Tesla

Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Auto Elettriche Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno

Tesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi

 
74 Commenti
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magicohw03 Gennaio 2022, 22:26 #41

Ma che Cav***te sono andato a Roma a fare il test drive e non ..

Ma che Cav***te sono andato a Roma a fare il test drive e non ..vi dico la DELUSIONE e' un carroccione mal assemblata!!!
blobb03 Gennaio 2022, 23:40 #42
Originariamente inviato da: rigelpd
Tesla è valutata diversamente dalle altre aziende automobilistiche a ragione. Gioca in un altro campionato proprio. Da una parte ci sono aziende che crescono dello 0,-1% all'anno negli ultimi anni. Che non riescono a vendere una elettrica in attivo, che non riescono a venderla in grandi numeri, che sono piene di asset come fabbriche di motori a combustione e brevetti, personale qualificato e management che varranno zero o diventeranno passività. Che innovano con la velocità di una lumaca etc... Dall'altra parte hai Tesla, che cresce del 50% ogni anno lo fa da almeno 5 anni e continuerà a farlo ancora per molti anni. Vende già nel mercato elettrico con margini che le altre aziende si sognano anche quando vendono ICE, ha una superiorità tecnologica, strategica (in termini di fornitura di batterie e fabbriche funzionanti personale qualificato per il nuovo percato dell'auto elettrica) innova molto più velocemente e non ha zavorre alcune.... Ogni auto che rende Tesla è un'automobile in più, mentre se un'azienda ope gen vende una elettrica 9 volte su 10 va a sostituire una ICE che venderà in meno

Tu guardi all'utile (usato da anni per finanziare la crescita) e ai dividendi quando devi chiederti se un azienda deve usare i dividendi come incentivo non sarà perché magari non prevede di crescere più e usa questi mezzi per attirare i finanziamenti?

Chi investe lo fa in previsione di ricavi futuro non certo su quelli passati.


hunday ha fatto la stessa cosa, è passata da 2 a 6 mln di auto in 5 anni , ricordati che è facile aumentare i volumi quando si parte da zero , ma quando
raggiungi un certo volume poi crescere è difficile, e questo succede in tutti i campi
marchigiano04 Gennaio 2022, 00:37 #43
Originariamente inviato da: TorettoMilano
pin-head inizia l'anno col sorriso


io pure

Originariamente inviato da: xyrus
Ti assicuro che con una Tesla é difficile stare sotto i 160 km/h se non sei in autopilot soprattutto quando vai in montagna e la strada é divertente


50km e la batteria è scarica...

Originariamente inviato da: piwi
Nelle rotatorie vale la regola della precedenza a destra.


piwi04 Gennaio 2022, 01:14 #44
Non convinto ? In assenza di segnaletica che dispone diversamente, è così.
personal_finance_geek04 Gennaio 2022, 05:06 #45

Tesla consegne e produzione Q4 2021

spam
cronos199004 Gennaio 2022, 06:57 #46
Originariamente inviato da: Darkon
Scusa se te lo dico ma proprio perché ti ritengo una persona intelligente mi sento di dovertelo dire ma questa che hai scritto è veramente una scemenza.

Prima di tutto perché ti è andata di lusso non significa che succederà sempre e facendo come fai prima o poi troverai qualcuno non molto "furbo" che a un certo punto ti sorpassa anche dove non dovrebbe di prepotenza e magari è dove te veramente hai da girare a sinistra o sopraggiunge qualcuno.
Prima che mi rispondi "eh ma poi in tribunale..." ti dico subito che se sei arrivato al tribunale significa che comunque nel migliore dei casi hai avuto solo danni materiali che sono una bella rottura e nel peggiore dei casi in tribunale ci sono i tuoi cari a piangerti. O forse il peggiore dei casi è che lui si ammazza ma tu finisci nel tritacarne legale e ti assicuro che ti fanno passare la voglia.

Secondariamente non vedo perché uno debba esporsi a un "road rage" senza motivo. Anche ieri al TG han fatto vedere uno che ha accoltellato un collega (quindi si conoscevano pure) per futili motivi e te vai a cercare la rissa stradale con uno che non sai chi sia, non sai se potrebbe essere o meno armato, non sai se magari è un pazzo che perde la testa e ti butta fuori strada ecc... ecc...!?


Ripeto ti reputo una persona intelligente e quindi spero che capirai che scrivo queste cose per la TUA incolumità. Vale la pena rischiare la vita per avere ragione? Dammi retta... con una freccia a destra e lasciando passare torni a casa, ai tuoi interessi, a mille cose che ti piacciono. Avere ragione su un pirata invece che ti porta? 2 minuti di soddisfazione al rischio di rovinarsi per sempre?
Io intelligente, suvvia

Partiamo dal presupposto del presupposto: la mia natura bastarda quando guido emerge solo se ho la "Luna di traverso"; mi piacerebbe essere sempre allegro e sereno, ma capitano le giornate che girano male, e comunque il mio umore vive di alti e bassi, questi giorni per dire è mediamente allegro andante all'interno della mia visione generale pessimistica dell'esistenza umana. Ma il mio stile di guida è... diciamo robotico (no, non ho la guida autonoma installata ). Mantengo il centro della corsia, viaggio al limite di velocità imposto sulla strada che percorro, cerco di mantenere la distanza di sicurezza e fine. Sono forse uno dei pochi che nelle autostrade a 3 o più corsie cerca di occupare la corsia più a destra.

Andiamo al presupposto: quando dico di "mettermi in mezzo alla strada" non vuol dire che la occupo a mio piacimento, rimango sempre all'interno della mia corsia, casomai superassi la linea (e non succede) si parlerebbe di centimetri. Chiaramente non faccio alcuna manovra improvvisa.
La cosa di per se già è deterrente più che sufficiente: i "furbi della strada" che vogliono superare senza avere cognizione di causa su come si guida tendono a piazzarsi a 2 metri dietro di te. Se la macchina davanti si sposta più a destra (che è quello che generalmente succede) va bene, ma se incontri uno più spostato verso sinistra di fatto a chi sta dietro gli si chiude l'angolo di visuale sulla corsia opposta. Per quanto tu voglia correre, ho visto in vita mia ben pochi folli che si mettono a sorpassare pur non vedendo nulla della corsia opposta (e nel qual caso io al massimo assisterei al botto da posizione privilegiata).

Di conseguenza il tizio può sfanalare, al limite strombazzare, poi però se vuole sorpassare deve semplicemente "imparare a guidare": prendere distanza, aspettare che si verifichino le condizioni per il sorpasso e poi farlo. Il discorso è che per quanto mi riguarda i tizi dietro di me possono correre e sorpassare quanto vogliono, finchè questo non crea un'evidente situazione di pericolo, difatti per quanto ritenga idiota chi sfreccia sulla strada come se fosse sua proprietà personale non mi crea alcun fastidio se rispettano le regole necessarie per evitare tamponamenti o collisioni.

Perchè a prescindere da questo, anche mantenessi perfettamente il centro della mia corsia come prevede il codice della strada comunque rallenterei e lo farei dolcemente... per motivi di sicurezza. Se ho un deficiente che si trova a 2 metri dal mio paraurti, viaggiare a 70-80-130 Km/h in queste condizioni è la cosa più pericolosa che esista, soprattutto se hai altre macchine davanti che volenti o nolenti ti condizionano il tuo passo di marcia. Basta una frenata improvvisa e a quel punto neanche se sei Hamilton possiedi dei riflessi tali per evitare la collisione.
Per cui se il tizio non rispetta la distanza di sicurezza, faccio io in modo che la rispetti. Chiaro, dipende anche da dove mi trovo: se sono su un'autostrada a 3 corsie, per dire, e un tizio arriva da dietro come un treno in corsa, banalmente vado ad occupare una corsia libera. O pensavi che mi mettevo in mezzo a frenarlo?

Non pensare che mi metta a fare chissà quali manovre per strada, la cosa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. A meno che gli imprevisti non lo richiedano rimango sempre all'interno delle regole del codice della strada, che è l'unica cosa che conta. Perchè se un demente non le rispetta e provoca per questo un incidente, il tuo averle rispettate a quel punto conta meno di zero.
Quindi se un demente non rispetta la distanza di sicurezza e tu per qualche motivo devi inchiodare, quello ti tampona anche se tu non hai fatto nulla di sbagliato. Se tenta un sorpasso folle e si accorge che dall'altra corsia sopraggiunge una macchina, nel tentativo di riaccodarsi al volo potrebbe arrivare ad una collisione e causare una catastrofe.

Hai idea di quante volte ho dovuto forzatamente frenare perchè il demente di turno tentava un sorpasso dove non poteva e senza visuale, quando dall'altra corsia sopraggiungeva un'altra vettura che a sua volta sforava di brutto il limite di velocità e a quel punto non ci sarebbe stato nè tempo nè spazio per completare la manovra se io non intervenivo?
Alla fin fine non faccio nulla di particolare.
cdimauro04 Gennaio 2022, 07:18 #47
Com'è che si punta il dito soltanto su quelli che guiderebbero più veloci, che a quanto pare sarebbero gli unici a non rispettare il codice della strada, mentre non leggo critiche simili su tutti gli altri?

Sbaglio o anche occupare una corsia quando quella a destra è libera non è consentito dal codice stradale?

Sbaglio o quando si effettua un sorpasso si dovrebbe procedere celermente per non occupare troppo tempo la corsia?

Se si rispettassero queste due cose la situazione sarebbe di gran lunga migliore, e ci sarebbero molti meno incidenti e mal di pancia.
blobb04 Gennaio 2022, 07:28 #48
Originariamente inviato da: cronos1990
Io intelligente, suvvia

Partiamo dal presupposto del presupposto: la mia natura bastarda quando guido emerge solo se ho la "Luna di traverso"; mi piacerebbe essere sempre allegro e sereno, ma capitano le giornate che girano male, e comunque il mio umore vive di alti e bassi, questi giorni per dire è mediamente allegro andante all'interno della mia visione generale pessimistica dell'esistenza umana. Ma il mio stile di guida è... diciamo robotico (no, non ho la guida autonoma installata ). Mantengo il centro della corsia, viaggio al limite di velocità imposto sulla strada che percorro, cerco di mantenere la distanza di sicurezza e fine. Sono forse uno dei pochi che nelle autostrade a 3 o più corsie cerca di occupare la corsia più a destra.

Andiamo al presupposto: quando dico di "mettermi in mezzo alla strada" non vuol dire che la occupo a mio piacimento, rimango sempre all'interno della mia corsia, casomai superassi la linea (e non succede) si parlerebbe di centimetri. Chiaramente non faccio alcuna manovra improvvisa.
La cosa di per se già è deterrente più che sufficiente: i "furbi della strada" che vogliono superare senza avere cognizione di causa su come si guida tendono a piazzarsi a 2 metri dietro di te. Se la macchina davanti si sposta più a destra (che è quello che generalmente succede) va bene, ma se incontri uno più spostato verso sinistra di fatto a chi sta dietro gli si chiude l'angolo di visuale sulla corsia opposta. Per quanto tu voglia correre, ho visto in vita mia ben pochi folli che si mettono a sorpassare pur non vedendo nulla della corsia opposta (e nel qual caso io al massimo assisterei al botto da posizione privilegiata).

Di conseguenza il tizio può sfanalare, al limite strombazzare, poi però se vuole sorpassare deve semplicemente "imparare a guidare": prendere distanza, aspettare che si verifichino le condizioni per il sorpasso e poi farlo. Il discorso è che per quanto mi riguarda i tizi dietro di me possono correre e sorpassare quanto vogliono, finchè questo non crea un'evidente situazione di pericolo, difatti per quanto ritenga idiota chi sfreccia sulla strada come se fosse sua proprietà personale non mi crea alcun fastidio se rispettano le regole necessarie per evitare tamponamenti o collisioni.

Perchè a prescindere da questo, anche mantenessi perfettamente il centro della mia corsia come prevede il codice della strada comunque rallenterei e lo farei dolcemente... per motivi di sicurezza. Se ho un deficiente che si trova a 2 metri dal mio paraurti, viaggiare a 70-80-130 Km/h in queste condizioni è la cosa più pericolosa che esista, soprattutto se hai altre macchine davanti che volenti o nolenti ti condizionano il tuo passo di marcia. Basta una frenata improvvisa e a quel punto neanche se sei Hamilton possiedi dei riflessi tali per evitare la collisione.
Per cui se il tizio non rispetta la distanza di sicurezza, faccio io in modo che la rispetti. Chiaro, dipende anche da dove mi trovo: se sono su un'autostrada a 3 corsie, per dire, e un tizio arriva da dietro come un treno in corsa, banalmente vado ad occupare una corsia libera. O pensavi che mi mettevo in mezzo a frenarlo?

Non pensare che mi metta a fare chissà quali manovre per strada, la cosa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. A meno che gli imprevisti non lo richiedano rimango sempre all'interno delle regole del codice della strada, che è l'unica cosa che conta. Perchè se un demente non le rispetta e provoca per questo un incidente, il tuo averle rispettate a quel punto conta meno di zero.
Quindi se un demente non rispetta la distanza di sicurezza e tu per qualche motivo devi inchiodare, quello ti tampona anche se tu non hai fatto nulla di sbagliato. Se tenta un sorpasso folle e si accorge che dall'altra corsia sopraggiunge una macchina, nel tentativo di riaccodarsi al volo potrebbe arrivare ad una collisione e causare una catastrofe.

Hai idea di quante volte ho dovuto forzatamente frenare perchè il demente di turno tentava un sorpasso dove non poteva e senza visuale, quando dall'altra corsia sopraggiungeva un'altra vettura che a sua volta sforava di brutto il limite di velocità e a quel punto non ci sarebbe stato nè tempo nè spazio per completare la manovra se io non intervenivo?
Alla fin fine non faccio nulla di particolare.


io ho la "pessima" abitudine di guidare a dx sarà che passo molto tempo a guidare il furgone , mediamente se uno sfanala lo ignoro completamente
cronos199004 Gennaio 2022, 08:10 #49
Originariamente inviato da: cdimauro
Com'è che si punta il dito soltanto su quelli che guiderebbero più veloci, che a quanto pare sarebbero gli unici a non rispettare il codice della strada, mentre non leggo critiche simili su tutti gli altri?

Sbaglio o anche occupare una corsia quando quella a destra è libera non è consentito dal codice stradale?

Sbaglio o quando si effettua un sorpasso si dovrebbe procedere celermente per non occupare troppo tempo la corsia?

Se si rispettassero queste due cose la situazione sarebbe di gran lunga migliore, e ci sarebbero molti meno incidenti e mal di pancia.
Ah, se elenchiamo tutte le regole del codice non rispettate, ci fai un tomo ancor più grande dello stesso codice

Io faccio 20 (x2) Km di tragitto casa-lavoro, di cui l'andata alle 5:30 del mattino quando la strada è pressochè vuota, e non passa singolo giorno dove non veda persone che non rispettano il codice, e non di rado più d'una al giorno.
Oltre al discorso del mero limite di velocità: chi si piazza tra le due corsie, chi sorpassa dove il codice non lo concede (linea di mezzerie doppia continua), chi usa gli abbaglianti senza ritegno con altre macchine la mia compresa, chi non rispetta i divieti di accesso, chi occupa la corsia più a sinistra in una strada a due corsie con unico senso di marcia, chi si immette in strada da una laterale o da una corsia di accelerazione tagliando la via a chi sopraggiunge.

Una volta mi è pure capitato una vecchia che ha preso contromano la strada dove sopraggiungevo: strada ad una sola corsia e la tipa arrivava sparata a 70-80 Km/h (stima mia personale). Fortunatamente la strada era abbastanza larga e buttandomi sulla destra ho evitato la collisione, altrimenti non credo che ora starei scrivendo questo messaggio.


Lasciamo perdere che altrimenti mi sale la bile.
rigelpd04 Gennaio 2022, 08:32 #50
Originariamente inviato da: blobb
hunday ha fatto la stessa cosa, è passata da 2 a 6 mln di auto in 5 anni , ricordati che è facile aumentare i volumi quando si parte da zero , ma quando
raggiungi un certo volume poi crescere è difficile, e questo succede in tutti i campi


Il problema serio delle aziende automobilistiche ICE non è solo la crescita lenta come ho spiegato nel mio post precedente.

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