Tesla
Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 10:17 nel canale Auto ElettricheTesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://youtu.be/XfIv7QlFAA0
La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto a ogni costo, perennemente incazzati e attaccati ai fari o al clacson... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.
Anzi, ti dirò di più, quando li vedo incollati al baule magari scendo anche a 60 per farli incazzare ancora di più.
90 minuti di applausi!
Comunque questi comportamenti sono molto italici, vivo all'estero e noto che in genere gli europei sono molto piu rispettosi del codice della strada e molto piu educati in senso assoluto.
All'estero é impensabile (o quanto meno raro) mettersi a suonare appena il semaforo diventa verde, accelerare come pazzi al giallo o parchegiaggaire in doppia fila per entrare dal salumiere o nel negozio di scarpe.
Per non parlare dei sorpassi a destra o del non fermarsi sistematicamente allo stop.
Quando tutte le auto avranno la guida autonoma forse anche in Italia si potrà circolare in sicurezza senza rischiara la vita ad ogni incrocio.
Chissà perchè dopo un poco il deficiente di turno, avendogli sbarrato la strada, si accoda a distanza di sicurezza
Scusa se te lo dico ma proprio perché ti ritengo una persona intelligente mi sento di dovertelo dire ma questa che hai scritto è veramente una scemenza.
Prima di tutto perché ti è andata di lusso non significa che succederà sempre e facendo come fai prima o poi troverai qualcuno non molto "furbo" che a un certo punto ti sorpassa anche dove non dovrebbe di prepotenza e magari è dove te veramente hai da girare a sinistra o sopraggiunge qualcuno.
Prima che mi rispondi "eh ma poi in tribunale..." ti dico subito che se sei arrivato al tribunale significa che comunque nel migliore dei casi hai avuto solo danni materiali che sono una bella rottura e nel peggiore dei casi in tribunale ci sono i tuoi cari a piangerti. O forse il peggiore dei casi è che lui si ammazza ma tu finisci nel tritacarne legale e ti assicuro che ti fanno passare la voglia.
Secondariamente non vedo perché uno debba esporsi a un "road rage" senza motivo. Anche ieri al TG han fatto vedere uno che ha accoltellato un collega (quindi si conoscevano pure) per futili motivi e te vai a cercare la rissa stradale con uno che non sai chi sia, non sai se potrebbe essere o meno armato, non sai se magari è un pazzo che perde la testa e ti butta fuori strada ecc... ecc...!?
Ripeto ti reputo una persona intelligente e quindi spero che capirai che scrivo queste cose per la TUA incolumità. Vale la pena rischiare la vita per avere ragione? Dammi retta... con una freccia a destra e lasciando passare torni a casa, ai tuoi interessi, a mille cose che ti piacciono. Avere ragione su un pirata invece che ti porta? 2 minuti di soddisfazione al rischio di rovinarsi per sempre?
Edit
Sono appena tornato in Italia passando in auto dalla Francia, e ho notato che in Francia hanno installato colonnine di ricarica in praticamente tutte le aree di servizio. Mi sembra molto positivo, magari fra qualche anno diventerà fattibile viaggiare in auto elettrica come ora si fa con un endotermico.
malga ciapela ma quella non è una strada di montagna è una pista di decollo non in bolla
scusa vai su per la Marmolada a 160 km/h ?.. è uno dei passi che facevo in moto e credo che solo in moto sono stato abbastanza folle da fare certe velocità in salita.. ma a parte i 3-4 tornanti in cina al passo non è montagna.. è solo salita dritta
ha funzionato ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Chissà perchè dopo un poco il deficiente di turno, avendogli sbarrato la strada, si accoda a distanza di sicurezza
una volta, saranno passati 30 anni, ho trovato un cretino che ha fatto una mossa simile.. ed è ad oggi una delle giornate che ricordo ancora con gioia.. avevo due ragazze in macchina e quando il pirla davanti si è spostato a sinistra per non farmi passare io mi sono messo di fianco a lui a destra, perfettamente in corsia.. e quando si è accorto che non poteva rientrare e che era finito contro mano mi sono fatto una delle risate più fragorose che mi possa ricordare guardando la sua faccia mentre guardava me e guardava la corriera che stava arrivando.. si è messo a suonare il clacson e io me la ridevo.. alla fine ha dovuto sorpassare lui ...
poi l'ho passato pochi km dopo e non stava più a rompere.. era occupato a prendere botte da sua moglie .. che bello che è stato..
per inciso dovevo portare le due ragazze a prendere il treno ed erano in ritardo per cui avevo fretta e con certi ebeti non potevo stare li a discutere o avrebbero perso il treno e non volevo portarle a casa.. era stato un bel weekend .. ma ormai era finito..
sono anni che non trovo più gente strana che si crede padrona della strada..
p.s. se arriva uno dietro e non ho fretta lo lascio passare.. non sono problemi miei come guida o dove va o perchè.. vorrei che anche gli altri lo facessero senza credere di essere migliori
se tu che hai chiesto una strada di montagna dove si potesse fare i 160 km/h che poi siano 5 km di rettilino è un altro discorso
comunque io sono un caso atipico i 160 in montagna li faccio parecchie volte in macchina su parecchie strade anche non proprio dritte mentre con la moto sono molto ma molto più traquillo
ma quando tiriamo lo facciamo con una N2 e quella si che vola in montagna altro che una bev (per non parlare delle r5)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".