Tesla

Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Auto Elettriche Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

La società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)

 
237 Commenti
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Piedone111315 Dicembre 2023, 12:30 #171
Originariamente inviato da: Strato1541
Guarda che 3 messaggi sopra ho postato i dati dello scorso week-end


Lascia perdere, è completamente estraneo alla realtà e sicuramente si rifarà a qualche mistica congiuntura astrale che si manifesta ogni milione di anni.
TorettoMilano15 Dicembre 2023, 12:35 #172
Originariamente inviato da: Strato1541
Non mi interessa essere ringraziato, a me interessa che imparate ad ascoltare chi usa le auto per evitare di far passare messaggi sbagliati a chi non sa come funziona il mondo delle Ev.


perdonami ma se la gente è sempre più soddisfatta delle EV e ci sei te a lamentarti io dovrei dire "il parere di Strato1541 vale più di un mercato in crescita esponenziale"? ti ascolto e apprezzo se fai osservazioni sulle tue esperienze delle EV ma anche tu magari prova ad essere un pochino più umile e a non generalizzare le tue esperienze. se tutti coloro usano le EV si trovassero male come ti trovi male te semplicemente non venderebbero
Piedone111315 Dicembre 2023, 12:43 #173
Originariamente inviato da: TorettoMilano
perdonami ma se la gente è sempre più soddisfatta delle EV e ci sei te a lamentarti io dovrei dire "il parere di Strato1541 vale più di un mercato in crescita esponenziale"? ti ascolto e apprezzo se fai osservazioni sulle tue esperienze delle EV ma anche tu magari prova ad essere un pochino più umile e a non generalizzare le tue esperienze. se tutti coloro usano le EV si trovassero male come ti trovi male te semplicemente non venderebbero


Lui non si trova male ( è passato da una model 3 ad una model y), semplicemente è consapevole delle limitazioni delle EV in determinaate condizioni.
Se per il 90% del tempo lui usa l'auto entro i 100km giornalieri e ricarica a casa con il fotovoltaico ad accumulo praticamente ha un notevole risparmio annuo ( che oltre a ripagargli l'impianto gli ripaga anche l'auto), quindi un vantaggio molto consistente, fermo restando che conosce le limitazioni delle ev, cosa che tu in modo plateale neghi.
TorettoMilano15 Dicembre 2023, 12:58 #174
Originariamente inviato da: Piedone1113
Lui non si trova male ( è passato da una model 3 ad una model y), semplicemente è consapevole delle limitazioni delle EV in determinaate condizioni.
Se per il 90% del tempo lui usa l'auto entro i 100km giornalieri e ricarica a casa con il fotovoltaico ad accumulo praticamente ha un notevole risparmio annuo ( che oltre a ripagargli l'impianto gli ripaga anche l'auto), quindi un vantaggio molto consistente, fermo restando che conosce le limitazioni delle ev, cosa che tu in modo plateale neghi.


mi risulta gli venga fornita per lavoro.
ad ogni modo qui si solleva il problema sulle autonomie eppure in giro non ho sentiro gente lamentarsi di non poter andare in vacanza per colpa delle EV.
si fa notare come le basse temperature siano un problema eppure nel nord europa è il posto in cui si vendono di più e non mi sono arrivate informazioni di problematiche.
i problemi ci sono e sempre ci saranno per qualsiasi prodotto e tecnologia, l'importante è guardarli in modo distaccato senza ingigantirli
Strato154115 Dicembre 2023, 13:08 #175
Originariamente inviato da: TorettoMilano
perdonami ma se la gente è sempre più soddisfatta delle EV e ci sei te a lamentarti io dovrei dire "il parere di Strato1541 vale più di un mercato in crescita esponenziale"? ti ascolto e apprezzo se fai osservazioni sulle tue esperienze delle EV ma anche tu magari prova ad essere un pochino più umile e a non generalizzare le tue esperienze. se tutti coloro usano le EV si trovassero male come ti trovi male te semplicemente non venderebbero


Cosa significa sempre più gente è soddisfatta? In italia siamo al 4% del mercato zoppicante. Se chiedi al 4% che è "pioniere" o entusiasta perchè "early adopter", sono convinto che il 90% ti dirà che è soddisfatto..
La domanda è perchè il 96% è ancora dall'altra parte? Parlo di ciò che conosco ovvero l'Italia, in Europa va un po' meglio, anche se non siamo a numeri da capogiro, sono 3 volte migliori dei nostri ma non parliamo di una adozione di massa che ha fatto superare il 50% del circolante ( circolante non venduto nell'anno).
Parlo di ciò che utilizzo in modo intensivo e con cui ho fatto migliaia di km in poco tempo, se qualcuno dovrebbe essere un po' più umile, credimi di certo non sono io, ma chi nemmeno utilizza mezzi elettrici e vuole spiegare come funzionano perchè legge qui e la in rete..Siamo seri ed onesti per una volta!
Piedone111315 Dicembre 2023, 13:15 #176
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi risulta gli venga fornita per lavoro.
ad ogni modo qui si solleva il problema sulle autonomie eppure in giro non ho sentiro gente lamentarsi di non poter andare in vacanza per colpa delle EV.
si fa notare come le basse temperature siano un problema eppure nel nord europa è il posto in cui si vendono di più e non mi sono arrivate informazioni di problematiche.
i problemi ci sono e sempre ci saranno per qualsiasi prodotto e tecnologia, l'importante è guardarli in modo distaccato senza ingigantirli

Non bisogna guardarli in modo distattaco i lati negativi di una nuova tecnologia, ma valutarlli in modo oggettivo.
I famosi 600 km di autonomia in autostrada sono un miraggio ( e bisogna valutarli in modo oggettivo) e se un viaggio di 1000 km in auto ( da milano al mio comune che viene percorso per 900km in autostrada in 8/9 ore ti costringe a farlo durare 12/13 ore) ti rende la tipologia del veicolo sconveniente lo devi accettare e non minimizzare ( dato che quella percorrenza la fanno in molti) o trovare la scusa che ti devi organizzare, o le partenze intelligenti o quello che vuoi.
Ad oggi le EV semplicemente non possono sostituire in toto in modo efficiente le endotermiche e non sto parlando di scenari remoti, ma molto comuni.
Se poi tu percorri 10k km annui e il tragitto più lungo è di 300km la ev è la "tua" macchina ideale.
Chi invece fa 200km giornalieri ed ha fotovoltaico a casa la ev è il meglio che spossa aspirare, mentre chi abita in posti a scarsa densità ed è costretto a fare molti km giornalieri ( 300 km) la EV non è una buona scelta.
Strato154115 Dicembre 2023, 13:21 #177
Altro esempio banale, appuntamento alle 12,00 ho batteria molto scarica , non ci sono supercharger nelle vicinanze e ho 100 km da percorrere sapendo che non avrò tempo di ricaricare e nemmeno una colonnina all'arrivo.
Trovo una da 100 Kw e mi attacco, c'è solo quella in zona le altre sono in AC, parte tutto bene, ma nel mentre arriva 1 altro che si collega e mi dimezza la potenza di ricarica..
Il tempo di sosta si raddoppia
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Dire questo non è essere heater, poco umili o altre sciocchezze che ho sentito, significa dire come vanno le cose.
il fatto che chi nemmeno usa l'auto venga a spiegarle a me è a dir poco fastidioso, dir poco.
MorgaNet15 Dicembre 2023, 13:28 #178
Originariamente inviato da: Strato1541
...cut...


Concordo con te al 100%, ma "discutere" con Toretto è come parlare di fisica astronomica con un inquisitore del 1200.
Tempo sprecato
cronos199015 Dicembre 2023, 13:30 #179
Originariamente inviato da: MorgaNet
Concordo con te al 100%, ma "discutere" con Toretto è come parlare di fisica astronomica con un inquisitore del 1200.
Bella questa
Strato154115 Dicembre 2023, 13:38 #180
Originariamente inviato da: MorgaNet
Concordo con te al 100%, ma "discutere" con Toretto è come parlare di fisica astronomica con un inquisitore del 1200.
Tempo sprecato


Hai ragione Ma a volte occupo il tempo in cui ricarico così..Cambierò hobby..
Il punto è che un paio di utenti senza auto elettrica (probabilmente mai provata proprio) spiegano agli altri come devono fare con argomentazioni da arrampicata sugli specchi.
Forse perchè la desiderano e non possono comprarla, o per convinzioni personali , non saprei.
Il guaio è che si trasmettono dei messaggi sbagliati e chi non è del settore può prendersi delle cantonate pazzesche!
Detto ciò ho sempre sottolineato i vantaggi dell'auto elettrica, nel giusto ambito di utilizzo ( raggio 150 km e possibilità di ricaricare a casa sono le migliori condizioni). Il fatto che si può preriscaldare d'inverno e raffreddare d'estate, il fatto che non serve scaldarla la mattina , non emette sostanze allo scarico, la risposta fulminea di motori ( nel mio caso 2 motori per oltre 350 cv stando a quanto dichiarato).
Però non nascondo che le batterie degradano, che fuori garanzia l'auto vale nulla in quanto sostituire un pacco costa 15 mila euro nel caso di Model 3, Model Y e che quindi la vita media di un veicolo si dimezza rispetto alla vita media del circolante in Italia..
Tra le ragioni per cui le compagnie di noleggio hanno ridotto o ridimensionato il parco auto elettrico, topic dell'articolo.
Inoltre nutro forti dubbi sul riciclo delle batterie e sul come vengono costruite.
Questi sono i miei pensieri e le mie impressioni dopo 1 anno mezzo circa e 50 mila km di auto elettrica.

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