Stellantis

Tavares contro il governo, si alzano i toni. Urso: "Governo pronto a entrare nel capitale Stellantis"

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Auto Elettriche Tavares contro il governo, si alzano i toni. Urso: "Governo pronto a entrare nel capitale Stellantis"

Continuano le discussioni tra Stellantis e il governo italiano, ma questa volta al tavolo degli incentivi

 
89 Commenti
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TheDarkAngel02 Febbraio 2024, 11:34 #51
Originariamente inviato da: Ginopilot
Attualmente esiste l'obbligo di acquisto a partire dal 2035, e le minacce di restrizioni alla circolazione.
Non e' solo una questione di prezzi, ma di tencologia inadeguata.


Tecnologia inadeguata perchè nel tuo caso d'uso non va bene e quindi per estensione non può andare bene a nessuno?

Non è importante che tu la ritenga così, pragmaticamente e tecnicamente va già bene ad oggi per fin troppe persone e aver posto una data nel 2035 è stato fin troppo largo.
La mobilità personale deve cambiare per evidenti limiti su come è stata costruita, la mobilità elettrica è, ad oggi, l'unico modo per garantire ad un numero [U]ragionevole[/U] di persone un domani di spostarsi. Se ne uscirà una migliore, ben venga, ma sicuramente non potrà essere basata su un combustibile fossile.
Ginopilot02 Febbraio 2024, 11:48 #52
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Tecnologia inadeguata perchè nel tuo caso d'uso non va bene e quindi per estensione non può andare bene a nessuno?

Non è importante che tu la ritenga così, pragmaticamente e tecnicamente va già bene ad oggi per fin troppe persone e aver posto una data nel 2035 è stato fin troppo largo.
La mobilità personale deve cambiare per evidenti limiti su come è stata costruita, la mobilità elettrica è, ad oggi, l'unico modo per garantire ad un numero [U]ragionevole[/U] di persone un domani di spostarsi. Se ne uscirà una migliore, ben venga, ma sicuramente non potrà essere basata su un combustibile fossile.


No non c'entra il mio caso. E' inadeguata per tutta una serie di ovvie ragioni gia' discusse ampiamente.
barzokk02 Febbraio 2024, 11:54 #53
Originariamente inviato da: Darkon
Anche se a volte la pensiamo diversamente ti reputo una persona intelligente.

Ora da persona intelligente ti dico ma come puoi credere a chi ti dice che tra 11 anni serviranno 100TWh?! Se tutto il parco auto ad oggi presente diventasse elettrico e già qua capisci benissimo che è letteralmente impossibile una cosa del genere ci sarebbe un maggior assorbimento per circa 71 TWh.
Ora secondo te è possibile che in appena 11 anni tutti passino all'elettrico? Penso che nemmeno Musk nei suoi sogni crede a una cosa del genere.

Se il divieto del 2035 resterà invariato prima di arrivare a 100% elettrico si stima nelle più ottimistiche simulazioni che una data credibile sarebbe tra 2050 e 2055.

Tra 11 anni se niente è cambiato è appena entrato in vigore il divieto e sarei sorpreso se a quella data ci fosse un 30% elettrico e un 70 termico quindi lontanissimi sia dai 70TWh che dai 100.

Ah fra parentesi come ho detto in altri post a PRESCINDERE dall'auto elettrica se non troveremo come aumentare la produzione di energia di MOLTO più di 100TWh saremo nella più colossale crisi economica ed energetica mai vista. Quindi leviamoci dalla testa che il problema sia il consumo elettrico delle BEV perché se fosse vero allora avremmo un problema gigantesco che probabilmente si chiama WWIII

Ma guarda che in fondo sto dicendo la stessa cosa.
Il problema della produzione elettrica c'è già adesso,
e questi geni invece di investire sulla offerta vogliono stimolare la domanda.
La soluzione dal lato produzione è il nucleare, non ci sono balle che tengano.
Per l'auto è l'idrogeno, l'auto a pile non è una soluzione.
Poi possiamo menarci il belino quanto vogliamo ma non se ne esce.


PS: i francesi, Stellantis, le centrali nucleari le hanno e se le tengono strette, alla faccia nostra


Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Tecnologia inadeguata perchè nel tuo caso d'uso non va bene e quindi per estensione non può andare bene a nessuno?

Beh sei passato da "le auto a pile fanno le stessa cose delle altre"
a "nel tuo caso d'uso non va bene",
bene, hai fatto un passo avanti

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Se ne uscirà una migliore, ben venga, ma sicuramente non potrà essere basata su un combustibile fossile.

e allora qualche politco genio abbia il coraggio di investire sull'idrogeno invece che sulle pile
barzokk02 Febbraio 2024, 12:08 #54
Originariamente inviato da: Ginopilot
Data da chi? Magari qualcuno dovrebbe spiegarlo alle case automobilistiche, che non prevedono affatto una contrazione delle vendite, con tutte le conseguenze che cio' comporterebbe.
Forse quello e' l'obbiettivo politico, attuato nel modo sbagliato.

appunto, e allora perchè chiedere incentivi ?
Niente incentivi, facciano auto che costano 50k, anzi 100k.
E vediamo se il mercato segue le politiche economiche in questo esperimento socialista
Peppe197002 Febbraio 2024, 12:52 #55
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia:

Urso: "Governo pronto a entrare nel capitale Stellantis"


Ma se stanno cercando di vendere quote di Poste, Eni etc, per fare cassa,
perché è totalmente assente una politica economica di crescita, non dimentichiamo che hanno fatto una finanziaria in deficit, e vorrebbero
entrare nel capitale Stellantis !?!

Pensassero a risolvere i problemi dell'ILVA e degli Italiani che vivono con stipendi da fame !

Siamo veramente alle comiche ... e dicevano che erano preparati a governare!
Strato154102 Febbraio 2024, 13:21 #56
Originariamente inviato da: Unrue
[B][U]Veramente è già deciso dal 2035[/U][/B]. Ma in che mondo vivete? Questa data non l'avete mai sentita



Anche, mica solo quelli.



Non se forzi a comprare altro. Ci sono migliaia di esempi nel passato. Forse non avete ancora capito della rivoluzione in atto nel mondo automotive, ve ne accorgerete tra 11 anni.


In quale mondo vivi tu, è previsto un check nel 2026 sulla fattibilità dell'operazione, quindi di deciso non vi è alcunché.
Inoltre nel prossime elezioni potrebbero modificare e non di poco gli equilibri in merito a questo tema diventato ideologico, o forse un favoritismo verso alcuni Paesi molto furbi..
Unrue02 Febbraio 2024, 15:13 #57
Originariamente inviato da: Strato1541
In quale mondo vivi tu, è previsto un check nel 2026 sulla fattibilità dell'operazione, quindi di deciso non vi è alcunché.
Inoltre nel prossime elezioni potrebbero modificare e non di poco gli equilibri in merito a questo tema diventato ideologico, o forse un favoritismo verso alcuni Paesi molto furbi..


Tutte le case automobilistiche stanno abbandonando i modelli ICE e prevedono il passaggio totale alle BEV anche ben prima del 2035. Vedi tu. Sarebbe davvero buffo se decidessero di tornare indietro dopo aver fatto convertire tutti i costruttori all'elettrico...
Ginopilot02 Febbraio 2024, 15:17 #58
Originariamente inviato da: Unrue
Tutte le case automobilistiche stanno abbandonando i modelli ICE e prevedono il passaggio alle BEV anche ben prima di quella data. Vedi tu. Sarebbe davvero buffo se decidessero di tornare indietro dopo aver fatto convertire tutti i costruttori all'elettrico...


E secondo te per quale motivo?
Titanox202 Febbraio 2024, 15:19 #59
l'importante è garantire i 50 milioni di ingaggio per LEWS HAMILTON chissene frega se chiudono le fabbriche
Unrue02 Febbraio 2024, 15:21 #60
Originariamente inviato da: Ginopilot
E secondo te per quale motivo?


Cosa? Non ho capito.

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