Tesla

Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Auto Elettriche Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

La società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)

 
237 Commenti
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TorettoMilano15 Dicembre 2023, 15:42 #191
TUTTE le EV tesla mi fanno cagare, non le voglio nemmeno regalate

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Originariamente inviato da: sbaffo
ho risposto sulle ev ed ho lasciato perdere la polemica, ma se proprio la vuoi ecco la risposta che avevo glissato prima (non sai proprio più a cosa aggrapparti eh ):
...


non mi sembra necessario infierire

Originariamente inviato da: Piedone1113
Quanto di quelle quote sono drogate da incentivi ad oc ( in USA ) o da ecoincentivi farlocchi che altre case non possono ancora sfruttura a dovere (BYD).
Quei dati non rappresentano la realtà del mercato, ma sono dovuti a forzature non indifferenti.
Sopratutto non confondiamo i dati di vendita con la bontà del prodotto, altrimenti la Fiat Uno dovrebbe essere conssiderata come uno dei migliori prodotti in asssoluto nella storia automobilistica ( ma tutti sappiamo perchè ha venduto così tanto)


sti drogati, maledetti
Piedone111315 Dicembre 2023, 15:52 #192
Originariamente inviato da: TorettoMilano
TUTTE le EV tesla mi fanno cagare, non le voglio nemmeno regalate

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non mi sembra necessario infierire



sti drogati, maledetti


L'unica cosa che riessci a frse con le tue favolose uscite è sintetiche è renderti ridicolo.
Nel frattempo Tesla cerca di recuperare terreno nelle vendite previste in calo per il prossimo anno con favolose campagne ad ok per Uber, ed addirittura noleggiando l'auto agli autisti Uber per 138$ a settimana.
TorettoMilano15 Dicembre 2023, 15:53 #193
TUTTE le EV tesla mi fanno cagare, non le voglio nemmeno regalate

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Originariamente inviato da: Piedone1113
L'unica cosa che riessci a frse con le tue favolose uscite è sintetiche è renderti ridicolo.
Nel frattempo Tesla cerca di recuperare terreno nelle vendite previste in calo per il prossimo anno con favolose campagne ad ok per Uber, ed addirittura noleggiando l'auto agli autisti Uber per 138$ a settimana.


fanno pure gli sconti ad uber, maledetti
barzokk15 Dicembre 2023, 16:32 #194
Originariamente inviato da: Strato1541
Altro esempio banale, appuntamento alle 12,00 ho batteria molto scarica , non ci sono supercharger nelle vicinanze e ho 100 km da percorrere sapendo che non avrò tempo di ricaricare e nemmeno una colonnina all'arrivo.
Trovo una da 100 Kw e mi attacco, c'è solo quella in zona le altre sono in AC, parte tutto bene, ma nel mentre arriva 1 altro che si collega e mi dimezza la potenza di ricarica..
Il tempo di sosta si raddoppia
Link ad immagine (click per visualizzarla)

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Dire questo non è essere heater, poco umili o altre sciocchezze che ho sentito, significa dire come vanno le cose.
il fatto che chi nemmeno usa l'auto venga a spiegarle a me è a dir poco fastidioso, dir poco.

Porca miseria questa è micidiale,
l'auto che mi diventa un ostacolo sul lavoro e mi rompe i coioni... è come avere uno strumento che non funziona
Non so come fai, capitasse a me la prima volta direi una sequenza di bestemmie,
la seconda volta la cambierei.

Originariamente inviato da: Strato1541
Hai ragione Ma a volte occupo il tempo in cui ricarico così..Cambierò hobby..
Il punto è che un paio di utenti senza auto elettrica (probabilmente mai provata proprio) spiegano agli altri come devono fare con argomentazioni da arrampicata sugli specchi.
Forse perchè la desiderano e non possono comprarla, o per convinzioni personali , non saprei.

E' come andare al parco a dare da mangiare ai piccioni,
invece qualcuno passa il tempo a scrivere cazzate sui forum.

Originariamente inviato da: Strato1541
Il guaio è che si trasmettono dei messaggi sbagliati e chi non è del settore può prendersi delle cantonate pazzesche!

Se qualcuno crede ai messaggi di Toretto, scusa eh ma sono caxxi suoi


Originariamente inviato da: TorettoMilano
vi aggrappate con le unghie e coi denti a una tecnologia vetusta molto inquinante e molto inefficiente e sono io quello del 1200, ok

I motori elettrici e a combustione sono nati nella stessa epoca.
Fattene una ragione.
sbaffo15 Dicembre 2023, 16:46 #195
Originariamente inviato da: Strato1541
Altro esempio banale, appuntamento alle 12,00 ho batteria molto scarica , non ci sono supercharger nelle vicinanze e ho 100 km da percorrere sapendo che non avrò tempo di ricaricare e nemmeno una colonnina all'arrivo.
Trovo una da 100 Kw e mi attacco, c'è solo quella in zona le altre sono in AC, parte tutto bene, ma nel mentre arriva 1 altro che si collega e mi dimezza la potenza di ricarica..
Il tempo di sosta si raddoppia, ...
Questa non la sapevo, che le colonnina hanno la potenza condivisa!
Ma tutte o solo quelle da baVboni ?
spero al massimo si condividano in due, non di più altrimenti è una lotteria, e già in due lo è abbastanza, le gente di solito non ha mezz'ora di margine quando lavora...
Piedone111315 Dicembre 2023, 17:30 #196
Originariamente inviato da: barzokk



I motori elettrici e a combustione sono nati nella stessa epoca.
Fattene una ragione.

Vogliamo parlare della ruota che è ancora più vetusta?
Ops adesso ci fracasserà con disquisizioni di come è meglio la tecnologia gravitazionale e i gigatroni ecosostenibili ed ad impatto zero sui suoi maroni.
Marko#8815 Dicembre 2023, 19:23 #197
Originariamente inviato da: Strato1541
A parte che le più vendute nel Mondo saranno o Rav 4 o Corolla, già oltre il milione di unità da qualche mese ( è così ogni anno da un decennio). Il successo di Model Y sta nel successo dei Suv in generale e dagli incentivi molto generosi verso le Ev , nel prezzo e perchè fa "tendenza".
A quel prezzo non ci si compra una pari categoria ( Bmw X3, Mercedes Glc, Audì Q5 etc) perchè costano dai 20 ai 30 mila euro in più, ancor meno una pari categoria elettrica.
Quindi il "segreto" è un mix di fattori, la domanda è sarà così ogni anno? Questo lo dirà il tempo. Ma in Italia , perchè qui viviamo, il successo è delle utilitarie, perchè uscendo dai tuoi luoghi comuni in colonna la mattina ci sono una infinità di utilitarie. Il fatto che Model Y abbia trovato clienti anche in Italia è dettato dal fatto che chi ha 50k per un'auto termica, ha visto una cosa "nuova" rispetto al solito e l'ha acquistata , sia per curiosità che per costo d'acquisto, vedendo anche un risparmio invece di comprare un suv da 70k. Poi c'è una fetta di acquirenti che avrà sforato il proprio budget provenendo da vetture inferiori che grazie ad anticipi e rate può tenersi un suv così grande, ma che restituirà senza riscattare. Considerando anche i tassi molto bassi che teneva Tesla per le rate fino ad un paio di mesi fa.
[I]La maggior parte sono RWD, quindi quando verrà l'ora del viaggio annuale verso il mare o la montagna scopriranno che il 455 km si WLTP si tradurranno in max 250 e decideranno se la prossima vettura sarà ancora elettrica oppure no.[/I]


Però perdonami ma non ti passa per la testa che forse (sono serio col forse, non è scontato) chi acquista quel tipo di auto sia in grado di fare valutazioni basate puramente sulle operazioni matematiche basilari?
Cioè se ogni anno vado varie volte sulle dolomiti e abito ad Ancona probabilmente mi rendo conto da solo che il viaggio potrebbe diventare un calvario. Posso accettarlo e fare come dice qualcuno la programmazione oppure comprare un gasolio.
Però potrebbe anche essere che i miei viaggi al mare sono a Rimini e abito a Modena...a quel punto potrebbe non essere un problema la macchina elettrica.
A me pare che tutti, sia gli hater che i fanboy, facciano il solito errore del generalizzare il tutto al proprio utilizzo. Magari qualcuno ne fa un utilizzo diverso? Ed è un discorso che si può applicare anche alle auto con motore endotermico. Se ogni anno faccio vari viaggi verso la montagna e voglio portare il cane e le biciclette probabilmente non sceglierò una cabrio due posti per farlo... se invece in montagna ci abito e mi muovo attorno nel weekend la cabrio potrebbe essere figa e potrebbe non servirmi la station.
No?
barzokk15 Dicembre 2023, 19:34 #198
Originariamente inviato da: Marko#88
Però perdonami ma non ti passa per la testa che forse (sono serio col forse, non è scontato) chi acquista quel tipo di auto sia in grado di fare valutazioni basate puramente sulle operazioni matematiche basilari?
Cioè se ogni anno vado varie volte sulle dolomiti e abito ad Ancona probabilmente mi rendo conto da solo che il viaggio potrebbe diventare un calvario. Posso accettarlo e fare come dice qualcuno la programmazione oppure comprare un gasolio.
Però potrebbe anche essere che i miei viaggi al mare sono a Rimini e abito a Modena...a quel punto potrebbe non essere un problema la macchina elettrica.
A me pare che tutti, sia gli hater che i fanboy, facciano il solito errore del generalizzare il tutto al proprio utilizzo. Magari qualcuno ne fa un utilizzo diverso? Ed è un discorso che si può applicare anche alle auto con motore endotermico. Se ogni anno faccio vari viaggi verso la montagna e voglio portare il cane e le biciclette probabilmente non sceglierò una cabrio due posti per farlo... se invece in montagna ci abito e mi muovo attorno nel weekend la cabrio potrebbe essere figa e potrebbe non servirmi la station.
No?

No.
Non proprio, e non tutti perlomeno.
Ho un amico che PRIMA ha comprato la EV (perchè fa tendenza e poteva andare al bar a vantarsi)
DOPO, si è dovuto destreggiare nel calvario di programmare i viaggi.
Ma comunque sempre da entusiasta. Contento lui contenti tutti.
Strato154115 Dicembre 2023, 19:42 #199
Originariamente inviato da: sbaffo
Questa non la sapevo, che le colonnina hanno la potenza condivisa!
Ma tutte o solo quelle da baVboni ?
spero al massimo si condividano in due, non di più altrimenti è una lotteria, e già in due lo è abbastanza, le gente di solito non ha mezz'ora di margine quando lavora...


In generale le colonnine ad alta potenza ( anche Tesla per ora, forse con i nuovi V4 no) hanno stalli A e B collegati alla stessa.
Nominalmente la potenza massima erogabile è a seconda dei casi 100,150,250,300 etc..
Se mi attacco da solo ho tutta la potenza disponibile ( il limite è quanto la batteria può accettare, il che dipende alla carica residua e dalla temperatura, più bassa è la prima e più alta la seconda meglio è.
Nel caso arrivi una seconda vettura nello stesso stallo la potenza erogabile si dimezza, come è accaduto in questa occasione e questo non è prevedibile.
Inoltre nelle stazioni molto congestionate, ( per ora è raro) vi è un abbassamento della potenza disponibile in generale..
Mi è capitato in un Supercharger in Austria con pochi stalli.
Strato154115 Dicembre 2023, 19:51 #200
Originariamente inviato da: Marko#88
Però perdonami ma non ti passa per la testa che forse (sono serio col forse, non è scontato) c[U]hi acquista quel tipo di auto sia in grado di fare valutazioni basate puramente sulle operazioni matematiche basilari?[/U]
Cioè se ogni anno vado varie volte sulle dolomiti e abito ad Ancona probabilmente mi rendo conto da solo che il viaggio potrebbe diventare un calvario. Posso accettarlo e fare come dice qualcuno la programmazione oppure comprare un gasolio.
Però potrebbe anche essere che i miei viaggi al mare sono a Rimini e abito a Modena...a quel punto potrebbe non essere un problema la macchina elettrica.
A me pare che tutti, sia gli hater che i fanboy, facciano il solito errore del generalizzare il tutto al proprio utilizzo. Magari qualcuno ne fa un utilizzo diverso? Ed è un discorso che si può applicare anche alle auto con motore endotermico. Se ogni anno faccio vari viaggi verso la montagna e voglio portare il cane e le biciclette probabilmente non sceglierò una cabrio due posti per farlo... se invece in montagna ci abito e mi muovo attorno nel weekend la cabrio potrebbe essere figa e potrebbe non servirmi la station.
No?


L'errore è proprio la tua ipotesi iniziale... Le vetture vengono vendute con un'autonomia dichiarata in base al WLTP che è più veritiero rispetto al passato, sappiamo tutti che nella realtà le variabili che determinano l'autonomia reale sono diverse..
Il problema delle vetture elettriche è che se consumano più del dichiarato, non basterà arrabbiarsi e fermarsi una volta in più al primo distributore e risolvere il problema con una spesa maggiore del previsto...
Inoltre il vero problema è l'autonomia in autostrada, diciamo che la Y RWD ha 455 di autonomia in WLT dichiarati..
Ecco a 130 km/h ti assicuro che la Model Y Long range con 533 km dichiarati a fatica arriva a 320 km di autonomia in questo periodo, la RWD se va bene arriva a 220-240 km..
Questa è la realtà, ora se usi l'auto sono in città e statali problemi non ce ne sono perchè con la rigenerazione l'autonomia migliora parecchio, ma se 2 volte all'anno fai il "lungo viaggio" potresti scoprire che hai un problema e hai sbagliato auto.
Questo perchè l'utente medio non sa di preciso o si fida di ciò che è scritto nella brochure e non posso dargli torto, perchè nei settori che non conosco faccio lo stesso anch'io..
Se poi su youtube o nei forum, gli appassionati dicono 15 minuti e riparti ti consoli e non ci pensi, fino a quando non accade.

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