Zeekr

Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo elettrico lanciato in Cina, con un grande successo dai preordini

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Auto Elettriche Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo elettrico lanciato in Cina, con un grande successo dai preordini

Zeekr ha lanciato ufficialmente il nuovo SUV elettrico, forte di quasi 60.000 ordini in pochi giorni. Potrebbe arrivare anche in Europa

 

Zeekr ha impiegato meno di un mese per mettere sul mercato cinese il SUV 7X, nuovo veicolo elettrico che si aggiunge alla gamma, ed in particolare propone un segmento più grande rispetto alla compatta X.

Dal momento dell'apertura dei preordini, la nuova auto elettrica ha superato i 58.000 ordini, dimostrando ancora una volta l'interesse nel Paese per questa motorizzazione. I clienti possono scegliere la versione con batteria LFP da 75 kWh, che per il ciclo CLTC offre 605 km di autonomia. Passando invece alla batteria NMC da 100 kWh i chilometri percorribili per singola carica diventano 780.

Zeekr 7X

Ancora una volta il prezzo di partenza è particolarmente interessante, ed in linea con la concorrenza nel segmento in Cina. La Zeekr 7X parte dall'equivalente di 32.500 dollari. Zeekr è passata velocemente da presentazione a ordini, e farà altrettanto per consegne, che inizieranno già alla fine di settembre.

Zeekr è un marchio del Gruppo Geely, e da tempo ha iniziato a vendere le sue auto elettriche anche in Europa, e la nuova 7X sarà tra queste, entro un anno dal lancio in Cina.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^