Stop alle ICE dal 2035: Strasburgo dice "sì"

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Auto Elettriche Stop alle ICE dal 2035: Strasburgo dice "sì"

Cade l'ultimo baluardo in difesa dei motori termici: l'Europarlamento mette la parola fine alla disputa sul divieto di vendita dei motori termici dal 2035

 
407 Commenti
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Darkon15 Febbraio 2023, 18:32 #101
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Io pago ora sui 1250 all'anno per un'auto che nuova mi è costata 22.000 (listino 27.000 e rotti)
Ho RC in categoria 0 (la più bassa)
Tutela legale e atti vandalici e furto incendio e cristalli e kasko.


Cambia assicuratore. Ti stanno letteralmente truffando.

Per l'RC ho 200 € o poco più. Tutto il resto sono le aggiunte
Per la Polo che avevo prima pagavo di rc una cifra di poco superiore ai 300€.


Sulla RC ci siamo è un prezzo ragionevole ma sulle garanzie aggiuntive stai pagando veramente ma veramente troppo.

Su questa è aumentato il valore del nuovo, e di conseguenze è aumentato il premio da pagare, non mi sembra così assurdo.


Stai scherzando?! Stai pagando delle garanzie aggiuntive che saranno adeguate per un'auto da 60.000€ e non per un'auto da 22.000!!!!

Giusto per farti capire sotto ti allego un preventivo calcolato su una persona che compra una Tesla model 3 performance long range che è nato a Milano, vive a Milano e che farà guidare l'auto a più membri della sua famiglia con incendio e furto e kasko e ribadisco che e te lo dice uno che vende assicurazioni non ha alcun senso fare la kasko su auto normali.

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zappy15 Febbraio 2023, 18:35 #102
Originariamente inviato da: fabryx73
"Le elezioni europee del 2024 potrebbero quindi spostare l'equilibrio verso il centrodestra, impattando sul Green deal e le norme sul parco auto europeo."

ma speriamo vivamente.....uno perchè l'elettrico non è sostenibile...30000 euro per una smart elettrica ....neanche una punto.....taglia il 70% delle persone italiane ad avere una macchina....
due ,perchè sta ...... della von der lyen....sta rovinando completamente l'unione europea.....e la sua economia ,continuando con sta guerra......di cui a noi,che paghiamo le tasse (intendo tutta l'europa) non c'è ne frega niente....visto che è fuori da eu/unione e pure nato......quindi....


veramente chi vota destra lo fa per NON pagare le tasse, o meglio farsele pagare dagli altri (=rubare)
Gentaglia.
il resto è coreografia e sceneggiate.
Utonto_n°115 Febbraio 2023, 18:43 #103
Originariamente inviato da: Stefano Landau
Io non spendo 1500 € di benzina all'anno ? ed ho un crossover 4x4!
O vivi in macchina..... e la corsa è piccola per quel tipo di utilizzo (50.000 km in su....) o la stai sparando veramente grossa!


oppure sei te che sbagli a fare i conti? con i carburanti a 1,80: calcolando di fare 20 km/litro, sono 750 litri per fare 15.000 km, 750x1,8= 1.350 euro/anno.
Se sei uno che fa buone percorrenze, tipo una media di 80 km al giorno, 20km/litro, sono 50 euro a settimana e sono 2.600 euro anno (quasi 30.000km/anno).
Con la macchina elettrica, con tariffa da 20 cent al kW/h, ho avuto un aumento di 35 euro al mese in bolletta, con 15.000 km/anno (1.250km mese con 35 euro)
Darkon15 Febbraio 2023, 18:44 #104
Originariamente inviato da: Mr. Bolla
Considerazione più che corretta, ma ai bimbiminkia eco-invasati non importa nulla dei danni collaterali, il loro cervellino è stato plasmato graniticamente dall'imprinting dei mass-media e la loro missione è modificare il nostro stile di vita a tutti i costi.


Ma questa è la famosa super-cazz*** in stile amici miei?

Bisogna essere ciechi come le talpe per non vedere questi macigni al di là del naso....ma tanto ormai se ci si discosta dal pensiero comune si viene accusati di complottismo da operetta, mancanza di attitudine al cambiamento positivo e ignoranza retrograda.


In pratica accusi gli altri senza per altro alcuna argomentazione che se non la vedono come te non capiscono niente. In altre parole gli accusi della cosa che vorresti fare te. C'è del geniale.

Il mio stile di vita non può cambiare: sono troppo incasinato e DEVO correre. Sempre e comunque. Come un criceto in una ruota. La salute familiare mi impone anche 2000 km a settimana. Non ho la fortuna di abitare in una regione di serie A per quanto concerne la sanità. Non mi può essere imposto di rinunciare al turbodiesel, unico strumento con cui posso percorrere tratte di anche oltre 1000 km al giorno in condizioni di rapidità e sicurezza.


Fai 1000Km in un giorno per motivi di salute e li fai in macchina guidando te. Ha senso... mi sembra la scelta migliore. In pratica ammesso che tu guarisca e te lo auguro, rischi di morire per un colpo di sonno o una distrazione guidando per qualcosa come 8/9 ore al giorno. Mi dicono dalla regia che è proprio sensato... invece prendere un aereo e un taxi o una qualsiasi alternativa che ti permetta di fare una vita umana e non rischiare di morire per strada non la prendi nemmeno in considerazione.

I fan dell'elettrico possono dire quello che vogliono, ma per chi ha esigenze come le mie la BEV ad oggi è una chimera.


No no... non è la BEV il problema è che tu fai delle cose folli... è diverso.

Teoricamente fattibile, in pratica sei schiacciato tra la mancanza di colonnine, tempi di ricarica, autonomia ridicola (col mio piede farei concretamente 1/4 max 1/3 del dichiarato dalla casa)


Ci mancava che sei pure Schumacher perché ovviamente guidare con prudenza non sia mai. Ah per portare l'autonomia di una elettrica a 1/3 o 1/4 dovresti viaggiare oltre i 180Km/h e se lo fai per quanto mi riguarda dovrebbero impedirti di guidare qualsiasi mezzo.


Evito di commentare il delirio finale.

Ora io penso che il tuo sia solo un tentativo di flame perché mi rifiuto di credere che esista ancora gente così scellerata. Se così non fosse ti invito a riflettere meglio sulla tua vita e sul tuo stile di vita perché le tue scelte mettono in pericolo te stesso ma anche soprattutto chiunque abbia la sfortuna di esserti vicino.
zappy15 Febbraio 2023, 18:51 #105
Originariamente inviato da: Darkon
...Fai 1000Km in un giorno per motivi di salute e li fai in macchina guidando te. Ha senso... mi sembra la scelta migliore. In pratica ammesso che tu guarisca e te lo auguro, rischi di morire per un colpo di sonno o una distrazione guidando per qualcosa come 8/9 ore al giorno. Mi dicono dalla regia che è proprio sensato... invece prendere un aereo e un taxi o una qualsiasi alternativa che ti permetta di fare una vita umana e non rischiare di morire per strada non la prendi nemmeno in considerazione.

No no... non è la BEV il problema è che tu fai delle cose folli... è diverso.

Ci mancava che sei pure Schumacher perché ovviamente guidare con prudenza non sia mai. Ah per portare l'autonomia di una elettrica a 1/3 o 1/4 dovresti viaggiare oltre i 180Km/h e se lo fai per quanto mi riguarda dovrebbero impedirti di guidare qualsiasi mezzo....


confidiamo che si schianti contro un pilone di cemento, così si libera l'atmosfera da migliaia di t di emissioni di CO2
the_joe15 Febbraio 2023, 18:56 #106
Originariamente inviato da: Mr. Bolla
Considerazione più che corretta, ma ai bimbiminkia eco-invasati non importa nulla dei danni collaterali, il loro cervellino è stato plasmato graniticamente dall'imprinting dei mass-media e la loro missione è modificare il nostro stile di vita a tutti i costi.

Bisogna essere ciechi come le talpe per non vedere questi macigni al di là del naso....ma tanto ormai se ci si discosta dal pensiero comune si viene accusati di complottismo da operetta, mancanza di attitudine al cambiamento positivo e ignoranza retrograda.

Il mio stile di vita non può cambiare: sono troppo incasinato e DEVO correre. Sempre e comunque. Come un criceto in una ruota. La salute familiare mi impone anche 2000 km a settimana. Non ho la fortuna di abitare in una regione di serie A per quanto concerne la sanità. Non mi può essere imposto di rinunciare al turbodiesel, unico strumento con cui posso percorrere tratte di anche oltre 1000 km al giorno in condizioni di rapidità e sicurezza.

I fan dell'elettrico possono dire quello che vogliono, ma per chi ha esigenze come le mie la BEV ad oggi è una chimera. Teoricamente fattibile, in pratica sei schiacciato tra la mancanza di colonnine, tempi di ricarica, autonomia ridicola (col mio piede farei concretamente 1/4 max 1/3 del dichiarato dalla casa), e a quel punto costi esorbitanti per la trazione del mezzo. Poi naturalmente ci saranno le fregature di medio-lungo termine, tipo bollo e superbollo, parametri di rideterminazione dell'RC auto e una speculazione vampirica sull'energia elettrica (il cui trend è già cominciato ma ancora non completamente realizzato).

A me pare che la fregatura sia evidente, sarà paranoia post-boomer


Cioè fai 1000Km per volta, infrangendo ogni legge e poi il problema è l'auto???
gd350turbo15 Febbraio 2023, 19:00 #107
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Io all'anno ho calcolato di spendere sui 2.400 euro, di cui 1.350 di carburante per 15.000 km, con l'elettrica arrivo a spendere metà, in più ho molti meno possibilità di grossi guasti, tipo catalizzatore, pompa dell'acqua, cinghia distribuzione, frizione, cambio, o altro, tipo un mio amico un problemino al turbo da 1.300 euro


conti che ho fatto anch'io e sono assai simili ai tuoi, ma...
Prima di andare in pari, ci passano tanti tantissimi anni !
Meglio aspettare che la tecnologia si evolva, che diventino più economiche, che abbiano più autonomia, e che si ricarichino più in fretta.
Oltre al fatto che da qui al 2035, hai voglia le cose che cambieranno...
C'è da vedere cosa costerà l'elettricità, se si saranno stancati di regalare il bollo ecc.ecc.
Boybiancoblu15 Febbraio 2023, 19:17 #108
Salve a tutti, seguo la testata da un pò di anni e devo dire che la maggior parte degli utenti che commentano gli articoli sono proprio degli "scienziati", complimenti. Prima di tutto bisogna mettere in chiaro una cosa: la cosiddetta CO2 o anidride carbonica contro cui si sta facendo una battaglia ridicola non è un gas inquinante, ma un gas come tanti che si trova in natura. Le quantità di emissioni di CO2 delle auto a combustione sono ridicole in confronto a quelle che vengono emesse per la produzione di corrente elettrica, per il riscaldamento e per la produzione industriale. Li semmai si deve intervenire. Il problema sono le polveri sottili residue della combustione, ma per quello si usano i filtri. Tutti quelli che sono pro auto a batteria non si rendono conto dei problemi che queste porteranno da qui ai prossimi anni, tra acquisto e mantenimento del mezzo, produzione di corrente elettrica e smaltimento delle batterie (che per produrle si sta facendo un danno al pianeta che non si ha nemmeno idea). Il futuro della mobilità non potrà mai essere l'elettrico e questo lo sanno anche i miopi euro burocrati sinistroidi che vogliono solamente imporre la loro visione ideologica per poter fare i loro sporchi affari sulla pelle della popolazione a discapito della realtà dei fatti. Il futuro dell'autotrazione potra essere solo lo sviluppo di combustibili alternativi, più ecologici e sostenibili, e a buon mercato. Per arrivare allo status che abbiamo adesso ci sono voluti 300 anni di progresso a partire dalla rivoluzione industriale, e ora questi pensano di poter cancellare tutto e cambiare in meno di 50 anni, è una utopia, e lo si sta facendo credere alle generazioni attuali, cresciute nella bambagia e nel vizio e che non si sono fatte il "c..o" come quelle precedenti.
Pasquale_196515 Febbraio 2023, 20:14 #109
Ma ... siete convinti che TUTTI o TANTI hanno la possibilità di CARICARE un'auto elettrica da casa ? forse non ci rendiamo conto dei disagi e costi che vi saranno tra qualche anno se non mesi. inoltre la corrente elettrica di casa costa circa 50 centesimi oltre l'impegno fisso che dovrai portare almeno a 6 Kw ammesso che possiedi un posto auto, garage o cortile. Per fortuna si può andare via dall'U.E. cosa che consiglio vivamente ed in fretta
Notturnia15 Febbraio 2023, 20:32 #110
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Io all'anno ho calcolato di spendere sui 2.400 euro, di cui 1.350 di carburante per 15.000 km, con l'elettrica arrivo a spendere metà, in più ho molti meno possibilità di grossi guasti, tipo catalizzatore, pompa dell'acqua, cinghia distribuzione, frizione, cambio, o altro, tipo un mio amico un problemino al turbo da 1.300 euro


quindi se cambi vettura risparmi ben 1.200 euro.. la vettura vecchia è a fine vita ? affarone.. la vettura vecchia ha ancora che so.. 5 anni ?.. spreco di soldi..

per 1.200 euro/anno non farei mai un investimento simile se la vettura vecchia non avesse nessun problema..

detto questo poi va visto il costo delle nuove..

se ci fossero 6 mila euro di differenza fra la vettura elettrica e l'equivalente a benzina di nuovo 6 mila euro (recuperabili in 5 anni) sarebbero una spesa elevata da giustificare ed al limite.. differenze superiori sarebbero di nuovo inutili

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