno.
Oltre al discorso del mero limite di velocità: chi si piazza tra le due corsie, chi sorpassa dove il codice non lo concede (linea di mezzerie doppia continua), chi usa gli abbaglianti senza ritegno con altre macchine la mia compresa, chi non rispetta i divieti di accesso, chi occupa la corsia più a sinistra in una strada a due corsie con unico senso di marcia, chi si immette in strada da una laterale o da una corsia di accelerazione tagliando la via a chi sopraggiunge.
Una volta mi è pure capitato una vecchia che ha preso contromano la strada dove sopraggiungevo: strada ad una sola corsia e la tipa arrivava sparata a 70-80 Km/h (stima mia personale). Fortunatamente la strada era abbastanza larga e buttandomi sulla destra ho evitato la collisione, altrimenti non credo che ora starei scrivendo questo messaggio.
Lasciamo perdere che altrimenti mi sale la bile.
Penso che se dovessimo prendere tutto il codice della strada, dubito che qualche articolo non sia stato infranto da tutti.
Ma i due punti che ho riportato riguardano situazioni molto comuni, che creano pericoli alla circolazione.
Art 148 comma 4
4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
mentre leggo di furbi che si spostano a SINISTRA per impedire il sorpasso.. azione che puo' essere sanzionata dal codice della strada a loro tanto caro..
è pieno di gente che crede di essere nel far west.. sia chi sorpassa infrangendo il codice sia chi fa il pirla per impedire il sorpasso infrangendo il codice che professa di difendere..
in merito poi al furbo che mette la freccia a sinistra per far finta di svoltare sempre l'art 148 ricorda che
7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
si puo' quindi sorpassare a destra un veicolo che intenda svoltare a sinistra..
io capisco che chi vuole fare la propria andatura da fastidio a chi ha un ego differente e più ingombrante ma non facciamo finta di essere paladini del codice della strada infrangendolo per impedire un sorpasso.. si è marci tanto quando dietro e si sta ingaggiando una gara automobilistica che è un reato.. quindi si è probabilmente peggiori di chi sta dietro essendo quelli che iniziano la gara..
Assolutamente d'accordo.
io non sono uno che va piano (quando si puo') ma se uno arriva dietro e mi vuole sorpassare gli lascio strada e non perchè lo dice il codice della strada ma perchè non mi interessa chi è, cosa fa e perchè lo fa.. si chiama buon senso ed evito di mettermi nei guai..
se invece ho fretta o quel che è e trovo uno che va più piano di me cerco di sorpassarlo ma quando capisco che è un cretino pericoloso lascio stare e mi allontano perchè di imbecilli al mondo è pieno e uno che non vuole farsi sorpassare è ovvio che ha problemi grossi e probabilmente è una persona pericolosa e quindi preferisco allontanarmi.. evito problemi con uno instabile..
e non serve il codice della strada ma il buon senso.. cosa che mi ha evitato incidenti in quasi un milione di km percorsi e di imbecilli davanti e dietro ne ho trovati molti negli anni
hai ragione, in CdS andrebbe rispettato sempre.. ma se uno lo infrange non si è autorizzati a infrangerlo a nostra volta per "dare una lezione" .. dai il buon esempio.. anche io spesso scordo di mettere la freccia quando sorpasso.. errore mio.. ma non zigzago per impedire un sorpasso, cosa molto più grave e pericolosa..
And this.
Che poi zigzagare (ma soltanto per cercare di liberarmi da chi mi sta bloccando la strada) è una cosa che odio fare, ma quando l'unica corsia libera che ti trovi è quella più a destra (dove in genere viaggiano i camion!), mentre le altre sono occupate da mezzi che sembrano stiano accompagnando il morto, non ho alternative.
Ma dico io, è così difficile mantenere la corsia libera più a destra? Sbrigarsi a fare il sorpasso?
verissimo, è sempre stato un visionario e qualche volta ci ha preso.
sa attorniarsi di bravi ingegneri e ha realizzato molti sogni ma questo ha poco a che fare con la super-valutazione di tesla come azienda quotata in borsa.
molta gente non scollega la persona dall'azienda e sta valutando Musk e non Tesla ma le azioni in borsa sono le Tesla Inc. e non le Musk Inc.
Musk ha un sogno e lo sta cercando di realizzare e buon per lui, come lo hanno avuto altri prima di lui e anche io spero che SpaceX porti una colonia stabile su Marte anche se non la potrò mai vedere perchè sono nato a biscotti e Star Trek ma questo non mi fa sopravvalutare Tesla.
se Tesla non riuscisse a toccare quel 25% di mercato mondiale che tu pensi possa fare non credo che le sue azioni scenderebbero al valore che meritano perchè sono spinte da molte cose che niente hanno a che fare con la logica.
la quota che potrà detenere ? probabilmente un 7-10% del mercato se gli altri non si danno una mossa potrebbe diventare la futura Toyota ma vende macchine troppo spoglie e scarne per piacere a tutti a meno che i gusti del futuro non vengano imposti il che impoverirebbe il genere umano.
ma forse hai ragione e non vediamo la pessima deriva che sta prendendo il mondo dal vivere al tirare a campare e quindi forse auto così tristi possono essere il futuro che la gente vuole.
a volte si paragona Tesla a Apple per la crescita etc dimenticandosi che i telefonini (e l'ecosistema) di Apple non sono vuoti e spogli come le auto che vende Tesla.. quando uno prende un iPhone non sta prendendo un telefonino che avrà grandi potenzialità fra 10 anni ma che oggi è privo delle più basilari funzioni.. Tesla è una macchina creata per fare soldi (in futuro) per finanziare (con le azioni) il sogno in SpaceX ma non vende auto qualitativamente interessanti.. molto tecnologiche si.. a volte avanti agli altri (forse) ma sono "povere" come qualità percepita tanto che si da enfasi al processore grafico della macchina..
sta svecchiando un sistema grazie all'aiuto dei governi che hanno deciso che l'elettrico è la via ma se non fosse stato imposto non sarebbe venduto visto i costi immani per il sistema.. buon per lui e per spaceX (e quindi per me visto che vorrei vedere sta colonia..) ma da qua a dare valore al titolo ci manca ancora molto.. è molta hype sulle potenzialità future ma ha 12 anni Tesla.. non è più una start-up.. e la guida autonoma ancora non si vede eppure la chiama auto-pilot.. l'autopilot di un aereo fa veramente l'autopilota
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".