Tesla
Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 10:17 nel canale Auto ElettricheTesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSbaglio o anche occupare una corsia quando quella a destra è libera non è consentito dal codice stradale?
Sbaglio o quando si effettua un sorpasso si dovrebbe procedere celermente per non occupare troppo tempo la corsia?
Se si rispettassero queste due cose la situazione sarebbe di gran lunga migliore, e ci sarebbero molti meno incidenti e mal di pancia.
se è per questo alcuni ebeti dimenticano che nel codice della strada c'è scritto di AGEVOLARE il sorpasso della macchina che segue e non ostacolare..
Art 148 comma 4
4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
mentre leggo di furbi che si spostano a SINISTRA per impedire il sorpasso.. azione che puo' essere sanzionata dal codice della strada a loro tanto caro..
è pieno di gente che crede di essere nel far west.. sia chi sorpassa infrangendo il codice sia chi fa il pirla per impedire il sorpasso infrangendo il codice che professa di difendere..
in merito poi al furbo che mette la freccia a sinistra per far finta di svoltare sempre l'art 148 ricorda che
7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
si puo' quindi sorpassare a destra un veicolo che intenda svoltare a sinistra..
io capisco che chi vuole fare la propria andatura da fastidio a chi ha un ego differente e più ingombrante ma non facciamo finta di essere paladini del codice della strada infrangendolo per impedire un sorpasso.. si è marci tanto quando dietro e si sta ingaggiando una gara automobilistica che è un reato.. quindi si è probabilmente peggiori di chi sta dietro essendo quelli che iniziano la gara..
il problema non c'è perchè hanno tutti un buon bilancio e possono produrre auto sia elettriche che non elettriche a differenza di tesla che puo' fare solo auto elettriche.
inoltre sono curioso di vedere come se la cavano i suoi concorrenti che stanno ingranando bene nella produzione di elettriche nelle fasce attese dalla gente oltre che in quelle concorrenti di tesla.
tesla fa i record perchè la stampa le da corda e si scorda facilmente i ritardi che accumula.. tutto qua.. il tesla truck ? il pickup tesla ?.. per citarne due..
viene premiata perchè fa comodo così e non perchè è in una lega tutta sua.. produce auto e vende auto.. non fa cose diverse dagli altri..
promette la guida autonoma da una vita e chiama un assistente alla guida guida autonoma e ancora non gli hanno fatto causa nel paese che fece causa al mondo del tabacco per il tumore da fumo.. suvvia.. è in un campionato diverso per come le spara ma ci sono altre case automobilistiche e non che lavorano sulla guida autonoma con meno twitter di tesla (per quanto poco a me interessi la guida autonoma)..
tesla ricorda la prima microsoft solo che microsoft veniva e viene denigrata, tesla si comporta nello stesso modo e viene idolatrata..
certo, ha "stupito" tutti consegnando 300 mila veicoli.. sono quelle cose "stupirsi dell'ovvio" che in borsa fanno scalpore fra i piccoli investitori.
serviva dopo il calo di valore da 1.240 a 900 a seguito delle svendite di Musk.
nessuno nega che il titolo vada alla grande.. il titolo
serviva dopo il calo di valore da 1.240 a 900 a seguito delle svendite di Musk.
nessuno nega che il titolo vada alla grande.. il titolo
da ignorante chiedo se sia mai successo che una causa automobilistica abbia crescite di vendite simili a tesla in così poco tempo. a me da fuori sembra stia facendo qualcosa di impossibile (in positivo) ma da certi commenti sembra quasi un'azienduccia normale che da un momento all'altro potrebbe crollare
inoltre sono curioso di vedere come se la cavano i suoi concorrenti che stanno ingranando bene nella produzione di elettriche nelle fasce attese dalla gente oltre che in quelle concorrenti di tesla.
tesla fa i record perchè la stampa le da corda e si scorda facilmente i ritardi che accumula.. tutto qua.. il tesla truck ? il pickup tesla ?.. per citarne due..
viene premiata perchè fa comodo così e non perchè è in una lega tutta sua.. produce auto e vende auto.. non fa cose diverse dagli altri..
promette la guida autonoma da una vita e chiama un assistente alla guida guida autonoma e ancora non gli hanno fatto causa nel paese che fece causa al mondo del tabacco per il tumore da fumo.. suvvia.. è in un campionato diverso per come le spara ma ci sono altre case automobilistiche e non che lavorano sulla guida autonoma con meno twitter di tesla (per quanto poco a me interessi la guida autonoma)..
tesla ricorda la prima microsoft solo che microsoft veniva e viene denigrata, tesla si comporta nello stesso modo e viene idolatrata..
Hai un'idea completamente artefatta della realtà, mi chiedo quando arriverà il momento in cui ti renderai conto dell'effettivo valore della Tesla.
ribadisco, l'errore è confrontare come se fossero finanziariamente uguali compagnie con crescita negativa e bassi margini di profitto con un'azienda che cresce del 50% all'anno e ha il 20% di margini operativi.
Quando Tesla avrà catturato il 25% del mercato mondiale dell'auto, e ci arriverà entro il 2030, lo farà vendendo con grande margine oltre che le auto anche software e servizi cosa che non sono in grado di fare le aziende automobilistiche attuali.
Tesla gioca in un campionato diverso. La prima avvisaglia che gli investitori si stanno finalmente rendendo conto di questo la vedi nella marea di soldi che è andata a Rivian e Co, aziende che devono ancora dimostrare tutto (e quindi sono ancora ad alto rischio) ma che hanno molti più punti in comune con Tesla di qualsiasi azienda automobilistica tradizionale
Art 148 comma 4
4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
mentre leggo di furbi che si spostano a SINISTRA per impedire il sorpasso.. azione che puo' essere sanzionata dal codice della strada a loro tanto caro..
è pieno di gente che crede di essere nel far west.. sia chi sorpassa infrangendo il codice sia chi fa il pirla per impedire il sorpasso infrangendo il codice che professa di difendere..
in merito poi al furbo che mette la freccia a sinistra per far finta di svoltare sempre l'art 148 ricorda che
7. Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
si puo' quindi sorpassare a destra un veicolo che intenda svoltare a sinistra..
io capisco che chi vuole fare la propria andatura da fastidio a chi ha un ego differente e più ingombrante ma non facciamo finta di essere paladini del codice della strada infrangendolo per impedire un sorpasso.. si è marci tanto quando dietro e si sta ingaggiando una gara automobilistica che è un reato.. quindi si è probabilmente peggiori di chi sta dietro essendo quelli che iniziano la gara..
Se solo taluni lo seguono, spesso e volentieri si è messi in situazioni di pericolo ancor maggiori rispetto al "gestirlo" in base alla situazione, perchè devi avere a che fare con gente che fa di testa sua come se la strada fosse di sua proprietà.
Magari tutto corretto quello che dici, ma siamo onesti: se chi arriva da dietro vuole sorpassare, la macchina che sopraggiunge DEVE indicarlo con la freccia lampeggiante (anche questo è nel codice) altrimenti io che precedo non posso sapere, nè sono tenuto ad immaginare, che voglia tentare un sorpasso. Per cui non ho l'obbligo per favorire alcuna manovra, che per quanto ne so neanche è in programma.
In quanti segnalano che vogliono sorpassare? Se ne trovi 1 su 100.000 è già tanto. E fosse solo quello il caso in cui la gente non mette le freccia.
Quindi quello che ne consegue è che mentre guidi ancor prima di rispettare alla lettera il Codice della Strada devi forzatamente andare ad intuito, valutazione della situazione e giudizio su quello che stanno facendo gli altri che NON dovrebbero fare, ma che comunque fanno.
Tra il favorire un sorpasso altamente rischioso (per me, per chi sorpassa e per altri) che neanche viene segnalato, o imporre al tizio di turno di non fare affatto quella manovra che scegli? Il sorpasso altamente rischioso perchè così sei più ottemperante del Codice della Strada? O magari lo rispetto pensando che tanto poi dopo l'incidente otterrai risarcimento e ragione davanti ad un giudice (cosa peraltro neanche scontata)?
Se la situazione è tale da comportare un rischio maggiore seguendo le regole a causa di chi non le rispetta in partenza, perchè dovrei seguirle? Quando mi ritrovo un tizio a 2 metri (quando dico "2 metri" non è un eufemismo, sono davvero 2 metri se non meno) che scarta continuamente a destra e sinistra mentre andiamo a velocità sostenuta e possibilità di sorpasso complicate (vogliamo andare col lanternino a vedere quante ne ha infrante di regole?), a meno di non avere possibilità e volontà di accostare e fermarsi per farlo passare, cosa di per se comunque rischiosa visto il comportamento che sta tenendo, preferisco togliergli del tutto la voglia di zigzagare e rimanere a quella distanza.
Il problema non è il rispettare o meno il codice. Il problema è che viene data la patente a chi quel codice decide di non rispettarlo.
Che è, a ben vedere, una delle critiche che vengono rivolte ai sistemi di guida autonoma che sono in evoluzione: uno dei problemi non è tanto che la guida autonoma fallisca nel seguire il Codice della Strada, ma che è talmente zelante nel seguirlo che produrrebbe incidenti per via della gente che non lo rispetta.
Se solo taluni lo seguono, spesso e volentieri si è messi in situazioni di pericolo ancor maggiori rispetto al "gestirlo" in base alla situazione, perchè devi avere a che fare con gente che fa di testa sua come se la strada fosse di sua proprietà.
Magari tutto corretto quello che dici, ma siamo onesti: se chi arriva da dietro vuole sorpassare, la macchina che sopraggiunge DEVE indicarlo con la freccia lampeggiante (anche questo è nel codice) altrimenti io che precedo non posso sapere, nè sono tenuto ad immaginare, che voglia tentare un sorpasso. Per cui non ho l'obbligo per favorire alcuna manovra, che per quanto ne so neanche è in programma.
In quanti segnalano che vogliono sorpassare? Se ne trovi 1 su 100.000 è già tanto. E fosse solo quello il caso in cui la gente non mette le freccia.
Quindi quello che ne consegue è che mentre guidi ancor prima di rispettare alla lettera il Codice della Strada devi forzatamente andare ad intuito, valutazione della situazione e giudizio su quello che stanno facendo gli altri che NON dovrebbero fare, ma che comunque fanno.
Tra il favorire un sorpasso altamente rischioso (per me, per chi sorpassa e per altri) che neanche viene segnalato, o imporre al tizio di turno di non fare affatto quella manovra che scegli? Il sorpasso altamente rischioso perchè così sei più ottemperante del Codice della Strada? O magari lo rispetto pensando che tanto poi dopo l'incidente otterrai risarcimento e ragione davanti ad un giudice (cosa peraltro neanche scontata)?
Se la situazione è tale da comportare un rischio maggiore seguendo le regole a causa di chi non le rispetta in partenza, perchè dovrei seguirle? Quando mi ritrovo un tizio a 2 metri (quando dico "2 metri" non è un eufemismo, sono davvero 2 metri se non meno) che scarta continuamente a destra e sinistra mentre andiamo a velocità sostenuta e possibilità di sorpasso complicate (vogliamo andare col lanternino a vedere quante ne ha infrante di regole?), a meno di non avere possibilità e volontà di accostare e fermarsi per farlo passare, cosa di per se comunque rischiosa visto il comportamento che sta tenendo, preferisco togliergli del tutto la voglia di zigzagare e rimanere a quella distanza.
Il problema non è il rispettare o meno il codice. Il problema è che viene data la patente a chi quel codice decide di non rispettarlo.
Che è, a ben vedere, una delle critiche che vengono rivolte ai sistemi di guida autonoma che sono in evoluzione: uno dei problemi non è tanto che la guida autonoma fallisca nel seguire il Codice della Strada, ma che è talmente zelante nel seguirlo che produrrebbe incidenti per via della gente che non lo rispetta.
non si capisce il senso di tutta questa pappardella. non penso ci voglia un genio per evitare situazioni pericolose attenendosi alle regole stradali. se non ne siamo capaci forse è il caso di valutare se fosse meglio spostarci coi mezzi pubblici/taxi/altro
ribadisco, l'errore è confrontare come se fossero finanziariamente uguali compagnie con crescita negativa e bassi margini di profitto con un'azienda che cresce del 50% all'anno e ha il 20% di margini operativi.
Quando Tesla avrà catturato il 25% del mercato mondiale dell'auto, e ci arriverà entro il 2030, lo farà vendendo con grande margine oltre che le auto anche software e servizi cosa che non sono in grado di fare le aziende automobilistiche attuali.
Tesla gioca in un campionato diverso. La prima avvisaglia che gli investitori si stanno finalmente rendendo conto di questo la vedi nella marea di soldi che è andata a Rivian e Co, aziende che devono ancora dimostrare tutto (e quindi sono ancora ad alto rischio) ma che hanno molti più punti in comune con Tesla di qualsiasi azienda automobilistica tradizionale
nel 2030 Tesla venderà 22 milioni di veicoli all'anno ?...
da brivido.. quando ci arriva allora ti do ragione..
spaventoso.. quindi in 8 anni aumenterà di 20 volte la sua capacità produttiva ?.. sono sbalordito
Se solo taluni lo seguono, spesso e volentieri si è messi in situazioni di pericolo ancor maggiori rispetto al "gestirlo" in base alla situazione, perchè devi avere a che fare con gente che fa di testa sua come se la strada fosse di sua proprietà.
Magari tutto corretto quello che dici, ma siamo onesti: se chi arriva da dietro vuole sorpassare, la macchina che sopraggiunge DEVE indicarlo con la freccia lampeggiante (anche questo è nel codice) altrimenti io che precedo non posso sapere, nè sono tenuto ad immaginare, che voglia tentare un sorpasso. Per cui non ho l'obbligo per favorire alcuna manovra, che per quanto ne so neanche è in programma.
In quanti segnalano che vogliono sorpassare? Se ne trovi 1 su 100.000 è già tanto. E fosse solo quello il caso in cui la gente non mette le freccia.
Quindi quello che ne consegue è che mentre guidi ancor prima di rispettare alla lettera il Codice della Strada devi forzatamente andare ad intuito, valutazione della situazione e giudizio su quello che stanno facendo gli altri che NON dovrebbero fare, ma che comunque fanno.
Tra il favorire un sorpasso altamente rischioso (per me, per chi sorpassa e per altri) che neanche viene segnalato, o imporre al tizio di turno di non fare affatto quella manovra che scegli? Il sorpasso altamente rischioso perchè così sei più ottemperante del Codice della Strada? O magari lo rispetto pensando che tanto poi dopo l'incidente otterrai risarcimento e ragione davanti ad un giudice (cosa peraltro neanche scontata)?
Se la situazione è tale da comportare un rischio maggiore seguendo le regole a causa di chi non le rispetta in partenza, perchè dovrei seguirle? Quando mi ritrovo un tizio a 2 metri (quando dico "2 metri" non è un eufemismo, sono davvero 2 metri se non meno) che scarta continuamente a destra e sinistra mentre andiamo a velocità sostenuta e possibilità di sorpasso complicate (vogliamo andare col lanternino a vedere quante ne ha infrante di regole?), a meno di non avere possibilità e volontà di accostare e fermarsi per farlo passare, cosa di per se comunque rischiosa visto il comportamento che sta tenendo, preferisco togliergli del tutto la voglia di zigzagare e rimanere a quella distanza.
Il problema non è il rispettare o meno il codice. Il problema è che viene data la patente a chi quel codice decide di non rispettarlo.
Che è, a ben vedere, una delle critiche che vengono rivolte ai sistemi di guida autonoma che sono in evoluzione: uno dei problemi non è tanto che la guida autonoma fallisca nel seguire il Codice della Strada, ma che è talmente zelante nel seguirlo che produrrebbe incidenti per via della gente che non lo rispetta.
la questione è facile.. vuoi essere cretino come il cretino che ti da fastidio o preferisci toglierti dall'equazione ?..
io non sono uno che va piano (quando si puo') ma se uno arriva dietro e mi vuole sorpassare gli lascio strada e non perchè lo dice il codice della strada ma perchè non mi interessa chi è, cosa fa e perchè lo fa.. si chiama buon senso ed evito di mettermi nei guai..
se invece ho fretta o quel che è e trovo uno che va più piano di me cerco di sorpassarlo ma quando capisco che è un cretino pericoloso lascio stare e mi allontano perchè di imbecilli al mondo è pieno e uno che non vuole farsi sorpassare è ovvio che ha problemi grossi e probabilmente è una persona pericolosa e quindi preferisco allontanarmi.. evito problemi con uno instabile..
e non serve il codice della strada ma il buon senso.. cosa che mi ha evitato incidenti in quasi un milione di km percorsi e di imbecilli davanti e dietro ne ho trovati molti negli anni
hai ragione, in CdS andrebbe rispettato sempre.. ma se uno lo infrange non si è autorizzati a infrangerlo a nostra volta per "dare una lezione" .. dai il buon esempio.. anche io spesso scordo di mettere la freccia quando sorpasso.. errore mio.. ma non zigzago per impedire un sorpasso, cosa molto più grave e pericolosa..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".