Tesla
Tesla adesso fa paura: con un pazzesco record raggiunge un milione di auto prodotte all'anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 10:17 nel canale Auto ElettricheTesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Da possessore, più che altro posso dirti che l'autopilot aiuta e non poco a rispettare i limiti. poi è diverso da un cruise adattivo che si regola con i limiti? No, assolutamente. la differenza è che tutte le tesla ce l'hanno, mentre le altre macchine è un optional che fanno pagare caro (sempre meno nel corso degli anni, a dir la verità...)
Dopo di chè, l'auto elettrica non mi ha fatto andare sicuramente più piano (sempre 135 orari in autostrada, e 70-90-110 nell'extraurbano a seconda del limite), anche perchè facendo 60-70.000km/anno altrimenti mi taglio le vene...
In ultimo, più che le auto elettriche che viaggiano a 80 all'ora, che francamente non mi è mai capitato di vedere, mi basterebbe che i 200 idioti che incontro giornalmente (auto elettrica o endotermica che sia) che viaggiano a 110 nella corsia centrale (con la corsia di dx vuota) e con accesi fendinebbia (fondamentali, a 110) e retronebbia (indispensabili con visibilità di 300 metri) imparassero le basilari regole del cds (e del non essere i mezzo ai cog....i) per ritenermi più che soddisfatto dell'evoluzione del genere umano
Dopo di chè, l'auto elettrica non mi ha fatto andare sicuramente più piano (sempre 135 orari in autostrada, e 70-90-110 nell'extraurbano a seconda del limite), anche perchè facendo 60-70.000km/anno altrimenti mi taglio le vene...
In ultimo, più che le auto elettriche che viaggiano a 80 all'ora, che francamente non mi è mai capitato di vedere, mi basterebbe che i 200 idioti che incontro giornalmente (auto elettrica o endotermica che sia) che viaggiano a 110 nella corsia centrale (con la corsia di dx vuota) e con accesi fendinebbia (fondamentali, a 110) e retronebbia (indispensabili con visibilità di 300 metri) imparassero le basilari regole del cds (e del non essere i mezzo ai cog....i) per ritenermi più che soddisfatto dell'evoluzione del genere umano
Considera che la maggior parte della gente che ho conosciuto che ha il cruise (adattivo o non) non lo usa comunque perchè congegno troppo complesso...mediamente non sanno manco come si attivi/usi
Di conseguenza poi ci si trova in statale con gente che passa dai 60 ai 90 e viceversa a seconda di quanto si distraggono sul telefonino
Stendiamo poi un velo pietoso sulla questione corsie e fendinebbia...finchè non iniziano a metter multe mettiamo pure da parte le speranze sul genere umano
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Io invece odio gli idioti che già alle 6 di mattina stanno facendo una vita da svantaggiati sociali, sono già in ritardo e sono già nervosi come delle bestie, devono andare al massimo vantandosi di calcolare la tolleranza dei velox per non essere segnalati, superando a destra e sinistra dove si può e dove non si può, dopo esserti stati a mezzo metro dall'auto e aver già rischiato la loro vita e quella degli altri ancora prima dell'alba.
La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto a ogni costo, perennemente incazzati e attaccati ai fari o al clacson... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.
Anzi, ti dirò di più, quando li vedo incollati al baule magari scendo anche a 60 per farli incazzare ancora di più.
Tesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vendite su 1.000.000 di auto prodotte ?......
Ti sfato questo mito. Premetto che finché non ci ho avuto a che fare anche io avevo le stesse convinzioni tue.
La realtà è che gran parte di quelli da te citati non sono né in ritardo né nervosi semplicemente è gente che vuole viaggiare alla sua velocità e che anzi se sono da soli (a strada libera) vanno come te o poco di più ma se disgraziatamente ti vedono all'orizzonte gli da noia averti davanti e viaggiano a velocità folli.
Se vuoi la riprova basta che appena ti arrivano dietro metti la freccia e lasciali passare. Vedrai che nella maggioranza dei casi così facendo non gli inneschi la gara e magari piano piano si allontanano ma a una velocità poco superiore alla tua.
Prova e vedrai se non ho in buona parte dei casi ragione. La gente quasi sempre non corre per ritardi o emergenza, corre perché percepisce un senso di sfida da parte di chi non da strada.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.
Sul fatto che la società si stia evolvendo ho molti e seri dubbi. Che stiano cambiando alcuni paradigmi sono completamente d'accordo con te.
A quanto è dato sapere quindi di certo non sono io a poterti dare certezze stanno ancora smaltendo gli ordinativi di circa metà 2021 quindi tutto quello che producono ad oggi è di fatto già venduto da 5/6 mesi.
Poi ripeto non è che abbia accesso a dati inconfutabili quindi prendila con le dovute molle. Forse l'unica riprova a ciò è che se ordini una Tesla oggi pressappoco i tempi di consegna sono di diversi mesi quindi diciamo che è una conferma indiretta.
La realtà è che gran parte di quelli da te citati non sono né in ritardo né nervosi semplicemente è gente che vuole viaggiare alla sua velocità e che anzi se sono da soli (a strada libera)
Si ma se c'è coda... resti in coda... ci vuole veramente poco a capirlo e se non c'è, puoi superarmi senza starmi in culo.
Giusto stamattina, strada provinciale, 1 corsia normale per senso di marcia, nebbia che si vede poco, alcuni da dietro che superavano tutti incuranti delle curve, della nebbia e delle auto che provenivano nel senso opposto che dovevano LORO spostarsi con le ruote sulla banchina.
Arrivati ad una rotondina, sempre in coda, uno di questi mi si è pure affiancato allo stop, per puntare il muso davanti ed uscire dalla rotonda una macchina avanti rispetto a prima ed essere comunque ancora in coda come un deficiente.
Magari per alcuni sarà anche come dici, proverò, ma per altri è proprio questione di QI basso basso basso.
Come quando ci sono due strade che si immettono in 1 e in entrambe c'è la fila.
Quelli intelligenti, visto che si è tutti fermi, fanno di solito passare uno di qui e uno di là.
Poi ci sono quelli che non fanno passare nessuno, stanno in culo a quello davanti e nemmeno si girano .
Qui la strada libera non centra niente, è gente poverina microcefala.
Uno che vede elettriche solo a 30 all'ora, te che le vedi a 160.
La realtà è che le elettriche viaggiano forte ma non certo a 160 per i tornanti di montagna salvo voler scendere la montagna già dal burrone e sia chiaro che pure se avessi una Ferrari o una Maserati le cose non cambierebbero.
In montagna per quanto ti vuoi divertire è letteralmente impossibile andare più di tanto almeno sulle montagne che conosco.
Io ti parlavo di autostrade. Comunque tra Oulx e Cesana se tu aprissi sui rettilinei secondo me tra i 180 e i 200 li prendi . Saresti da arrestare, però. Calcola che se superi due macchine in fila che vanno a 80 km/h finisci il sorpasso sui 145 km/h. Tra Cesana e Usseaux andando "tranquillo" e usando sempre la frenata rigenerativa sei spesso sui 105-110 sui piccoli rettilinei. Calcola che se superi due macchine in fila in salita seria che vanno ai 50 km/h chiudi il sorpasso sui 105-110
Chissà perchè dopo un poco il deficiente di turno, avendogli sbarrato la strada, si accoda a distanza di sicurezza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".